Pagina 1 di 3

Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: sabato 3 aprile 2021, 16:01
da murgia
Salve a tutti, come accennava Stefano è normale ci sia un calo di richieste nel suo Pit Stop calendarizzato, e si continua ( per fortuna) ad usufruire del suo prezioso aiuto..
Ormai sia per le normative, le tecnologie, il nostro bicilindrico ecc.ecc. è molto difficile trovare un degno erede, se mai ci fosse per quanto riguarda l'affidabilità.
Ieri pomeriggio ho provato il nuovo Forza 750 , mezzo fantastico, motore potente, frenata, telaio al top, ma rispetto al nostro SW o SWT ci sono due aspetti che per me sono irrinunciabili, il motore bicilindrico, lo spazio sotto la sella, e la trasmissione a cinghia, la catena a me proprio non mi piace e purtroppo il FORZA 750 tutto al contrario poco spazio e catena .
Casualmente mi sono imbattuto in un KIMCO AK 550 grigio pastello e devo dire che è veramente un bel mezzo , sound molto particolare , trasmissione a cinghia , motore bicilindrico 51 cv , spazio pe due caschi jet , un prezzo interessante poco più di 9.100€ .
Se fosse affidabile la metà del mio Swt 400 lo prenderei in considerazione che ne pensate?
Nell'occasione un augurio da parte mia di Buona Pasqua

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: sabato 3 aprile 2021, 18:16
da Peppertoppa
Sul Kymko pesa l'incognita affidabilità.
Il Forza 750 costa come un'utilitaria

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 9:32
da angelodin
Su quale dato ritenete il Kimco poco affidabile, rispetto ai vostri mezzi ?

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 17:32
da murgia
Peppertoppa ha scritto:Sul Kymko pesa l'incognita affidabilità.
Il Forza 750 costa come un'utilitaria


Affidabile come il nostro mezzo, questo per me è il secondo che ho, non credo esistano in giro .
Non sono d'accordo sull'affidabilità del Kimco, anzi il contrario, dal primo AK 550 sono stati corretti alcuni difettucci ma tutte cose non particolarmente importanti e in giro ci sono diversi Kimco ma su questo modello non si sono risparmiati ,
Ripeto è un bel mezzo euro 5 bicilindrico , trasmissione a cinghia, non ho capito bene la frizione come sia, un certo spazio sotto la sella, ruote da 15 pollici , una linea molto bella .
Sul Forza 750 che dire ha un motore fantastico ,ma sempre poco spazio un casco e qualcosina al posto del serbatoio e trasmissione a catena, e cmq costa meno del tmax 560!!

Ripeto fa valutare , a mio avviso avrà una certa richiesta, per il momento continuo a viaggiare con il mio swt bianco perla .

saluti

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 18:52
da modifico
...ak 550 bel mezzo,ma con vari difettucci di nascita, batteria che si scarica e poco accessibile,tramissione a cinghia dentata che fa rumore,paraolio che perdono,....tutti soggetti a richiami in garanzia in piu' ed a me non piace l'accensione con scheda, cosa succede se si scarica la microbatteria e non e' previsto l'inserimento in una slot? credo che uno scooter debba essere nell0rdine affidabile,pratico,economico, che senso ha uno scooter che costa come una moto e va come uno scooter? che senso ha uno scooter che non e' protettivo come uno scooter e consuma come una moto ?......per non parlare dell'ultima serie special del t max 15000/16000.....mi compro una utilitaria ! analogo discorso per i tre ruote costano quasi quanto un'auto ed il passaggio di proprieta' come usato quasi 500 euro ed in piu' non possono ancora andare in autostrada

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: lunedì 5 aprile 2021, 7:49
da silver 59-61
...proprio così, anche io ho provato il Forza 750 ma più per curiosità che per vero interessamento ad un eventuale acquisto.... :timido: .....come avete già valutato ha pregi a non finire e un motore brillante e divertente :clap: ....ma il rovescio della medaglia è soprattutto la mancanza dello spazio sotto la sella e la presenza della cinghia (anche se....) , cmq il prezzo non invoglia, tanto più che si è costretti a prendere le valige laterali per compensare il carico.... :text-nocomment: ....credo che mi terrò stretto stretto il mio vecchio SW....o forse potrei valutare un Burgman 650 ultima generazione.

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: lunedì 5 aprile 2021, 9:34
da angelodin
Il progetto SW/SW-T appartiene al passato.............. Il mercato ha richiesto altro; non torneranno indietro.

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: lunedì 5 aprile 2021, 11:52
da progp07
comunque un erede sarebbe se facessero il forza 350 con un bicilindrico in quanto ha lo spazio per 2 caschi integrali sotto sella . Certo il motore è quello dell' SH che non ha il radiatore frontale e questo non mi piace. In honda potrebbero pensare a un bicilindrico fronte marcia con la fasatura per avere un sound alla TMAX e abbastanza prestazionale.Il progetto costerebbe e non credo cha abbia sufficiente appeal. ciao:

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: lunedì 5 aprile 2021, 17:31
da Max73
Per adesso di abbandonare in mio Silver Wing non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. Fra un mese compie 15 anni e 96000 chilometri, mai avuto un minimo problema, il motore gira che è una favola, al contrario del 750 che provato poco tempo fa sembra un monocilindrico. hihihi:.
Il Forza comunque resta esteticamente un bel mezzo, e sicuramente valutabile in futuro per rimanere in casa Honda........
Se l'avessero chiamato Silver Wing 750 forse a mio parere avrebbe fatto un'altro effetto..............
Ciao a tutti............ :p: :p:

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Inviato: martedì 6 aprile 2021, 9:26
da modifico
sarebbe interessante se honda riciclasse l'swt migliorandolo nei suoi lievi difettucci es: forcella a doppia piastra,riduzione del peso, doppio disco all'anteriore e doppia mappatura (che io sappia in giappone esiste) insomma una serie riveduta e corretta e magari in vendita ad un prezzo di favore a chi permutasse un "vecchio" silver o swt.......mi sa che sogno ad occhi aperti purtroppo le politiche commerciali differiscono da logiche individuali e passioni sono nuovo: