StevenB ha scritto:progp07 ha scritto:grazie SB anche questo ha Markbillo oppure internet?
Non penso che lo ha Markbillo, lo trovi in un qualunque negozio ricambi per auto, dalle tue parti non e' difficile trovarlo.
Puoi provare da:
LELI srl
BERGAMO TRASMISSIONI srl
CABOT snc
MINETTI SPA
grazie 1000 SB oggi sono andato in un negozio specializzato cuscinetti aveva tutti i prodotti lubrificanti SKF entro e dico quanto costa il tubetto da 200gr di LGMT2 mi dice non prendere quello prendi quello nuovo LGWA2 che è meglio oppure l'arexsons GC300 per cuscinetti allora visto che ero in MTB dico ok ripasso.Vado casa e inizia la ricerva delle differenze dei vari grassi e parto dal manuale officina che consiglia SHELL ALVANIA R3 visto che non è facile da trovare allora decido di vedere la scheda tecnica dello shell e capire tra quelli che aveva in negozio quale comprare faccio un riepilogo magari a qualcuno interessa (probabilmente a nessuno )
SHELL ALVANIA RL3 (consigliato honda)
consistenza 3 (medio/alta + denso)
Temp.max 150°
viscosità a 40° 75
SKF LGMT2
consistenza 2 (media)
Temp.max 120°
viscosità a 40° 110
SKF LGMT3
consistenza 3
Temp.max 120°
viscosità a 40° 120
SKF LGWA2
consistenza 2
Temp.max 140°
viscosità a 40° 185
AREXSONS GC300
consistenza 2
Temp.max 180°
viscosità a 40° 100
In sostanza uguale come caratteristiche allo shell non trovo niente ma sono orientato sul GC300 (1kg 15€) perchè arriva a temperature + elevate e penso che la frizione scaldi anche se è - denso in subordine LGMT3
Non comprendo bene la differenza fra una viscosità 75 e 100/120 mi sa che devo trombare di +