Cambio olio
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Cambio olio
Sono 2 banalissime guardinzioni, se non ricordo male quella dello scolo è tonda e quella del carico è piatta.
Io le cambio ogni 2 cambi d'olio.
Per Ste: all'ultimo cambio d'olio (con filtro) ne ho messi 2,5 litri, come da te più volte segnalato nel forum.
Mai avuto problemi o scarico di olio in eccesso.
Credo che procederò sempre così.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
BMW F800R
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
aviox ha scritto:Il problema è che il lavoro lo faccio di sabato e se l'oring è rovinato mi tocca lasciare tutto aperto,aspettare il lunedì per comprarlo e poi il sabato per finire il lavoro...nel dubbio li compro e li metto nuovi anche se non sono rovinati.
Se a 24.000 km non li hai mai cambiati di sicuro non fai male a farlo.
Poi la spesa è irrisoria.
Alla peggio comprali e se i tuoi ti sembrano ancora belli li tieni di scorta per il prossimo cambio.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
Zephyr ha scritto:Alla peggio comprali e se i tuoi ti sembrano ancora belli li tieni di scorta per il prossimo cambio.
E' proprio quello che ho intenzione di fare,solo che non vorrei comprare del materiale sbagliato
BMW F800R
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
DINO57 ha scritto:per sicurezza io tengo un tappo e OR. di scorta ,ho letto che a qualcuno gli si è rotto ,Alberto fai altrettanto non si sà mai ,...
La Honda dice di stringere il tappo a 15Nm, io lo stringevo a 30 e ora a 20 e non si e' mai spaccato nessun tappo ma una volta ne ho visto uno, stretto a morte. Una cosa e' certa, non ho MAI visto un tappo olio di scolo che perdeva.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
La prima volta che volevo fare il cambio olio essendo sotto sopra anzichè svitarlo lo avvitavo.
E dai e dai e dai e dai e dai è venuto via, l'olio è cominciato a scendere......... Solo che mi sono accorto che tutto il bordo del tappo era rimasto avvitato al motore.
Dopo aver tirato in ballo tutti i santi del paradiso con pazienza certosina e un lavoro di fino, essendo il tappo di alluminio tenero, con lo scalpello l'ho rotto e ne ho comprato un altro.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: senigallia Ancona
- Colore: bicolore: grigio e nero
Scherzi a parte, conviene togliere anche la griglia di protezione alla coppa altrimenti ti tocca pulirla dopo come puoi notare.
- Allegati
-
- 08062011158.jpg (32.41 KiB) Visto 369 volte
-
- 08062011155.jpg (32.92 KiB) Visto 369 volte
-
- 08062011157.jpg (29.06 KiB) Visto 369 volte
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Colore: rosso
mida30 ha scritto:Se possono tornarti utili dovevo oliare la macchina fotografica e ne ho aprofittato.
Scherzi a parte, conviene togliere anche la griglia di protezione alla coppa altrimenti ti tocca pulirla dopo come puoi notare.
Potevi dargli una pulita prima di cambiare olio
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
Torna a “L'angolo del fai da te”