theblindbg ha scritto:Io uso il kit Nolan nella predisposizione del casco Nolan.
Esteticamente è praticamente invisibile e fuoriescono solamente i pulsanti i stagni. Il kit è valido, gestisce tutto ma non c'è l'app per iPhone. Di per se non sarebbe un problema enorme, ma dato che i kit non hanno un prezzo trascurabile (circa 150euro l'uno), non riesco a digerire questa mancanza...
Anch'io uso nei miei caschi i kit B3 + B1 per la zavorrina.
Il Kit B3 è comprensivo di radio e ha la possibilità (mai usata) di comunicare anche con interfono (predisposti) di altre moto anche di marca diversa, la radio del B3 (con RDS e 6 memorie) può essere ascoltata anche al passeggero col B1. L'interfono può essere perfettamente comandato da apposita app Android (è compatibile Iphone per la parte telefonica/audio).
Il B1 costa un po' meno ed è indicato per il passeggero che è in grado comunque di accedere tranquillamente al proprio cellulare ed effettuare telefonate private e ascoltare l'audio uscente dal telefonino.
La carica delle batterie (che si installano all'interno dei caschi) dura, per un uso normale (giornaliero), una 15ina di giorni.
Sono molto soddifatto, la qualità delle telefonate è eccezionale, perfettamente funzionanti i comandi vocali del cellulare, gli interlocutori non capiscono che stai parlando da una moto, l'unico difetto che ho notato è un leggero fruscio udibile quando l'interfono è acceso in stby.
I kit B3+B1 pagati 250€.