Centralina Power Commander III

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: Centralina Power Commander III

Messaggioda pirate9882 » venerdì 23 maggio 2014, 22:24

Se non ti interessa l'opinione di chi sul forum conosce meglio di chiunque altro ciò che hai sotto il sedere... Mah...

Comunque che impenni il silver in accelerazione con l'interasse, quote ciclistiche, peso e cavalli ruota o gli hai montato sotto il motore del CBR fireblade oppure la vedo difficile (il cbr 600rr Non riesce ad alzarsi a colpo di acceleratore per esempio a meno di non sfrizionare)

SIC PARVIS MAGNA

stefanof
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: NERO

Messaggioda stefanof » venerdì 23 maggio 2014, 22:40

Comunque che impenni il silver in accelerazione con l'interesse che si ritrova, peso, cavalli alla ruota... La vedo difficile...

Tu sei padrone di non crederci ma se il meccanico non mi avesse avvertito alla partenza sarei andato in terra. Ognuno può dare la propria opinione ci mancherebbe altro ma io cercavo solo un parere e possibilmente da chi aveva provato la centralina in questione e non una opinione personale su telai o su altre cose simili, poi devo aggiungere che in 24 anni (Oggi ne ho 64) ho posseduto 10 scooter (da 50cc a 700cc.) e 4 moto e avrò anche io un poco di esperienza non ti pare? please:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 23 maggio 2014, 22:44

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » venerdì 23 maggio 2014, 22:56

Chiedo venia allora ahah:

SIC PARVIS MAGNA

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » sabato 24 maggio 2014, 1:23

stefanof ha scritto:Non condivido, migliorare le prestazione di un qualsiasi mezzo non è volere correre ma ad esempio avere una superiore accelerazione in fase di sorpasso

Infatti ti sei comprato il 600 e non il 400; a parità di cilindrata per fare quello che dici tu paradossalmente dovresti ridurre la potenza massima a favore di un aumento di coppia erogata a reggimi più bassi. Considerando poi che non hai un cambio vero ma un variatore aumentare la potenza vuol dire rivedere completamente l'impostazione del rapporto automatico sempre in relazione al tuo obbiettivo (avere una superiore accelerazione in fase di sorpasso).

Il terminale di scarico si cambia per modificare sound ed estetica, a questi livelli se prendi 2/3 cavalli ma sacrificando coppia e tiro ai bassi reggimi non so quanto sia utile.

La Power Commander, come ricordava giustamente SB, non è una centralina ma un escamotage posticcio che inganna (fornisce valori non veritieri) l'ECM. Un cosa è rimappare la EEprom dell'ECM Honda (impossibile perchè annegata nella resina epossidica dentro la scatola insieme a tutto il pcb); un'altra è aggiungere una scatoletta che fornisce falsi valori al sensore O2.

Però se tu sei contento così, contenti tutti a cominciare dalle compagnie petrolifere!

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » sabato 24 maggio 2014, 1:39

stefanof ha scritto:
StevenB ha scritto:La PC e' una centralina ingannatrice e piu' di tanto non fa. Fatti il GP800 che ha la centralina aperta con attacco standard OBD2, la rimappi come vuoi, cosi bruci qualsiasi Tmax.

Quello che vuoi fare tu sono soldi buttati al vento, come ti hanno detto il SW e' un mezzo TURISTICO quindi telaio quasi zero, sospensioni quasi zero, ciclistica da pensionato, ottimo per casa lavoro e TURISMO TRANQUILLO.

Be... Fortuna per te che non sono soldi tuoi :dance: come già credevo di averti fatto capire, la tua opinione non m'interessa, comunque grazie lo stesso. ciao:

Principio base del Forum è lo scambio di idee e tutte sono messe sullo stesso piano. Chiarito questo se a te una particolare opinione non interessa, potrebbe essere ritenuta utile dalle altre decine di persone che leggono il thread.
Pertanto ti invito ad asternerti dal fare in pubblico simili affermazioni; non tanto perchè rivolte all'Amministratore del Forum, non perchè chi le ha scritte è responsabile della pubblicazione del 90% dei contenuti che leggi e forse parla con congnizione di causa, ma per una questione di mera educazione di base.

Se desideri replicare fallo in privato, grazie.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

stefanof
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda stefanof » sabato 24 maggio 2014, 9:37

Principio base del Forum è lo scambio di idee e tutte sono messe sullo stesso piano. Chiarito questo se a te una particolare opinione non interessa, potrebbe essere ritenuta utile dalle altre decine di persone che leggono il thread.
Pertanto ti invito ad asternerti dal fare in pubblico simili affermazioni; non tanto perchè rivolte all'Amministratore del Forum, non perchè chi le ha scritte è responsabile della pubblicazione del 90% dei contenuti che leggi e forse parla con congnizione di causa, ma per una questione di mera educazione di base.
Se desideri replicare fallo in privato, grazie.

Be... una piccola replica pubblica me la devi concedere dopo avermi dato del maleducato pubblicamente. Nei primi interventi mi si dava dei consigli di vita come "Ti potevi fare un Tmax o un GP8" oppure "Butti i soldi" oppure "se volevi correre", a questi consiglio ho ricordato una battuta che a parere mio era spiritosa e esaustiva sul fatto che m'interessavano solo pareri tecnici. Successivamente tali interventi sono stati replicati e sempre ringraziando tutti, ho ricordato che quel tipo di opinioni non m'interessavano, senza astio e senza volere offendere nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace e chiedo scusa pubblicamente.

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda macerf » lunedì 26 maggio 2014, 19:37

Tralasciando qualsiasi commento riguardo le discussioni precedenti, desidero darti qualche consiglio:
La nostra conformazione è simile, anche se tu hai l'SW-T e io l'SW...di impennare non se ne parla, se metti il Leo completo (e il filtro K&N)la carburazione si smagrisce molto, per ovviare a questo ci vuole la PC3 con mappatura 5.
Però, riprendendo il tuo pensiero e quello di SB insieme, io penso che sia solo un modo come un altro per spendere i soldi a proprio piacimento. Di modifiche ne ho fatte molte ma se dovessi trovare l'equilibrio perfetto tra prestazioni e consumi allora la configurazione è questa: vario originale con rulli da 21/20 e spinotto a -2. Più che sufficiente per divertirsi consumando ancora poco.
Se vuoi accontentare l'occhio un terminale, magari usato...tutto il resto è superfluo. Piuttosto devia le tue risorse sul reparto sospensioni, che di serie è scarsino, o freni...il piacere di guida deriva da questi fattori, non solo dalle prestazioni del motore...
Il carattere di questo scooter è quello, lo puoi migliorare ma non cambiare, bisogna volergli bene per quello che è.

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 26 maggio 2014, 19:54

macerf ha scritto:............ se metti il Leo completo (e il filtro K&N)la carburazione si smagrisce molto, per ovviare a questo ci vuole la PC3 con mappatura 5.
.......

Ho una configurazione simile alla tua (scarico Arrow con collettori originali - ho provato con il K&N ma si limita ai 150Km/h). Puoi essere piu specifico ? Con la presenza del K&N la carburazione si smagrisce....... Quindi ? Il mio si limita (non raggiunge la vel. max), questo è dovuto allo smagrimento ? Potresti dire come hai collegato la PC3 ? Forse avrò sbagliato a collegare il filo sensore....... grazie:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

stefanof
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda stefanof » martedì 27 maggio 2014, 11:56

macerf ha scritto:Tralasciando qualsiasi commento riguardo le discussioni precedenti, desidero darti qualche consiglio:
La nostra conformazione è simile, anche se tu hai l'SW-T e io l'SW...di impennare non se ne parla, se metti il Leo completo (e il filtro K&N)la carburazione si smagrisce molto, per ovviare a questo ci vuole la PC3 con mappatura 5.
Però, riprendendo il tuo pensiero e quello di SB insieme, io penso che sia solo un modo come un altro per spendere i soldi a proprio piacimento. Di modifiche ne ho fatte molte ma se dovessi trovare l'equilibrio perfetto tra prestazioni e consumi allora la configurazione è questa: vario originale con rulli da 21/20 e spinotto a -2. Più che sufficiente per divertirsi consumando ancora poco.
Se vuoi accontentare l'occhio un terminale, magari usato...tutto il resto è superfluo. Piuttosto devia le tue risorse sul reparto sospensioni, che di serie è scarsino, o freni...il piacere di guida deriva da questi fattori, non solo dalle prestazioni del motore...
Il carattere di questo scooter è quello, lo puoi migliorare ma non cambiare, bisogna volergli bene per quello che è.

Allora, al mio precedente Silver Wing, cioè il modello precedente, in un primo momento montai un variatore Malossi e le prestazioni in accelerazione aumentarono ma non in modo entusiasmante. Un paio di anni dopo sentii parlare del variatore J.Costa, chi ne elogiava le qualità e chi (Molti) dichiaravano che era simile agli altri variatori e non valeva la spesa. Decisi di provare personalmente, tolsi il Malossi e montai il nuovo variatore, ti assicuro che da freddo, se non facevi attenzione, rischiavi di perdere il controllo del mezzo perché la ruota anteriore si sollevava da terra, certo di pochi centimetri ma era chiara la differenza. In quel tempo montavo uno scarico della Mivv (Oggi introvabile) che non era assolutamente rumoroso, avevo lasciato il DB killer, ma era privo dell'attacco per la sonda lambda e naturalmente presentava il già citato buco di carburazione. Mi sembra che la Leovince presenta tale attacco ma drovrò verificarlo quando mi arriverà. Comunque la centralina in questione, se mai la comprerò, mi verrà consegnata con mappatura adeguata a i componenti da me montati.

Torna a “L'angolo del fai da te”