smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
- seamaster
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smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
Prima che inizi l'opera, qualcuno mi puo' indicare quali plastiche devo smontare per accedere al filtro olio ???
- StevenB
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Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
seamaster ha scritto:Ormai il capo mi ha convinto, sono lanciato nel fai da te (rinciando alla garanzia della Casa)..... ho le competenze meccaniche per farlo , ma lo smontaggio delle plastiche mi incute un po' di timore.
Prima che inizi l'opera, qualcuno mi puo' indicare quali plastiche devo smontare per accedere al filtro olio ???
Forse ti sei dimenticato che hai un SW e non un B400 , quindi non devi smontare nessuna plastica per cambiare il filtro olio, mettiti sotto e guarda dove si trova e capirai.
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Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
StevenB ha scritto:seamaster ha scritto:Ormai il capo mi ha convinto, sono lanciato nel fai da te (rinciando alla garanzia della Casa)..... ho le competenze meccaniche per farlo , ma lo smontaggio delle plastiche mi incute un po' di timore.
Prima che inizi l'opera, qualcuno mi puo' indicare quali plastiche devo smontare per accedere al filtro olio ???
Forse ti sei dimenticato che hai un SW e non un B400 , quindi non devi smontare nessuna plastica per cambiare il filtro olio, mettiti sotto e guarda dove si trova e capirai.
Che figuraccia!!!
- alemassi
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Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
- StevenB
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Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
alemassi ha scritto:scusate ragazzi,tra la tacca inferiore e la superiore dell'astina quanto olio ci va?e poi l'olio va messo dal buco dell'astina?
Difficile che qui ti rispondano, ti consiglio di aprire un thred nella sezione Fai da Te su questo argomento.
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Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
Sì, l'olio va messo dal buco dell'astina.
Quantità dell'olio (almeno come mi regolo io); 2,4 l. (max. 2.5) se cambi pure il filtro dell'olio, 2,2 l. se NON cambi il filtro dell'olio. Ormai neanche controllo più.
Sul manuale c'è scritto il modo per misurare che la quantità dell'olio non ecceda il livello max: in definitiva, dopo aver messo l'olio e con lo scooter sul cavalletto centrale, accendi il motore e lo fai girare per un paio di minuti al minimo, poi lo spegni ed aspetti un altro paio di minuti, infine metti l'astina pulita nel buco senza avvitarla. Il livello dell'olio non deve eccedere il livello max.
Questo quando lo cambi; per controllarlo periodicamente basta che te lo guardi la mattina dopo una buona nottata spento, sempre appoggiando l'astina senza avvitarla.
Ad occhio e croce pochi decilitri fanno la differenza fra il livello min e quello max dell'astina, ma non saprei essere più preciso.
La chiave che serve per il tappo di scolo dell'olio motore è una 24, va stretta (dopo aver verificato che l'o-ring sia in buone condizioni e che la molla e la retina siano montate correttamente) a 15 Nm (secondo manuale d'officina Honda).
Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
La coppia di serraggio del filtro dell'olio MI PARE sia 25 Nm., SE ti interessa sarò più preciso. In realtà molti gli danno semplicemente una robusta serrata a mani nude.
Mi pare di non aver dimenticato niente, vado a cena.
- alemassi
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Re: smontaggio plastiche per cambio olio nel sw-t
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