Messaggioda maxdonof » mercoledì 10 marzo 2010, 9:56
Allora vi aggiorno in modo sintetico sul lavoro che ho fatto sulle Forke e spero che possa essere di utilità per il forum:
1. costo ricambi 20€ i paraoli e 20€ 1lt. putoline viscosità 20
2. tempo impiegato 3 ore
3.Attività
a. smontato le forke
b. con pistola ad aria tolto il tappo in alto
c. tolto le molle e messo a scolare le due canne
d. messo le canne dalla parte inferiore su una morsa (con supporti in neoprene per non rovinarle) e tirate ho svitato
la vite in basso sempre con l'aiuto della pistola ad aria
e. tolto le canna e steli , tolto il raschia polvere, tolto il paraolio e pulito tutto
f. preso il nuovo parolio inserito nello stelo e appoggiato alla canna, poi con un tubo in pvc da idrauilco ho battuto con un
martello di plastica per farlo bene inserire ( non sono super attrattezzato come Bortolo)
g. rimontato la canna e lo stelo, poi messo l'olio gradazione 20, pompando bene per eliminare tutti i gorgoglii e poi messo
a 8 cm di aria (ho molle bitubo e mi piace un pò piuù rigido)
h. richiuse le forke le ho rimontate e visto che c'ero ho pure fatto il cambio pastiche (io metto sempre le carbon lorain non
non mi ci trovo male ma meglio delle brembo )
Come dicevate voi, ci vuole un pò di pazienza e un pò di attrezzi , un collaboratore (mio cognato) e alla fine però la soddisfazione è tanta, e non solo per i soldi risparmiati (anzi quelli ne potresti spendere anche di più) ma è proprio perchè da un piacere e ti fa sentire il mezzo che guidi ancora più tuo.
ciao a tutti
max