Kit tagliando SW 600
- edowin
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Re: Kit tagliando SW 600
prendendo spunto da quanto paventato da @StevenB, al ritorno dal lavoro mi sono fiondato in garage.
1) smontato le pinze (senza togliere il tubo olio...);
2) svitato il vitone inferiore;
3) estratto una pastiglia;
4) premuto la leva del freno fino a far uscire quasi del tutto i pistoncini fino a farli poggiare sulla pastiglia. Uno è sceso subito, l'altro l'ho accompagnato tenendo fermo il precedente con un cacciavite...
5) doccia di alcool denaturato attorno i pistoncini. Con uno spazzolino ho tolto i detriti di polvere pastiglie. Asciugato il tutto con un panno. Soffiata leggera con compressore attorno i pistoncini.
6) i pistoncini appaiono come specchi;
7) abbondante lubrificata con WD-40 attorno i pistoncini;
8) inserite le pastiglie nella pinza senza inserirla nel disco, premo la leva del freno fino a far uscire i pistoncini;
9) ripeto l'operazione di cui al punto 7)
10) ripeto l'operazione di cui al punto 9)
11) rimonto tutto, cinque pinzate, metto in moto.
12) metto il casco, giro di prova. Moto sicuramente più leggera si da subito. Torno in garage, spengo la moto.
13) dopo 10 minuti la spingo fuori in "retro", molto leggera.
Boh, aspetto fino a domattina; se tutto funziona, ho fatto un buon lavoro!
Grazie veramente per il supporto!
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