Pulizia contatti del pulsante Start

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07

Re: Pulizia contatti del pulsante Start

Messaggioda manolo » mercoledì 9 giugno 2010, 12:34

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto: :ave: grande Stevenb, ma allora lo devo smontare e pulire pezzettino pezzettino, facendo attenzione certosina, oppure basta spruzzare lo spray pulitore sui 4 filetti che stanno sopra?
attendo istruzioni...

Prima di intervenire rispondi a queste domande:
1) quando accendi il quadro, si accende il faro ANA ? SI o NO

2) quando accendi il quadro, premi il tasto di START + leva freno SX, si sente il motorino di avviamento girare ? SI o NO

allora,
1) quando accendo il quadro spesso si accendono solo le luci di posizione ma basta premere il pulsante di avviamento(senza mettere in moto) per far accendere anche l'ana

2) si avvia tranquillamente, solo che ho notato che si accende per pokissimo la spia "Vmatic" ambra e si ripete il chek strumenti (ovvero si spegne il quadro dx e si riavviano le funzioni carburante, temperatura, km totali ed orologio)

aspetto tue news....

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 giugno 2010, 13:59

manolo ha scritto:allora,
1) quando accendo il quadro spesso si accendono solo le luci di posizione ma basta premere il pulsante di avviamento(senza mettere in moto) per far accendere anche l'ana

2) si avvia tranquillamente, solo che ho notato che si accende per pokissimo la spia "Vmatic" ambra e si ripete il chek strumenti (ovvero si spegne il quadro dx e si riavviano le funzioni carburante, temperatura, km totali ed orologio)

aspetto tue news....

La cura:
1) spruzzare un po' di disossidante per contatti elettrici sui contatti dello START
2) la batteria ti sta' lasciando.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda manolo » mercoledì 9 giugno 2010, 14:13

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:allora,

aspetto tue news....

La cura:
1) spruzzare un po' di disossidante per contatti elettrici sui contatti dello START
2) la batteria ti sta' lasciando.

la batteria l'ho cambiata proprio ieri e l'ho pagata 120 euris (yuasa-honda ytz12s) per cui penso di avere qualkosa a massa... ...stamattina recandomi al lavoro si inserivano da sole le luci d'emergenza e non si disinserivano quando attivavo uno degli indicatori di direzione, poi si riprendeva da solo. ho sopra il patrol line hps 548n e credo di averlo visto nell'anteriore nelle vicinanze della canna dello sterzo (ancora non l'ho smontato!).
Help me!!!! PLEASE.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 giugno 2010, 14:24

manolo ha scritto:la batteria l'ho cambiata proprio ieri e l'ho pagata 120 euris (yuasa-honda ytz12s) per cui penso di avere qualkosa a massa... ...stamattina recandomi al lavoro si inserivano da sole le luci d'emergenza e non si disinserivano quando attivavo uno degli indicatori di direzione, poi si riprendeva da solo. ho sopra il patrol line hps 548n e credo di averlo visto nell'anteriore nelle vicinanze della canna dello sterzo (ancora non l'ho smontato!).
Help me!!!! PLEASE.

BUTTA VIA quell'antifurto.

La batteria da noi costa poco piu' della meta', 120 e' un furto.

Immagine

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda manolo » mercoledì 9 giugno 2010, 15:20

scusami Stevenb, pensi che sia l'antifurto la "Panacea" dei miei mali? cioè, è lui che mi ha ributtato giù la batteria?
oppure devo pensare che non mi funziona l'alternatore?
abbi bontà... ... sono nuovo:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 giugno 2010, 15:26

manolo ha scritto:scusami Stevenb, pensi che sia l'antifurto la "Panacea" dei miei mali? cioè, è lui che mi ha ributtato giù la batteria?

Prima di buttarlo va analizzato tutto, batteria, regolatore di tensione, statore e antifurto. Ricorda che se quel Patrol non e' stato progettato appositamente per le moto, puo' buttarti giu' la batteria.

Svariati utenti di Napoli sono venuti da me per diagnosi e montaggio del GT970.

Immagine

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda manolo » mercoledì 9 giugno 2010, 23:48

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:scusami Stevenb, pensi che sia l'antifurto la "Panacea" dei miei mali? cioè, è lui che mi ha ributtato giù la batteria?

Prima di buttarlo va analizzato tutto, batteria, regolatore di tensione, statore e antifurto. Ricorda che se quel Patrol non e' stato progettato appositamente per le moto, puo' buttarti giu' la batteria.

Svariati utenti di Napoli sono venuti da me per diagnosi e montaggio del GT970.

la batteria è nuova, mi sono procurato la centralina dell'antifurto nuova che ho montato al posto della vecchia, e l'ho disinserito, ma questo è quello che montavano i conce nel 2008 sui silver a Roma (si, il mio proviene dalla capitale), quindi non capisco come mai non si tenga in carica la batteria... ...ho il dubbio tra cablaggio antifurto, regolatore di tensione e statore (come da te consigliatomi).
pur mettendolo in moto con i cavi, aver fatto svariati km sperando che si riprendesse, niente! non c'è stato nulla da fare.
anche se non sei molto lontano da me, purtroppo non riesco ad allontanarmi per mezza giornata... ...ti verrei di sikuro a dare fastidio.
comunque domani ne saprò di più, quando passando per un elettrauto verificherò se carica o meno, altrimenti officina Honda e si tagia la testa al toro.
c'è solo il problema che glielo devo lasciare qualke giorno... ...e come faccio col lavoro?
please: potresti suggerirmi come verificare se malfunzionano regolatore di tensione e statore?
sai, se riesco a risparmiare qualke eurino.... ...non mi dispiace.
GRAZIE MILLE per la tua enorme pazienza, lo sò he sono un rompihoglioniiiii!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 10 giugno 2010, 11:06

manolo ha scritto: please: potresti suggerirmi come verificare se malfunzionano regolatore di tensione e statore?
sai, se riesco a risparmiare qualke eurino.... ...non mi dispiace.
GRAZIE MILLE per la tua enorme pazienza, lo sò he sono un rompihoglioniiiii!

Leggi QUI

Immagine

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda manolo » giovedì 10 giugno 2010, 11:43

pronto, disponibile ed impeccabile come sempre!
G R A Z I E S T E V E N B!
peccato che questi presunti meccanici di Napoli non facciano riferimento a te e a questo sito, gli sarebbe veramente utile a riparare sul serio i nostri mezzi.
Pazienza.

Torna a “L'angolo del fai da te”