Nuovo arrivato con qualche dubbio

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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Luca68
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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Luca68 » sabato 17 settembre 2016, 9:43

benvenuto: in swci:



Fremen70
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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Fremen70 » sabato 17 settembre 2016, 10:17

Avevo pensato anche io ai ferodi e alle mollette.
Come ho già scritto precedentemente appena recupero la trousse di attrezzi lo apro apro e farò le foto che pubblicherò!!
Grazie a tutti dei suggerimenti!
A presto grazie:


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ma per seguir virtute e canoscenza.

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Fremen70 » giovedì 6 ottobre 2016, 18:23

Eccomi qua.........lavoretti fatti!!! :eheh: :eheh: :eheh:

Nell'ordine:
Sostituito filtro aria con hiflo
Sostituite candele con denso iridium
Sostituiti rulli originali con polini 20gr
Sostituite molle frizione e parastrappi con quelle del 600
Sostituito olio trasmissione con bardhal 80w90
La cinghia misura ancora una media di 26.5 mm, quindi la tengo ancora per un po'.
Pulizia generale e ingrassaggi vari seguendo istruzioni del boss :eheh:
Rumori scomparsi. Penso di essere stato il primo in assoluto ad aver aperto il carter e l'ho trovato un bel po sporco.
i ceppi frizione erano semi bloccati e si vedeva un pochino di metallo sui ferodi che ho carteggiato delicatamente, giravano a fatica sul perno. I parastrappi non erano più circolari,e infine la campana della frizione sembrava più una scodella decorata :sad:
Allego foto.
Il risultato per ora direi più che buono. La creatura ha cambiato carattere e la cosa non mi dispiace.
mi resta solo il problema della campana che a questo punto mi sa che o sostituisco oppure rettifico.
Ma secondo voi.......se non da problemi di sorta.......la tengo cosi come è?! Non fa muggiti o rumori.
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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 6 ottobre 2016, 20:07

A vederla così a preso una bella calla :eheh: se non ti da problemi per il momento lasciala così altrimenti ti conviene rettificarla


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Silvercat » giovedì 6 ottobre 2016, 20:49

Se non hai problemi e NON ti mangia i ferodi della frizione tienila così.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda mauro » giovedì 6 ottobre 2016, 21:58

ammazza ,povera campana,cosa ha dovuto sopportare??? sono curiosissimo su che ne pensa il boss ,,,come fa a diventare viola solo in certi punti???? ??:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda spandisale » giovedì 6 ottobre 2016, 22:24

Penso possa essere il risultato di partenze ripetute in montagna o su salite DRITTE. L'importante è che non sia ovalizzata; ma non essendo la frizione di un cinquantino difficilmente lo sarà.


ex Simonini50 - Benelli1252C - Ossa250 - CB400N - VFR750 - RF900 - TL1000R

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda erpomata » venerdì 7 ottobre 2016, 5:45

Io una rettificata alla campana la darei primo perchè non le fa male e poi per vedere com'è messa.

Da qui.
StevenB ha scritto:
dody ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno del forum sa dirmi quanti decimi si possono asportare alla campana della frizione senza variare troppo il punto di attacco

Se si superano i 5 decimi la campana e' messa male. Una rettifica NORMALE e' dell'ordine di 2-3 decimi di mm.


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda StevenB » venerdì 7 ottobre 2016, 8:47

mauro ha scritto:ammazza ,povera campana,cosa ha dovuto sopportare??? sono curiosissimo su che ne pensa il boss ,,,come fa a diventare viola solo in certi punti???? ??:

Quando si cuoce la campana inizia in quei punti e io consiglio di rettificarla.
Perche' succede ? semplice, fate partenze troppo delicate, troppo da pensionato e quindi strusciando e strusciando di continuo la campana si surriscalda.


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda mauro » venerdì 7 ottobre 2016, 12:33

grazie x la risposta boss ciao: ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


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