AIUTO: gasolio invece che benzina

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: AIUTO: gasolio invece che benzina

Messaggioda progp07 » giovedì 9 febbraio 2017, 21:03

:) :) :) :) :) :) :) :) tutto ok sono riscito a farla partire quello che ho fatto è stato comprare 2 bombolette spray di starter da 200ml per facilitare la combustione, succhiato con cannetta il gasolio peccatto che non avendo il motorino elettrico per aspirare il gasolio ho fatto i gargarismi con il gasolio appena trovo una offerta mi compro la macchinetta per aspirare olio.
Non ho tolto la candela ma ho tolto il coperchio scatola filtro aria e il filtro in quanto non riuscivo a puntare lo starter nel condotto di aspirazione che era sotto la carena e mentre io facevo girare il motorino di avviamento mio figlio metteva lo starter nel condotto di aspirazione
dopo vari tentativi anche la validissima yuasa nuova dava segni di cedimento per cui attaccati i cavi in parallelo con batteria auto per avere buona velocità motorino, visto che non partiva ho provato a rimettere filtro aria senza coperchio scatola filtro e mio figlio puntava lo starter sulla carta del filtro e finalmente ha dato segni di vita.
Probabilmente la depressione che il filtro aria crea aiuta l'accensione.
Una volta partita portato motore a circa 3000 giri e la nebbia ci ha avvolto(fumo dallo scarico) per 10 minuti controllando la temperatura acqua radiatore e il fumo dallo scarico.
Una volta che il fumo dallo scarico è calato ho provato a lasciarla al minimo se lo teneva e lo teneva per cui ho messo casco e guanti e fatto 500 mt a canna.
sono proprio contento :group:
grazie: a tutti coloro che mi hanno dato consigli

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: AIUTO: gasolio invece che benzina

Messaggioda angelodin » venerdì 10 febbraio 2017, 7:34

Avresti dovuto togliere la candela............ si sarebbe tolto il gasolio per lasciar posto alla benzina. In quel modo di certo hai messo alla prova il motore, e quindi lo scarico. Comunque: un'ulteriore conferma della validità dei motori Honda!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “L'angolo del fai da te”