Perdita olio forche anteriori

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maxdonof
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda maxdonof » mercoledì 10 marzo 2010, 13:57

StevenB ha scritto:
maxdonof ha scritto: poi messo a 8 cm di aria con SAE20
max

Questa taratura e' pericolosa per gli attacchi in plastica, rischi di spaccare tutto.


che intendi per attacchi in plastica ?
io con le molle bitubo ho cominciato con 9 cm poi sono arriato ad 8 e devo dire che mi trovo bene. Io guido piuttosto spostato in avanti e mi piace mettere le gambe indietro come le moto. Sarà che sono abbituato in pista, ma a me la taratura un pò più rigida mi da molta più sicurezza , soprattutto in frenata
ciao
max



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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 marzo 2010, 13:59

Renesis ha scritto:L'ideale qual'è?

Sul mio faro' SAE 15, 11cm di aria e spire fitte verso il basso. Le molle Bitubo sono piu' rigide delle originali.
Con le originali ora ho SAE 15, 9 cm di aria e spire fitte verso il basso.


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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 marzo 2010, 14:02

maxdonof ha scritto:che intendi per attacchi in plastica ?
max

Che si spaccano gli attacchi dello scudo anteriore. Te ne accorgi quando smonti. 20 con 8 e' bello tosto e poi e' meglio caricare di piu' l'anteriore che il posteriore sul SW.


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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda Renesis » giovedì 11 marzo 2010, 0:28

Renesis ha scritto:
Li vendono come ricambio i soli tappi forke?


Nessuno ne sa nulla?


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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda DINO57 » giovedì 11 marzo 2010, 3:32

Renesis ha scritto:
Renesis ha scritto:
Li vendono come ricambio i soli tappi forke?


Nessuno ne sa nulla?

SI!!!tutti i pezzi della forca sono catalogati con numero specifico quindi sono forniti anche separatamente....


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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda bortolo » giovedì 11 marzo 2010, 7:25

maxdonof ha scritto:Allora vi aggiorno in modo sintetico sul lavoro che ho fatto sulle Forke e spero che possa essere di utilità per il forum:
1. costo ricambi 20€ i paraoli e 20€ 1lt. putoline viscosità 20
2. tempo impiegato 3 ore
3.Attività
a. smontato le forke
b. con pistola ad aria tolto il tappo in alto
c. tolto le molle e messo a scolare le due canne
d. messo le canne dalla parte inferiore su una morsa (con supporti in neoprene per non rovinarle) e tirate ho svitato
la vite in basso sempre con l'aiuto della pistola ad aria
e. tolto le canna e steli , tolto il raschia polvere, tolto il paraolio e pulito tutto
f. preso il nuovo parolio inserito nello stelo e appoggiato alla canna, poi con un tubo in pvc da idrauilco ho battuto con un
martello di plastica per farlo bene inserire ( non sono super attrattezzato come Bortolo)
g. rimontato la canna e lo stelo, poi messo l'olio gradazione 20, pompando bene per eliminare tutti i gorgoglii e poi messo
a 8 cm di aria (ho molle bitubo e mi piace un pò piuù rigido)
h. richiuse le forke le ho rimontate e visto che c'ero ho pure fatto il cambio pastiche (io metto sempre le carbon lorain non
non mi ci trovo male ma meglio delle brembo )
Come dicevate voi, ci vuole un pò di pazienza e un pò di attrezzi , un collaboratore (mio cognato) e alla fine però la soddisfazione è tanta, e non solo per i soldi risparmiati (anzi quelli ne potresti spendere anche di più) ma è proprio perchè da un piacere e ti fa sentire il mezzo che guidi ancora più tuo.
ciao a tutti
max




Complimenti! :clap:




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