Variatore Malossi multivar o Polini maxi speed x SW-T 600 ?
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Re: Variatore Malossi multivar o Polini maxi speed x SW-T 600 ?
24 gr
4 x 21gr e 4 x 24 gr alternati
o 21 gr
???
- pirate9882
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Re: Variatore Malossi multivar o Polini maxi speed x SW-T 600 ?
Il fatto è che questo variatore non ti durerà più di 25000km perché inizierà a fare giogo con la boccola : in parole povere non vale un decimo in qualità rispetto all'originale ecco perché StevenB ti ha consigliato di lasciare perdere (il suo Silver è come nuovo ed ha 145000 km con meccanica tutta originale). Prima di darlo via avevo programmato di ritornare al vario originale magari con le piste allungate...
NON sarà più performante del TMAX al semaforo credimi ( così come i TMAXisti che credono di avere una super moto verranno "sverniciati" già da una "semplice" CB500X), e non lo sarà certo in un percorso guidato perché ha un telaio concepito per un uso turistico.
Però se rimane originale rimane un mezzo imbattibile per affidabilità costi di gestione e versatilità rispetto ai tanti blasonati scooteroni sportivi.
Consideralo una piccola grande moto da viaggio.
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Re: Variatore Malossi multivar o Polini maxi speed x SW-T 600 ?
posso trattarla con lo svitol dry asciutto ??
va messo del grasso sul paraolio sotto il variatore , quello sullo scooter ??
- StevenB
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Re: Variatore Malossi multivar o Polini maxi speed x SW-T 600 ?
pierus1970 ha scritto:ma la boccola del variatore malossi va oleata ?
posso trattarla con lo svitol dry asciutto ??
va messo del grasso sul paraolio sotto il variatore , quello sullo scooter ??
Il variatore Malossi e' l'acquisto piu' INUTILE per i nostri mezzi, e' praticamente come l'originale con un po' di allungo ma niente di stravolgente e poi di discreta qualita' costruttiva, non ha nemmeno i paraoli quindi NON VA ASSOLUTAMENTE UNTO lo spinotto.
Molto ma molto meglio il vario Polini che ha lo spinotto ingrassato e da molte piu' soddisfazioni.
La configurazione MISTA dei rulli anche questa e' del tutta INUTILE, se volete proprio GAREGGIARE (e non ci riuscirete mai !!!) con i TMAX potete metterci i rulli da 21 o 19 ma i consumi saliranno di botto.
Consiglio a chi ha il 600 di non mettere mano per farlo correre, ricordate che il SW(T) non hanno telaio per correre, si scompone con molta facilita' e anche se avete piu' cavalli di un Tmax non riuscirete MAI a stargli dietro quindi inutile spendere soldi, tempo, modifiche ecc. Il Silver Wing e' un mezzo TURISTICO, per VIAGGIARE ma MAI per CORRERE o peggio ancora GAREGGIARE, anche perche' l'SW-T600 e' Euro3 e non ci fate molto, per le modifiche e' meglio il SW600 Euro2 quindi caro pierus1970 tutto quello che fai e farai sul tuo sw-t600 ti deludera' sempre, anche perche' se adotti modifiche spinte al motore, le tue sospensioni saranno BURRO e alla prima curva vedrai il TMAX che rimane incollato sull'asfalto e tu .... ????
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Re: Variatore Malossi multivar o Polini maxi speed x SW-T 600 ?
StevenB ha scritto:pierus1970 ha scritto:ma la boccola del variatore malossi va oleata ?
posso trattarla con lo svitol dry asciutto ??
va messo del grasso sul paraolio sotto il variatore , quello sullo scooter ??
Il variatore Malossi e' l'acquisto piu' INUTILE per i nostri mezzi, e' praticamente come l'originale con un po' di allungo ma niente di stravolgente e poi di discreta qualita' costruttiva, non ha nemmeno i paraoli quindi NON VA ASSOLUTAMENTE UNTO lo spinotto.
Molto ma molto meglio il vario Polini che ha lo spinotto ingrassato e da molte piu' soddisfazioni.
La configurazione MISTA dei rulli anche questa e' del tutta INUTILE, se volete proprio GAREGGIARE (e non ci riuscirete mai !!!) con i TMAX potete metterci i rulli da 21 o 19 ma i consumi saliranno di botto.
Consiglio a chi ha il 600 di non mettere mano per farlo correre, ricordate che il SW(T) non hanno telaio per correre, si scompone con molta facilita' e anche se avete piu' cavalli di un Tmax non riuscirete MAI a stargli dietro quindi inutile spendere soldi, tempo, modifiche ecc. Il Silver Wing e' un mezzo TURISTICO, per VIAGGIARE ma MAI per CORRERE o peggio ancora GAREGGIARE, anche perche' l'SW-T600 e' Euro3 e non ci fate molto, per le modifiche e' meglio il SW600 Euro2 quindi caro pierus1970 tutto quello che fai e farai sul tuo sw-t600 ti deludera' sempre, anche perche' se adotti modifiche spinte al motore, le tue sospensioni saranno BURRO e alla prima curva vedrai il TMAX che rimane incollato sull'asfalto e tu .... ????
Io ho un 600 €2 del 2005 con 35mila km con la sola modifica dei rulli da 21 pinasco. Ho un amico che viaggiamo spesso assieme che ha sempre avuto t-max, il penultimo ( 500 ) e tuttora il 530 con il vario malossi. In accelerazzione partendo da fermo mi stacca poco poco, in ripresa siamo uguali uguali sia in salita che su strada piana, in velocità massima non c'è storia, lo svernicio di brutto, non ci provo neanche più ( e nemmeno lui per non sfigurare ogni volta ) e considera che io 180 ed esco dal parabrezza, lui piccolino con parabrezza basso. Consumiamo più o meno uguale, ma quì dipende molto sia dal mio polso che dal suo, quanto apri e chiudi facciamo con il gas. Sicuramente il t-max ha più telaio, tra gomme e forcelle ant. non c'è storia, però credimi che il silver una volta imparato il comportamento non è proprio male, io ho la forcella ant. irrigidita come tu hai insegnato e non è da buttar via, anzi il più delle volte la differenza lo fa sempre chi lo guida, non siamo piloti e giriamo per strada.
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