Controllare il circuito di ricarica batteria

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Re: Controllare il circuito di ricarica batteria

Messaggioda m4xcool » giovedì 13 gennaio 2011, 15:27

StevenB ha scritto:Cmq per darvi una indicazione, il circuito di carica sul mio SW400 e' fisso a 13,5 Volt in qualunque condizione e velocita', da un po' di giorni lo sto' monitorando per capire se la batteria sta' diventando anziana.


Sul mio invece a motore acceso anche al minimo ho 14,4V, comunque SB se hai la batteria a rischio solfatazione da anzianità non credo te ne possa accorgere così, l'elemento "bacato" ha la stessa ddp degli altri 5 ma in fase di scarica a freddo (avviamento) vengono fuori i problemi, oppure può accadere di lasciare la moto la sera perfettamente funzionante e la mattina dopo non riuscire neanche a vedere il quadro acceso.


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Re: Controllare il circuito di ricarica batteria

Messaggioda StevenB » giovedì 13 gennaio 2011, 15:31

Sequoia ha scritto:La moria l'ho detta io! Chiedendo se ci sono altri restati a piedi, da qualche caso isolato diventa qualcosa su cui studiare il perchè dei guasti.

Conosci chi fa il lavoro di rifare gli avvolgimenti? Indicalo che magari, nel malaugurato caso, ci si rivolge a lui.

Per il tuo caso specifico,al primo segno, se si ripete un calo elettrico, cambiala o distruggi il regolatore!

Facendo le corna per ora non ho problemi di ricarica quindi di sicuro e' la batteria che non reggera' il prossimo inverno.

Sono alla ricerca del tizio che riavvolge gli statori del SW che si trova ad Aprilia (LT), appena lo trovo ve lo segnalo ma in ogni citta' almeno uno c'e'. I casi sono isolati per il SW400 mentre per il SW600 sono stati molto di piu' tanto e' che ora sui vecchi 600 viene montato quello del SW400 (MEF), appena escono le fiches dell'SW-T600 vado subito a vedere quello che viene montato.
Sull'SW-T400 lo statore e' diverso, eroga circa 50 Watt in meno quindi meno calore dissipato, meno probabilita' che si rompa.


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Re: Controllare il circuito di ricarica batteria

Messaggioda StevenB » giovedì 13 gennaio 2011, 17:04

StevenB ha scritto:Sono alla ricerca del tizio che riavvolge gli statori del SW che si trova ad Aprilia (LT), appena lo trovo ve lo segnalo

Eccolo:
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Indirizzo: Via Pontina, KM. 46.600
CAP: 04011
Comune: Aprilia (LT)
Telefono: 06 97847392 , 06 92854329
Categoria: Avvolgimenti elettrici


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Re: Controllare il circuito di ricarica batteria

Messaggioda bull » giovedì 13 gennaio 2011, 17:14

markbillo ha scritto:Sono 2 giorni che dopo aver cambiato la batteria, il silver mi parte solo con i cavi.
Stasera sono passato da TMR ed abbiamo controllato quanti volt ci sono sulla batteria a motore acceso...al minimo non arrivano a 10...inoltre una volta partito, al minimo, le luci di posizione si abbassano e si alzano in continuazione, e lo xenon dopo alcuni km si spegne del tutto....a questo punto spero che sia il regolatore di tensione....

è quello che speravo anche io caro Marco,stessi sintomi lo xeno che va e che viene,anche a
volte a intermittenza,ecc ho cambiato anche io la batteria,niente,partiva solo con i cavetti.
Ho provato anche a cabiare il regolatore di tensione,sperando che non fosse lo statore,invece sono passato da Stefano e li la sentenza...LO STATORE....


è ho detto tutto.....
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Re: Controllare il circuito di ricarica batteria

Messaggioda markbillo » giovedì 13 gennaio 2011, 21:16

Stefano a questo punto che faccio ???
Lo porto da te, lo smontiamo e rifacciamo fare lo statore ??? acc:




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