Manutenzione variatore
- erduke
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Re: Manutenzione variatore
Prodotti
- pasta abrasiva per cromature
- grasso al litio
- svitol dry
- olio di silicone
- pulitore per freni
- benzina rettificata
Strumenti:
- attrezzo che blocca il variatore o pistola pneumatica
- chiave dinamometrica o pistola pneumatica
- cacciaviti, chiavi e pinze varie per svitare bulloni, ecc.
- compressore per pulizia ed eventualmente per l'utilizzo della pistola pneumatica
Parti di ricambio:
- mollette del SW 600
- rulli aleggeriti a 21 gr.
Servono altre parti di ricambio Honda (tipo guarnizioni ecc) da cambiare quando si va a pulire la frizione...e che è meglio avere a disposizione, visto che costano due o tre euro, per evitare intoppi con frizione aperta.... ...... e negozio ricambi chiuso??
Inserite i codici Honda dei pezzi di ricambio se li conoscete, grazie mille.
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Re: Manutenzione variatore
cursori variatore set 22011-MCT-305
O-ring albero friz. n.2 91353-MCT-003
gommini sotto le masse friz. set. 90442-MCT-305
e in oltreè sempre meglio avere ,tappo olio 12361-KK0-000 , O-R tappo olio 91301-428-003
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
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Re: Manutenzione variatore
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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Re: Manutenzione variatore
Inoltre questi prodotti
- pasta abrasiva per cromature o tela smeriglio grossa (100 o meno) e finissima (800 o più).
- grasso al litio viola SKF
- sitol dry lubrificante secco
- olio di silicone
- benzina rettificata
si trovano facilmente in ferramenta? Oppure dove?
ex Burgman K5 400 Silver
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Re: Manutenzione variatore
erpomata ha scritto:Chi sa, oltre il Boss ovviamente, che bussole ci vogliono per il variatore e la frizione?
Inoltre questi prodotti
- pasta abrasiva per cromature o tela smeriglio grossa (100 o meno) e finissima (800 o più).
- grasso al litio viola SKF
- sitol dry lubrificante secco
- olio di silicone
- benzina rettificata
si trovano facilmente in ferramenta? Oppure dove?
per il vario e la 17, frizione non sò
- erduke
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Re: Manutenzione variatore
erpomata ha scritto:Chi sa, oltre il Boss ovviamente, che bussole ci vogliono per il variatore e la frizione?
Inoltre questi prodotti
- pasta abrasiva per cromature o tela smeriglio grossa (100 o meno) e finissima (800 o più).
- grasso al litio viola SKF
- sitol dry lubrificante secco
- olio di silicone
- benzina rettificata
si trovano facilmente in ferramenta? Oppure dove?
Sono stato trombato da Silvercat.......proprio perchè ho inserito con il copia-incolla sotto ad ogni oggetto l'indirizzo della discussione dove si parla del pezzo in questione.....(giustamente per la pessima riuscita estetica degli indirizzi , mentre le immagini le metto dal mio secondo messaggio in questo forum come indicato) ...ora rimetto meglio il tutto e se vai su "maggiori informazioni QUI" trovi la risposta, che come indicato da Sporting è 17 per il vario e 22 per la frizione.
Credo che presso una buona ferramenta trovi tutto...ciao ciaoooo
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Re: Manutenzione variatore
Prodotti:
- pasta abrasiva per cromature o tela smeriglio grossa (100 o meno) e finissima (800 o più).
- grasso al litio viola SKF
- svitol dry lubrificante secco
- olio di silicone
- pulitore per freni arexons o Bardhal
- benzina rettificata
Maggiori informazioni QUI, QUI o QUI
Strumenti:
- chiave a brugola da 12, da 8, da 5; chiave a bussola da 24, da 22 ,da 17, da 14 con prolunga da 12,5 cm e relativo cricchetto; cacciavite a croce medio; pinza a becco per estrarre le mollette
Maggiori informazioni QUI
- compressore per pulizia ed eventualmente per l'utilizzo della pistola pneumatica
- attrezzo che blocca il variatore fai da te o originale Honda 07725-0030000 o Buzetti 5637
Maggiori informazioni QUI, QUI o QUI
- bullone M10x70 per bloccare la campana frizione o utensile originale Honda 07725-0030000
Maggiori informazioni QUI
- Chiave dinamometrica
Maggiori informazioni QUI o QUI
- chiave a tazza da 64/14 per svitare il filtro dell'olio 07HAA-PJ70101 o kit chiave + filtro Honda 15010-MCE-H51
Maggiori informazioni QUI
- attrezzo per smontare la molla frizione (se si vuole operare qualche modifica tipo lo spring slider)
Maggiori informazioni QUI o QUI
Parti di ricambio:
- mollette del SW 600 Honda 22401mct000 o molle malossi codice 2912553
Maggiori informazioni QUI
- rulli originali Honda da alleggerire a 21 gr 22123-MEF-D00 o polini da 20 o Malossi e Pinasco da 21
Maggiori informazioni QUI, QUI o QUI
- cursori variatore set 22011-MCT-305
- o-ring albero friz. n.2 91353-MCT-003
- gommino parastrappi frizione 22804-GB2-000
Maggiori informazioni QUI
- tappo olio 12361-KK0-000
Maggiori informazioni QUI
- o-ring tappo olio 91301-428-003
- olio 2,4 lt. sintetico 5W-40 API SG possibilmente BARDAHL XTC60
Maggiori informazioni QUI
- candele denso iridium IUH24
Maggiori informazioni QUI
- filtro aria della K&N HA-6002 o Hiflow distribuito da SGR.
Maggiori informazioni QUI o QUI
- filtro aria trasmissione filtro Red Sponge Malossi
Maggiori informazioni QUI
- cinghia trasmissione Honda (Mitsuboshi) 23100-MEF-003 se da sostituire (solitamente dopo i 24000km)
Maggiori informazioni QUI
Per i possessori di altri mezzi (SW600 o SW-T400) gli schemi delle trasmissioni variatore + frizione con tutti i codici originali Honda si trovano QUI
Tutti i video dove il Boss "opera" su una trasmissione QUI
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Re: Manutenzione variatore
Sindavide ha scritto:Gran bel post! Esauriente e utilissimo!
Ciao!
La prossima settimana lo inserisco nell'Archivio Tecnico sul sito WEB. Grazie.
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Re: Manutenzione variatore
StevenB ha scritto:Sindavide ha scritto:Gran bel post! Esauriente e utilissimo!
Ciao!
La prossima settimana lo inserisco nell'Archivio Tecnico sul sito WEB. Grazie.
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