Pedana spostamoto

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Lordmedeus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sassari
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda Lordmedeus » giovedì 12 dicembre 2013, 21:29

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 13 dicembre 2013, 20:57

@Lordmedeus Bho ! Io preferisco QUESTO. Mi sembra piu funzionale.....

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Lordmedeus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Lordmedeus » venerdì 13 dicembre 2013, 22:36

Certo...quello va bene....però devi prendere in considerazione che devi comprarti il ferro, tagliarlo, sardlo e poi adattarci il legno su....spendere il tempo per farlo....
Quella della louis.de è in offerta ora...e ti arriva direttamente a casa bello è pronto omologato sino a 300 kg!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 14 dicembre 2013, 20:22

Lordmedeus ha scritto:Certo...quello va bene....però devi prendere in considerazione che devi comprarti il ferro, tagliarlo, sardlo e poi adattarci il legno su....spendere il tempo per farlo....
Quella della louis.de è in offerta ora...e ti arriva direttamente a casa bello è pronto omologato sino a 300 kg!!!

Come lo si posiziona per il silver wing o SW-T ? La pedana sottostante al motore non può sopportare tutto il peso (250Kg per il 600 - 230Kg per il 400).

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

ilpoeta
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: verona
Colore: black

Messaggioda ilpoeta » domenica 15 dicembre 2013, 10:40

Ragazzi, fate attenzione. se la base di appoggio della pedana ha una distanza maggiore di 1 ( uno ) cm da terra, lo sforzo da fare per "tirare" su lo scooter è immenso. Mi avevo costruito una pedana sullo stile di quelle in commercio alta da terra 2 cm ma quando l'ho provata non sono riuscito a metterci l'sw sopra: l'angolo di apertura del cavalletto è troppo stretto e la forza da imprimere è notevole: in due non ci siamo riusciti! posting.php?mode=reply&f=53&t=16254#(vedasi leggi sulle leve),questa pedana lo passata al mio amico che ha un GS e mi sono costruito una nuova utilizzando del "polizene". Alcune pubblicità fanno vedere moto alte da terra oppure scooter già posizionati sopra, perciò bisogna valutare bene prima di acquistare. Spero di essere stato chiaro.
Buona domenica a tutti

un amico ti attraversa il cuore lasciando un'emozione che più non se ne andrà!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 15 dicembre 2013, 11:19

@ilpoeta Per questo avevo postato:
angelodin ha scritto:@Lordmedeus Bho ! Io preferisco QUESTO. Mi sembra piu funzionale.....

Con la pedana "faidate" è prevista una struttura completa. Quello indicato da Lordmedeus è per moto leggere..... certo che se devo farmi venire l'ernia per mettere il mio silver lì sopra no!: grazie: Resto con i miei 150metri di retromarcia !

Lordmedeus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Lordmedeus » lunedì 16 dicembre 2013, 18:20

ilpoeta ha scritto:Ragazzi, fate attenzione. se la base di appoggio della pedana ha una distanza maggiore di 1 ( uno ) cm da terra, lo sforzo da fare per "tirare" su lo scooter è immenso. Mi avevo costruito una pedana sullo stile di quelle in commercio alta da terra 2 cm ma quando l'ho provata non sono riuscito a metterci l'sw sopra: l'angolo di apertura del cavalletto è troppo stretto e la forza da imprimere è notevole: in due non ci siamo riusciti! posting.php?mode=reply&f=53&t=16254#(vedasi" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; leggi sulle leve),questa pedana lo passata al mio amico che ha un GS e mi sono costruito una nuova utilizzando del "polizene". Alcune pubblicità fanno vedere moto alte da terra oppure scooter già posizionati sopra, perciò bisogna valutare bene prima di acquistare. Spero di essere stato chiaro.
Buona domenica a tutti

Allora : ho scritto una mail per quanto riguarda la pedana e la risposta è stata che è alta 1,1 centimentri da terra. Quindi "Zero" megasforzo! Ve la ricopio:

Dear Sir

Thank you very much for your email and interest in our products.

The clearance height of the tray is around 11mm.

For further questions you can contact us either via email or telephone 0049-40-734 193 60

With kind regards
your louis-team

i.A. Katja Herklotz
order department

------------------------------------------------------------

Bestellannahme

Detlev Louis Motorradvertriebs GmbH
21035 Hamburg, Rungedamm 35
Deutschland / Germany

http://www.louis.de" onclick="window.open(this.href);return false;
Mailto:order@Louis.de
Tel.:+49 (0)40 734 193 60
Fax.:+49 (0)40 734 193 5566

Geschäftsführer:
Nico Frey, Joachim Grube-Nagel , Christoph von Guionneau

Sitz und Registergericht: Hamburg HRB 20597

75 Jahre Louis. Kompetenz und Leidenschaft. Gestern. Heute. Morgen.

Von: Bestellannahme/Louis/DE
An: Bestellannahme/Louis/DE@Louis
Datum: 16.12.2013 07:42
Betreff: WG: Callback Server 1, E-mail Nr.16082 / Herklotz

----- Weitergeleitet von Bestellannahme/Louis/DE am 16.12.2013 07:42 -----

Von: www-data@louis.de
An: callback@louis.de
Datum: 15.12.2013 20:29
Betreff: Callback Server 1, E-mail Nr.16082

04. Name = xxxxxx
05. Vorname = xxxx
10. Telefon = 003933xxxxxxxxxxxxxx
12. E-mail = xxx.xxxxx@xxxx.com
15. Fahrzeugtyp =

25. Sprache = en

30. Thema = Callback Server 1, E-mail Nr.16082

31. Antwort = per E-mail
32. Artikelgruppe = 10003235
33. Artnr. = 10003235 (Beispielartikelnr. aus der Artikelgruppe !)
34. Art.bz. = BIKE MOVER ROTHEWALD
35. Katalogseite = 0857

-------------------------------------------------------------

My question about the item: how many inches is this item lifted off from the ground?

-------------------------------------------------------------

36. Newsletter =

40. Post-Werbung =

92. Vorgang = 109a911234c0587eaff23eebdf6c78a8ad

Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Messaggioda Alex64 » lunedì 16 dicembre 2013, 19:05

Lo comprerei moooolto volentieri,ma non riesco a capire se una volta issato il mezzo si riesca a spostarloper intenderci col lato lungo dello scooter parallelo alla parete di fondo del box...grazie,ciao

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 16 dicembre 2013, 20:45

A me sembra un pochino stretto per il nostro cavalletto centrale (parlo per la pedaliera laterale). Ma se è idoneo.... si, sarebbe un buon acquisto. Le rotelline sono articolate a 360°. Attenzione ! In questo modo potremmo girare la moto a compasso con ruota ant. come asse > avremmo bisogno di maggior spazio rispetto alla pedana "faidate", che permetterebbe di girarla su se stessa. Ma ripeto, non è stretto per il nostro cavalletto centrale ??: Chi di dovere potrebbe illuminarci un poco ??: :fifi:

Silwin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
Colore: bianco

Messaggioda Silwin » martedì 17 dicembre 2013, 21:21

Lordmedeus ha scritto:..... The clearance height of the tray is around 11mm......

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione.

Secondo me gli 11 mm dichiarati da "louis.de" corrispondono alla distanza da terra della faccia inferiore della piastra d'appoggio.
E se lo spessore della piastra d'appoggio fosse di 6 mm, vuol dire che l'altezza da terra risulterebbe 17 mm.
Come già accennato da altri, "lo sforzo da fare per "tirare" su lo scooter sarebbe immenso".

SW-T400 '10 bianco (ex HONDA CN250 '98, ex BMW R1150RT '01)

Torna a “L'angolo del fai da te”