Soluzione costo zero apertura sella

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Lentmax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Eur Torrino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Re: Soluzione costo zero apertura sella

Messaggioda Lentmax » domenica 8 gennaio 2017, 1:35

Ok Lyuk e Nemo proprio come i vecchi cofani anteriori delle auto e sopratutto a costo zero. Comunque veramente i 30gradi di apertura originale era veramente misera specialmente per adulti di media-alta statura (me veniva la gobba :toto: ) ora tutto campo aperto. :yaho: viva la semplicità......saluti e abbracci a tutti.

Lentmax

DomenicoM
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Aprilia LT
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco Perla

Messaggioda DomenicoM » lunedì 9 gennaio 2017, 23:32

In realtà per una maggiore apertura basterebbe cambiare i punti di attacco, modificando il raggio di lavoro del pistoncino a gas, con un risultato meno spartano :aureola:

Ex:
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
Honda Silver Wing 600 €1 - Anno 2002
Immagine Immagine

Lentmax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Eur Torrino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Messaggioda Lentmax » martedì 10 gennaio 2017, 22:11

Mah.......penso che cambiando punto di attacco il pistoncino non ce la farebbe ad alzare la sella per un lungo tragitto comunque a me è venuta l'idea perché il pistoncino si era scaricato e in dieci minuti essendo un fautore della semplicità ho risolto il problema velocemente e a costo zero. Sempre sul fattore della semplicità te ne dico un altra...... :dance: ieri in un minuto con un micromotore da lavoro del mio laboratorio ho tagliato la linguetta di chiusura del tappo serbatoio, ora dal benzinaio apro e chiudo il tappo senza togliere la chiave dal cruscotto cosa che mi urtava moltissimo :sun: .......un abbraccio a tutti :group:

Lentmax

Torna a “L'angolo del fai da te”