FRIZIONE KO
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: FRIZIONE KO
Li ho smontati che parevano ancora nuovi!!
Per quanto riguarda la campana, se hai avuto quella sensazione, va sicuramente rettificata.
Ciauz
- eagle
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma-Palma Campania
- Scooter: Altro
- Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)
Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: S.P.Q.R.
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
Ebbene, una di queste (casualmente proprio quella dove si è incastrata la molletta bianca fautrice del danno), è mozzicata® per metà. Diciamo che girandola all'opposto sono riuscito a ripristinare un pò la sua funzione ma, anche in questo caso, si tratta di una situazione provvisoria, i gommini vanno sostituiti.
Dovrebbero essere quelli indicati qui sotto:
La domanda è: dove li posso trovare a Roma? Essendo veramente un gommino semplice semplice (tipo una piccola guarnizione idraulica, di quelle nere da bidet ), forse, nel caso in cui non sia facilmente reperibile, riesco a costruirmela da solo.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Il Guru ha scritto:La domanda è: dove li posso trovare a Roma? Essendo veramente un gommino semplice semplice (tipo una piccola guarnizione idraulica, di quelle nere da bidet ), forse, nel caso in cui non sia facilmente reperibile, riesco a costruirmela da solo.
Quei gommini sono particolari, hanno un anima in metallo in ottone e sono calibrati, non li puoi sostituire con niente. Quando si presentano acciaccati vanno sostituiti, di solito al secondo cambio cinghia.
Ricordati che prima di montarli li devi sporcare con olio di silicone.
Per acquistarli hai due soluzioni, recandoti al magazzino Honda in via Durazzo oppure chiedere a Markbillo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Ciauz
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: S.P.Q.R.
- Colore: Pure Black
- q1073
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Bianco
StevenB ha scritto:Il Guru ha scritto:La domanda è: dove li posso trovare a Roma? Essendo veramente un gommino semplice semplice (tipo una piccola guarnizione idraulica, di quelle nere da bidet ), forse, nel caso in cui non sia facilmente reperibile, riesco a costruirmela da solo.
Quei gommini sono particolari, hanno un anima in metallo in ottone e sono calibrati, non li puoi sostituire con niente. Quando si presentano acciaccati vanno sostituiti, di solito al secondo cambio cinghia.
Ricordati che prima di montarli li devi sporcare con olio di silicone.
Per acquistarli hai due soluzioni, recandoti al magazzino Honda in via Durazzo oppure chiedere a Markbillo.
Approfitto del post per una domanda su questi gommini...ma tutti hanno l'anima in metallo? Perchè settimana scorsa ho pulito e smontato la frizione per sostituire le mollette originali con le bianche, i gommini li ho tolti e lubrificati ma mi sembra non avessero nessuna anima in metallo...poi, è normale che quando vengono rimontati nelle loro sedi non fanno nessuna resistenza? Entrano ed escono senza sforzo alcuno... pensandoci ora, non vorrei che quando la frizione è in verticale montata sul sw, possano uscire dalle loro sedi...anche i vostri sono cosi?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
q1073 ha scritto:Approfitto del post per una domanda su questi gommini...ma tutti hanno l'anima in metallo?
SI, hanno tutti l'anima in metallo, sono fatti allo stesso modo dei rulli, un cilindro metallico con la gomma intorno.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Torna a “L'angolo del fai da te”