La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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Re: LA prossima modifica

Messaggioda erpomata » martedì 27 novembre 2012, 10:53

E perchè sarebbe:

m4xcool ha scritto:qual'è uno dei punti deboli dell'impianto frenante originale....?



??:


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Re: La prossima modifica

Messaggioda StevenB » martedì 27 novembre 2012, 10:54

Il problema e' reperire il raccordo per collegare insieme il tubo metallico con il tubo in treccia ovvero l'oggetto posto dietro il triangolo poggia piedi che dopo una bella ricerca in tutto il mondo non esiste un fornitore di questi oggetti per tubi in treccia riaccessibili, infatti la FrenTubo se li fa in casa ma SOLO a pressare quindi ho inviato il progetto alla FrenTubo per un preventivo, la risposta e' stat questa:

Ogni pezzo costa 40 euris piu' IVA
Minimo 10 pezzi
Solo con fattura.

quindi capite benissimo che la cosa non e' fattibile e allora quale e' l'alternativa ?

l'alternativa si chiama ALLEGRI TUBAZIONI RACING, fornitore della BREMBO.
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Re: LA prossima modifica

Messaggioda StevenB » martedì 27 novembre 2012, 10:57

erpomata ha scritto:E perchè sarebbe:
m4xcool ha scritto:qual'è uno dei punti deboli dell'impianto frenante originale....?

??:

Per il circuito posteriore da A a B e' quello il punto debole, dove si disperde gran parte della pressione.


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Re: La prossima modifica

Messaggioda StevenB » martedì 27 novembre 2012, 11:06

La ALLEGRI commercializza proprio il raccordo a DADO (+ ogiva) per collegare il tubo metallico originale Honda con terminazione svasata (ecco perche' serve la piccola ogiva adattatrice) al tubo in treccia RECUPERABILE ovvero non serve la pressa per serrare il tubo in treccia al raccordo. Per raccordare il tubo in treccia sulla pinza posteriore e' necessario solo l'occhiello con angolo a 25° sempre con innesto recuperabile.

Riassumendo, il materiale e':
Un raccordo a DADO - codice 06404610
Una ogiva adattatrice - codice 06707070
Un raccordo a occhiello - codice 06421193
Due guarnizioni in rame
Un metro di tubo in treccia Motorquality, io ho preso quello trasparente dove si vede la treccia.

Costo TOTALE poco meno di 30 euris iva compresa.

Un bel risparmio rispetto a quello della FrenTubo.


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Re: La prossima modifica

Messaggioda erpomata » martedì 27 novembre 2012, 11:06

A è solo una questione di dispersione della pressione, non è che si stacca il tubo.
Ultima modifica di erpomata il martedì 27 novembre 2012, 11:22, modificato 1 volta in totale.


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Re: La prossima modifica

Messaggioda Ultimus » martedì 27 novembre 2012, 11:10

StevenB ha scritto:Il problema e' reperire il raccordo per collegare insieme il tubo metallico con il tubo in treccia ovvero l'oggetto posto dietro il triangolo poggia piedi che dopo una bella ricerca in tutto il mondo non esiste un fornitore di questi oggetti per tubi in treccia riaccessibili, infatti la FrenTubo se li fa in casa ma SOLO a pressare quindi ho inviato il progetto alla FrenTubo per un preventivo, la risposta e' stat questa:

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quindi capite benissimo che la cosa non e' fattibile e allora quale e' l'alternativa ?

l'alternativa si chiama ALLEGRI TUBAZIONI RACING, fornitore della BREMBO.

Altra alternativa sicuramente molto più economica è recarsi presso un' officina che fa i mezzi pesanti che hanno sicuramente la macchinetta idraulica stringi tubi e il pezzo te lo fanno come lo vuoi senza tante giunture e raccordi ottimo:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: La prossima modifica

Messaggioda erpomata » martedì 27 novembre 2012, 11:17

E se si facesse un GDA?


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Re: La prossima modifica

Messaggioda m4xcool » martedì 27 novembre 2012, 11:28

Ultimus ha scritto:Altra alternativa sicuramente molto più economica è recarsi presso un' officina che fa i mezzi pesanti che hanno sicuramente la macchinetta idraulica stringi tubi e il pezzo te lo fanno come lo vuoi senza tante giunture e raccordi

In realtà questa è la soluzione migliore in quanto si sostituiscono due tubi flessibili con uno solo in treccia di tipo aeronautico, eliminando quindi due giunzioni mediane. E' anche la più economica dovendo acquistare meno di 50cm di tubo e due raccordi che si possono montare senza l'ausilio di una pressa idraulica. E' la più veloce perché non si deve spogliare lo scooter.

Per il GDA è prematuro, nello spirito del Forum PRIMA si fanno tutte le prove POI se tutto va bene si estende la possibilità agli altri utenti.
Ultima modifica di m4xcool il martedì 27 novembre 2012, 11:47, modificato 2 volte in totale.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: La prossima modifica

Messaggioda erpomata » martedì 27 novembre 2012, 11:37

Si bè certo, però almeno sapere che c'è speranza...


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Re: La prossima modifica

Messaggioda StevenB » martedì 27 novembre 2012, 13:38

La FRENTUBO mi ha comunicato ora che il tubo puo' essere acquistato presso CARPI MOTO di Genova.
Il codice di riferimento di questo oggetto e': FT22012
Allego il PDF del progetto.
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