Cambio olio

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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Zephyr
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Re: Cambio olio

Messaggioda Zephyr » lunedì 20 giugno 2011, 20:41

Per Aviox: se chiedi in Honda non hai bisogno di codici.
Sono 2 banalissime guardinzioni, se non ricordo male quella dello scolo è tonda e quella del carico è piatta.
Io le cambio ogni 2 cambi d'olio.

Per Ste: all'ultimo cambio d'olio (con filtro) ne ho messi 2,5 litri, come da te più volte segnalato nel forum.
Mai avuto problemi o scarico di olio in eccesso.
Credo che procederò sempre così.


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Re: Cambio olio

Messaggioda aviox » lunedì 20 giugno 2011, 20:53

Il problema è che il lavoro lo faccio di sabato e se l'oring è rovinato mi tocca lasciare tutto aperto,aspettare il lunedì per comprarlo e poi il sabato per finire il lavoro...nel dubbio li compro e li metto nuovi anche se non sono rovinati.


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Re: Cambio olio

Messaggioda Zephyr » lunedì 20 giugno 2011, 20:59

aviox ha scritto:Il problema è che il lavoro lo faccio di sabato e se l'oring è rovinato mi tocca lasciare tutto aperto,aspettare il lunedì per comprarlo e poi il sabato per finire il lavoro...nel dubbio li compro e li metto nuovi anche se non sono rovinati.

Se a 24.000 km non li hai mai cambiati di sicuro non fai male a farlo.
Poi la spesa è irrisoria.
Alla peggio comprali e se i tuoi ti sembrano ancora belli li tieni di scorta per il prossimo cambio. ok:


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Re: Cambio olio

Messaggioda aviox » lunedì 20 giugno 2011, 21:23

Zephyr ha scritto:Alla peggio comprali e se i tuoi ti sembrano ancora belli li tieni di scorta per il prossimo cambio. ok:


E' proprio quello che ho intenzione di fare,solo che non vorrei comprare del materiale sbagliato ahah:


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Re: Cambio olio

Messaggioda DINO57 » lunedì 20 giugno 2011, 23:53

per sicurezza io tengo un tappo e OR. di scorta ,ho letto che a qualcuno gli si è rotto ,Alberto fai altrettanto non si sà mai ,...


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Re: Cambio olio

Messaggioda StevenB » martedì 21 giugno 2011, 6:57

DINO57 ha scritto:per sicurezza io tengo un tappo e OR. di scorta ,ho letto che a qualcuno gli si è rotto ,Alberto fai altrettanto non si sà mai ,...

La Honda dice di stringere il tappo a 15Nm, io lo stringevo a 30 e ora a 20 e non si e' mai spaccato nessun tappo ma una volta ne ho visto uno, stretto a morte. Una cosa e' certa, non ho MAI visto un tappo olio di scolo che perdeva.


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Re: Cambio olio

Messaggioda Zephyr » martedì 21 giugno 2011, 22:17

A me si era rotto!!! ahah: ahah: ahah: ahah:
La prima volta che volevo fare il cambio olio essendo sotto sopra anzichè svitarlo lo avvitavo.
E dai e dai e dai e dai e dai è venuto via, l'olio è cominciato a scendere......... Solo che mi sono accorto che tutto il bordo del tappo era rimasto avvitato al motore. :wtf: :wtf: acc: :pioggia:
Dopo aver tirato in ballo tutti i santi del paradiso con pazienza certosina e un lavoro di fino, essendo il tappo di alluminio tenero, con lo scalpello l'ho rotto e ne ho comprato un altro.


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Re: Cambio olio

Messaggioda mida30 » mercoledì 22 giugno 2011, 0:32

Se possono tornarti utili dovevo oliare la macchina fotografica e ne ho aprofittato.
Scherzi a parte, conviene togliere anche la griglia di protezione alla coppa altrimenti ti tocca pulirla dopo come puoi notare. ciao:
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Re: Cambio olio

Messaggioda daniele » mercoledì 22 giugno 2011, 14:57

mida30 ha scritto:Se possono tornarti utili dovevo oliare la macchina fotografica e ne ho aprofittato.
Scherzi a parte, conviene togliere anche la griglia di protezione alla coppa altrimenti ti tocca pulirla dopo come puoi notare. ciao:

ciao:
Potevi dargli una pulita prima di cambiare olio hihihi: hihihi:
ciao:


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Re: Cambio olio

Messaggioda mttz79 » mercoledì 22 giugno 2011, 15:07

il codice guarnizione tappo scolo olio è 91301-428-003 e costa 2euris




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