Manutenzione variatore

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StevenB
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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » giovedì 26 dicembre 2013, 19:41

progp07 ha scritto:grazie SB anche questo ha Markbillo oppure internet? ciao:

Non penso che lo ha Markbillo, lo trovi in un qualunque negozio ricambi per auto, dalle tue parti non e' difficile trovarlo.
Puoi provare da:
LELI srl
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progp07
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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda progp07 » venerdì 27 dicembre 2013, 22:32

StevenB ha scritto:
progp07 ha scritto:grazie SB anche questo ha Markbillo oppure internet? ciao:

Non penso che lo ha Markbillo, lo trovi in un qualunque negozio ricambi per auto, dalle tue parti non e' difficile trovarlo.
Puoi provare da:
LELI srl
BERGAMO TRASMISSIONI srl
CABOT snc
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grazie 1000 SB oggi sono andato in un negozio specializzato cuscinetti aveva tutti i prodotti lubrificanti SKF entro e dico quanto costa il tubetto da 200gr di LGMT2 mi dice non prendere quello prendi quello nuovo LGWA2 che è meglio oppure l'arexsons GC300 per cuscinetti allora visto che ero in MTB dico ok ripasso.Vado casa e inizia la ricerva delle differenze dei vari grassi e parto dal manuale officina che consiglia SHELL ALVANIA R3 visto che non è facile da trovare allora decido di vedere la scheda tecnica dello shell e capire tra quelli che aveva in negozio quale comprare faccio un riepilogo magari a qualcuno interessa (probabilmente a nessuno )
SHELL ALVANIA RL3 (consigliato honda)
consistenza 3 (medio/alta + denso)
Temp.max 150°
viscosità a 40° 75
SKF LGMT2
consistenza 2 (media)
Temp.max 120°
viscosità a 40° 110
SKF LGMT3
consistenza 3
Temp.max 120°
viscosità a 40° 120
SKF LGWA2
consistenza 2
Temp.max 140°
viscosità a 40° 185
AREXSONS GC300
consistenza 2
Temp.max 180°
viscosità a 40° 100
In sostanza uguale come caratteristiche allo shell non trovo niente ma sono orientato sul GC300 (1kg 15€) perchè arriva a temperature + elevate e penso che la frizione scaldi anche se è - denso in subordine LGMT3
Non comprendo bene la differenza fra una viscosità 75 e 100/120 mi sa che devo trombare di + ciao:


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda angelodin » sabato 28 dicembre 2013, 10:39

@progp07 In linea di massima..... i prodotti Arexons sono ottimi. CFG non penso si possano parlar male....... poi, intendiamoci ! Il grasso và utilizzato. Non usato come trofeo. Perdonatemi l'ironia !!! hihihi: hihihi: hihihi: L'importante è che faccia il suo lavoro. Potrebbe durare un pò meno..... in questi casi si interviene prima. A me d'estate, mi tocca aprire la trasmissione un poco spesso per la polvere.


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda trottolino » mercoledì 8 gennaio 2014, 0:49

StevenB ha scritto:"gommino parastrappi frizione 22804-GB2-000"

3) ogni bustina contiene un solo gommino parastrappi.




quanti gommini parastrappi servono? 3?



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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 gennaio 2014, 10:33

trottolino ha scritto:quanti gommini parastrappi servono? 3?

NO, le nostre frizioni sono a 5 ceppi quindi servono 5 gommini.


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda HondaSW » venerdì 4 marzo 2016, 21:52

Domani smonto e pulisco il variatore, ho letto che va stretto a 103 nm, non è troppo 103 nm per un bullone da 17? Ho paura di far danni, non vorrei si spanasse


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda Silvercat » venerdì 4 marzo 2016, 21:59

Io lo stringo con la pistola pneumatica, mai avuto problemi, comunque 103 Nm è la coppia giusta.

http://www.swci.it/silverwing400.it/index.php/22-tecnica-e-motore/118-coppie-di-serraggio-piu-usate


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