StevenB ! Oggi ho provato a smontare il correttore di coppia, per la prima volta.... togliere il cappellotto non è stato semplice, non voleva uscire. L'ho ammorbidito con dello sbloccante spray. Premetto che non si vedono trafilaggi di grasso. Comunque tolto il cappellotto questo è quello che mi si è presentato:
1) E' normale quel grasso liquido ?
2) Ho rimesso il cappellotto - quindi rimontato com'era. Il correttore, nella fase di apertura (a mano), offre un certa resistenza. E' normale ? Io sospetto che ci sia del grasso in eccesso, oltre che un pò troppo liquido....
3) Quando si deve ingrassare il correttore è strettamente necessario il grasso di grafite o và anche bene al bisolfuro di molibdeno ? Lo chiedo perchè me lo sono già procurato.
4) Gli oring cerchiati di rosso, da come li ho visti.... mi sono sembrati ancora buoni (li ho tolti, visionati) sono interi. Sono da cambiare comunque o vanno avanti ? Il mezzo è del 2006 con 24780Km circa.
5) Aggiungo anche la vista interna della puleggia-correttore. Per una diagnosi del tipo "già che ci siamo"...
Trafilaggi non se ne vedono, mi pare.