ferodi frizione
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Re: ferodi frizione
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Re: ferodi frizione
StevenB ha scritto:Io consiglio di evitare sempre il metodo MOX, meglio aprirlo, raspare i ferodi e richiuderlo.
Lo SCONSIGLIO anch'io di utilizzarlo frequentemente e senza le giuste precauzioni.
Ma un LEGGERO leggero metodo Mox è quello che ci vuole... è MEGLIO della raspata... si fa prima e il risultato è migliore... a chi piace il morbido... dovreste capire il perchè!
Comunque, NON sto parlando di pulizia e di muggiti... IO parlo di morbidezza... quella dei 5 piani
... provare per credere! ... e a chi dice il contrario...
Dopodichè, al momento giusto... uno si prende una bella mezza giornata... butta giù COMPLETAMENTE la trasmissione e fa quello che ho già detto... alla fine una bella "pulitina" ci vorrà sempre! ... con carta vetrata 80 e lasciate le raspe ai falegnami
gio
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Re: ferodi frizione
giove41 ha scritto:Ma un LEGGERO leggero metodo Mox è quello che ci vuole...
Si ma solo leggero leggero.
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Re: ferodi frizione
Per quanto riguarda la durata mi sento di dover fare una puntualizzazione.. La loro durata è enermemente influenzata dalla guida e dai percorsi..
Io con il 600 con molle gialle e con un uso sportiveggiante del mezzo ho percorso 28'000 Km prima di aver tirato al ferro i ferodi frizione..
Un altro utente del forum che lo utilizza principalmente in città ne ha fatti ancora meno...
C'è chi monta le molle rosse ed in 38'000 Km li ha già sostituiti 2 volte!!
Tutto è relativo... Idem per la durata dei freni e delle gomme.. Non esiste una regola.
Ciauz
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Re: ferodi frizione
paolinont ha scritto:Tutto è relativo... Idem per la durata dei freni e delle gomme.. Non esiste una regola.
Ciauz
I ferodi di un SW400 non possono fare 20000 Km se tutto originale. Io ho 82000 Km con i rulli da 21 e mollette del 600, il resto della trasmissione e' tutto originale e faccio 50% di autostrada e 50% in citta dal lunedi al venerdi' (70 Km al giorno) e ancora sono efficienti. Per me fanno oltre i 100 MILA Km.
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Re: ferodi frizione
paolinont ha scritto:Un altro utente del forum che lo utilizza principalmente in città ne ha fatti ancora meno...
Ciauz
Eccomi qua, ciao aste75, dai un'occhiata a questa foto.
Con le molle molle gialle della malossi, i rulli alleggeriti e lo scafoide sempre in tensione verso l'alto!
Sono stato un caso limite perchè mi piceva smanettare un pò troppo spesso, così a 16600km ho necessariamente
dovuto sostituire le masse d'attrito.
Ora giro più tranquillo ma se fai tanta città come me, prima o poi, anche con la frizione nuova ed una guida attenta, il rumore e gli
strappi ti si ripresentano.
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Re: ferodi frizione
comunque è difficile sostituirli? come si fa?
- StevenB
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Re: ferodi frizione
aste75 ha scritto:beh la mia guida non è che sia proprio sportiva e faccio circa 50% città e 50% extraurbano, bisogna considerare inoltre che Sassari e interland non è Roma, le cose da noi sono molto più calme, inoltre il mio scooter a 32000 km e fin'ora è tutto originale quindi non penso di aver prodotto lo stesso risultato della foto, almeno spero.
comunque è difficile sostituirli? come si fa?
Se guardate bene il profilo degli utente, vi sarete accorti che i ferodi morti precocemente sono riferiti ai 600 modificati. Che io sappia sui 400 durano mooooooooolto di piu'.
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Re: ferodi frizione
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