Molla coperchio pozzetto sx

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Molla coperchio pozzetto sx

Messaggioda q1073 » giovedì 2 dicembre 2010, 21:31

Sono gnucco lo so, ma non riesco a risolvere questo problemino...oggi per la prima volta in 2 mesi sono nuovo: apro il pozzetto sx con la chiave e noto che il coperchio non si alza...lo apro manualmente e vedo che non viè montata la molla... infatti la trovo sul fondo del pozzetto no!: Ho provato tutte le combinazioni possibili per fissarla ma non riesco a capire come caspita va montata...mi è anche venuto il dubbio che non sia la molla originale (è diversa da quella montata sul pozzetto dx) e il vecchio proprietario del sw abbia rotto/modificato qualcosa all'interno dove si dovrebbe fissare...
Posto alcune foto, qualcuno ha tempo /voglia di dare un occhio al proprio sw (primi modelli) e dirmi se la molla è la stessa e come cavolo è montata? grazie:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Pura dè nigü, schefe dè negot!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Molla coperchio pozzetto sx

Messaggioda m4xcool » venerdì 3 dicembre 2010, 22:18

La molla è quella, solo che per rimontarla ho paura sia necessario smontare nell'ordine: modanatura parabrezza (boomerang), parabrezza, scudo anteriore, telaietto e relativo quadro strumenti, solo a quel punto riesci ad accedere ai due forellini ("1" & "2") sui bracci del coperchio dove innestare i due lati del ferretto, mentre la punta dello stesso la devi incastrare nel punto "3" come ho cercato di evidenziarti nella foto. swci:
Allegati
Pozzetto SX.jpg
Molletta Pozzetto SX
Pozzetto SX.jpg (160.46 KiB) Visto 274 volte

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » venerdì 3 dicembre 2010, 22:50

Infatti anche io ho provato in questo modo, i 2 fori si prendono anche con lo sportello montato, ma non c'è verso di incastrare la molla nel punto 3...per me la molla era in fondo al pozzetto perchè anche il vecchio proprietario ha tentato inutilmente di riagganciarla...cmq, oggi dopo alcuni tentativi ho deciso di provare ad autocostruirmi con del filo armonico, una molla diversa e fissarla in altro modo.

grazie:

Pura dè nigü, schefe dè negot!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » venerdì 3 dicembre 2010, 23:14

Io sul mio 600 ho sostituito la cornice con quella del 400, quindi non posso controllare però mi ricordo che non era possibile rimontarla dall'esterno a differenza del pozzetto dx che comunque puoi estrarre e farti un'idea più precisa di come lavora quella molletta.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “L'angolo del fai da te”