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Candele
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 18:37
da sardino
Mi è sccesso un Guaio Grosso:
Ho smontato le candele per controllare il loro stato d'usura, le ho soffiate e rimontate stringendole con la dinamometrica
Risultato: di una si è rotta la filettatura che è rimasta sulla testata
Conclusione: UN CASINO .......
Re: Candele
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 19:18
da orfeus2008
un bel casino veramente
prova con una pinza a becchi se riesci a girare lentamente quello che è rimasto della candela,in bocca al lupo!
Re: Candele
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:59
da StevenB
Il SW non e' un 50ino a 2 tempi quinidi MAI e poi MAI rimontare le candele usate e MAI utilizzare candele NGK.
Re: Candele
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:28
da sardino
PAROLE SANTE
Re: Candele
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:36
da manolo
Ciao Sardino, se posso esserti utile, ti propongo questo estrattore per viti che potresti utilizzare facendo estrema attenzione, rotta per rotta...sommariamente come da immagini seguentisenza smontare la testata.
Spero di esserti stato utile, a presto.
Un lampeggio.
Re: Candele
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:43
da The joker
Tienilo da conto come consiglio,non è male.
Re: Candele
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 8:21
da sardino
Re: Candele
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:55
da Ultimus
io penso che con questo sistema è facilissimo far cadere qualche residuo metallico all'interno del cilindro e fare ancora più danni a fasce, cilindro e valvole! Altro discorso se procedi con lo smontaggio della testa....
cmq le candele avendo la rondella che si deforma assicura la tenuta senza complicarsi inutilmente la vita con chiavi dinamometriche dove aspettando lo scatto non ti rendi conto di quanto stai stringendo
Re: Candele
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:59
da manolo
Prego Sardì, mi raccomando , se fai il foro guida con il trapano, occhio ai trucioli e a non sfondare nel cilindro!!!!
Un lampeggio e buon lavoro.
Re: Candele
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 10:11
da manolo
Penso che la rottura sia avvenuta a livello del
resistore ed è intuibile che l'elettrodo centrale potrebbe già esser caduto all'interno del cilindro, altrimenti cerca di estrarlo con molta cautela. E' dal suo foro che puoi procedere alla rimozione.
Per maggior aiuto, eccoti una sezione di candela per orientarti meglio:
Se poi lo ritieni meglio, smonta la testata e procedi come da manuale.