FRIZIONE KO

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paolinont
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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda paolinont » mercoledì 1 dicembre 2010, 9:19

Confermo assolutamente.. I miei originali hanno fatto un sacco di Km.. Passando per varie grammature.. Da 28 passando per 22 poi 20,5 ed infine, se non ricordo male 16 o 17g!! :P
Li ho smontati che parevano ancora nuovi!! :)

Per quanto riguarda la campana, se hai avuto quella sensazione, va sicuramente rettificata.

Ciauz



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eagle
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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda eagle » mercoledì 1 dicembre 2010, 9:55

Grazie Stefano, altra cosa da aggiungere a quelle da fare in occasione del prossimo Pit.
ciao:


Eagle

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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda Il Guru » mercoledì 1 dicembre 2010, 11:51

Avendo sostituito le "vecchie" mollette bianche con le originali, ho anche approfittato per dare una pulita e una lubrificata ai vari leveraggi delle massette. A quel punto mi sono accorto che ci sono 4 piccole boccolette in gomma che dovrebbero avere la funzione di "battuta" delle massette stesse quando queste sono "a riposo".
Ebbene, una di queste (casualmente proprio quella dove si è incastrata la molletta bianca fautrice del danno), è mozzicata® per metà. Diciamo che girandola all'opposto sono riuscito a ripristinare un pò la sua funzione ma, anche in questo caso, si tratta di una situazione provvisoria, i gommini vanno sostituiti.
Dovrebbero essere quelli indicati qui sotto:

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La domanda è: dove li posso trovare a Roma? Essendo veramente un gommino semplice semplice (tipo una piccola guarnizione idraulica, di quelle nere da bidet :l0l: ), forse, nel caso in cui non sia facilmente reperibile, riesco a costruirmela da solo.

:scrolleye:


Walter

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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda StevenB » mercoledì 1 dicembre 2010, 11:59

Il Guru ha scritto:La domanda è: dove li posso trovare a Roma? Essendo veramente un gommino semplice semplice (tipo una piccola guarnizione idraulica, di quelle nere da bidet :l0l: ), forse, nel caso in cui non sia facilmente reperibile, riesco a costruirmela da solo.

Quei gommini sono particolari, hanno un anima in metallo in ottone e sono calibrati, non li puoi sostituire con niente. Quando si presentano acciaccati vanno sostituiti, di solito al secondo cambio cinghia.
Ricordati che prima di montarli li devi sporcare con olio di silicone.
Per acquistarli hai due soluzioni, recandoti al magazzino Honda in via Durazzo oppure chiedere a Markbillo.


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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda paolinont » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:00

Li trovi da un ricambista Honda.. Andrebbero cambiati comunque intorno ai 30-40'000 Km.. I miei cominciavano a degradarsi verso i 40'000!

Ciauz



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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda Il Guru » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:06

AZZ!!!!
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ok: ottimo:

Grazie ragazzi!

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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda q1073 » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:47

StevenB ha scritto:
Il Guru ha scritto:La domanda è: dove li posso trovare a Roma? Essendo veramente un gommino semplice semplice (tipo una piccola guarnizione idraulica, di quelle nere da bidet :l0l: ), forse, nel caso in cui non sia facilmente reperibile, riesco a costruirmela da solo.

Quei gommini sono particolari, hanno un anima in metallo in ottone e sono calibrati, non li puoi sostituire con niente. Quando si presentano acciaccati vanno sostituiti, di solito al secondo cambio cinghia.
Ricordati che prima di montarli li devi sporcare con olio di silicone.
Per acquistarli hai due soluzioni, recandoti al magazzino Honda in via Durazzo oppure chiedere a Markbillo.



Approfitto del post per una domanda su questi gommini...ma tutti hanno l'anima in metallo? Perchè settimana scorsa ho pulito e smontato la frizione per sostituire le mollette originali con le bianche, i gommini li ho tolti e lubrificati ma mi sembra non avessero nessuna anima in metallo...poi, è normale che quando vengono rimontati nelle loro sedi non fanno nessuna resistenza? Entrano ed escono senza sforzo alcuno... pensandoci ora, non vorrei che quando la frizione è in verticale montata sul sw, possano uscire dalle loro sedi...anche i vostri sono cosi?


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Re: FRIZIONE KO

Messaggioda StevenB » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:52

q1073 ha scritto:Approfitto del post per una domanda su questi gommini...ma tutti hanno l'anima in metallo?

SI, hanno tutti l'anima in metallo, sono fatti allo stesso modo dei rulli, un cilindro metallico con la gomma intorno.


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