Rulli originali torniti a 21 grammi

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco

Rulli originali torniti a 21 grammi

Messaggioda murgia » lunedì 29 marzo 2010, 8:48

In questi giorni che la temperatura è leggermente più alta ho notato una differenza di consumi di quasi 3 km/ litro da 15 a 18-18,5 Km/litro in città.
Noto sempre più il gup da 40 a 80km/h si siede proprio e ti vanno avanti anche gli sh 150 ( quasi) e per questo sono quasi deciso a fare a breve fare il lavoretto ai rulli originali.
Per questo chiedo a chi già lo ha fatto a distanza di tempo se è il caso di fare questo lavoro.
I reali vantaggi in termini di spunto, di regimi di rotazione, di velocità di punta, consumi alle diverse velocità comparate con i rulli originali da 25 grammi e se qualcuno ha a disposzione dei grafici ( come su scootermagazine avviene con il momtaggio dei variatori ) o qualcosa di simile per vedere le reali differenze .

Grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Rulli originali torniti a 21 grammi

Messaggioda StevenB » lunedì 29 marzo 2010, 9:13

murgia ha scritto:In questi giorni che la temperatura è leggermente più alta ho notato una differenza di consumi di quasi 3 km/ litro da 15 a 18-18,5 Km/litro in città.
Noto sempre più il gup da 40 a 80km/h si siede proprio e ti vanno avanti anche gli sh 150 ( quasi) e per questo sono quasi deciso a fare a breve fare il lavoretto ai rulli originali.
Per questo chiedo a chi già lo ha fatto a distanza di tempo se è il caso di fare questo lavoro.
I reali vantaggi in termini di spunto, di regimi di rotazione, di velocità di punta, consumi alle diverse velocità comparate con i rulli originali da 25 grammi e se qualcuno ha a disposzione dei grafici ( come su scootermagazine avviene con il momtaggio dei variatori ) o qualcosa di simile per vedere le reali differenze .

Grazie

Prima di alleggerire gli originali, ti consiglio di montare i Polini da 20gr cosi' ti renderai conto come va.
Ricorda una cosa, se inizi a pensare di bruciare gli SH ai semafori, scordatelo, quello pesa la meta' del tuo SW. Il SW non e' fatto per correre o scoperchiare i tombini, il SW e' fatto per viaggiare, la valida alternativa all'automobile.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 29 marzo 2010, 9:23

StevenB ha scritto:... Il SW non e' fatto per correre o scoperchiare i tombini, il SW e' fatto per viaggiare, la valida alternativa all'automobile.

ahah: questa me la segno ottimo: troppo forte ............. ahah:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 29 marzo 2010, 9:33

Con i Polini da 20 gli SH 150 al semaforo non esistono...
Altro discorso per gli SH 300...

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco

Messaggioda murgia » lunedì 29 marzo 2010, 11:28

StevenB ha scritto:
murgia ha scritto:In questi giorni che la temperatura è leggermente più alta ho notato una differenza di consumi di quasi 3 km/ litro da 15 a 18-18,5 Km/litro in città.

Grazie

Prima di alleggerire gli originali, ti consiglio di montare i Polini da 20gr cosi' ti renderai conto come va.
Ricorda una cosa, se inizi a pensare di bruciare gli SH ai semafori, scordatelo, quello pesa la meta' del tuo SW. Il SW non e' fatto per correre o scoperchiare i tombini, il SW e' fatto per viaggiare, la valida alternativa all'automobile.

Preferisco mettere gli originali torniti a 21 grammi , li compro nuovi con un forte sconto tramite un mio amico, in caso li faccio tornire da quel tuo amico franceso mi sembra, per evitare che si deformino se non stretti al mandrino con le dovute cautele o peggio ancora che si separino parte interna di metallo e materiale del rullo...
Si è vero i Polini li prendi e li monti, ma ho ho già avuto problemi con la frizione che mi è stata sostituita interamente ...se metto i rulli Polini e succede qualche altro problema alla frizione non mi passano poi la garanzia. Se l'operazione al tornio non compromette il rullo nelle su due parti preferisco così.
Vorrei solo avere qualche altra informazione sull'effettivo miglioramento con i rulli da gr.21.
Non è mia intenzione scoperchiare i tombini ma avere una buona erogazione sul range 40-80 km/h che ritengo evidente...per curiosità l'SH 150 lo passo già adesso, e l'sh 300 se è un tratto dritto... se misto tipo Tor Carbone per chi è di Roma senza falsa modestia è da vedere....
ciao grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 29 marzo 2010, 11:35

Per togliere il buco dai 40 agli 80 non si opera sui rulli ma sulle piste dove scorrono i rulli e per far questo hai due strade, modificare l'originale o montare un diverso variatore, per esempio un Malossi.

Quanto lo paghersti un set di rulli originali con forte sconto ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » lunedì 29 marzo 2010, 12:54

Ma solo il mio scava la strada .............. hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

Torna a “L'angolo del fai da te”