olio trasmissione

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alemassi
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olio trasmissione

Messaggioda alemassi » mercoledì 13 aprile 2011, 11:26

salve,dovendo cambiare l'olio della trasmissione e non avendo il 10/40 dello scooter,volevo sapere se era uguale il 10/40 dell'auto oppure ho il matic1350 dell'oleoblitz che mi dice che va bene per le trasmissioni,idroguide ecc.mi sapete consigliare?



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Ultimus
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Re: olio trasmissione

Messaggioda Ultimus » mercoledì 13 aprile 2011, 13:33

La gradazione SAE è a prescindere dal tipo di motore quindi non è legato a moto, macchina, trattore. Unica accortezza devi verificare se la specifica è per motori diesel o benzina ok:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: olio trasmissione

Messaggioda pippolo » mercoledì 13 aprile 2011, 16:07

Ciao cambiato l'olio trasmissione la settimana scorsa Q8 w75/80 costo 7 euro litro.



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Re: olio trasmissione

Messaggioda Ultimus » mercoledì 13 aprile 2011, 16:48

ok quello è olio specifico per cambio.
Ti ricordo che sul libretto uso e manutenzione della moto è specificato che va usato lo stesso olio che si immette nel motore poi fai tu.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » mercoledì 13 aprile 2011, 18:45

Va benissimo anche il FIAT Z90 SAE 75W90, anzi e' consigliabile.


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Re: olio trasmissione

Messaggioda alemassi » giovedì 14 aprile 2011, 13:51

ho cambiato l'olio della trasmissione stamane con un api 80/90,il negoziante me ne ha dati 400 grammi per 3euro.ho cambiato anche la cinghia,ma ho notato che 1oring del gruppo frizione era rotto,praticamente il n°22 sul disegno dell'esploso della trasmissione.ora li ho ordinati,ma mi ci vogliono 3-4 giorni per averli,vorrei sapere se ci posso camminare ugualmente,nell'attesa dell'arrivo.grazie



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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » giovedì 14 aprile 2011, 14:28

alemassi ha scritto:1oring del gruppo frizione era rotto,praticamente il n°22 sul disegno dell'esploso della trasmissione.ora li ho ordinati,ma mi ci vogliono 3-4 giorni per averli,vorrei sapere se ci posso camminare ugualmente,nell'attesa dell'arrivo.grazie

Certo che ci puoi girare.


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Re: olio trasmissione

Messaggioda daniele » venerdì 15 aprile 2011, 17:32

StevenB ha scritto:
alemassi ha scritto:1oring del gruppo frizione era rotto,praticamente il n°22 sul disegno dell'esploso della trasmissione.ora li ho ordinati,ma mi ci vogliono 3-4 giorni per averli,vorrei sapere se ci posso camminare ugualmente,nell'attesa dell'arrivo.grazie

Certo che ci puoi girare.

ciao:
Vorre sapere perche' si puo' girare senza oring, e a che servono.
grazie ciao:


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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » venerdì 15 aprile 2011, 18:01

daniele ha scritto:Vorre sapere perche' si puo' girare senza oring, e a che servono.

I 2 oring servono per non far toccare il metallo del gruppo frizione con il cuscinetto assiale posto all'interno del coperchio del carter. E' consigliabile sostituirli ogni volta che si cambia la cinghia di trasmisione.


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Re: olio trasmissione

Messaggioda daniele » venerdì 15 aprile 2011, 18:18

StevenB ha scritto:
daniele ha scritto:Vorre sapere perche' si puo' girare senza oring, e a che servono.

I 2 oring servono per non far toccare il metallo del gruppo frizione con il cuscinetto assiale posto all'interno del coperchio del carter. E' consigliabile sostituirli ogni volta che si cambia la cinghia di trasmisione.

grazie:
ciao:


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