È un buon acquisto?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
MrNooB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 17:19
Scrivo da: Pescara
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Silver

È un buon acquisto?

Messaggioda MrNooB » sabato 5 luglio 2014, 19:43

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e,come si può capire dal nick,ne so meno di zero sugli scooter.
Sono abbastanza esperto nella guida delle automobili,in 24 anni di patente ho percorso oltre 800.000 Km,ma,come dicevo,sono completamente a digiuno per quanto riguarda gli scooter.
L'unico due ruote che ho guidato in vita mia è stato il "Sì" e poco altro,si parla degli anni '80.
Per farla breve...ho la possibilità di acquistare un SW-T 400 e vorrei un consiglio da voi.

Lo scooter in questione è:

Honda SW-T 400,anno immatricolazione 2011,Km 16.000,ABS,bauletto,paramani (penso che si chiamino così).1 anno di garanzia del concessionario (non Honda).Prezzo: €4.500

Esteticamente è quasi perfetto,sedile in ottimo stato,4-5 piccoli graffi (4-5 cm) superficiali sul lato posteriore destro ma niente che faccia pensare ad una caduta,tagliandi regolari.Ho notato un po' di ruggine sui dischi dei freni,non so se è una cosa normale.Il concessionario conosce personalmente il proprietario e dice che è una persona molto precisa e attenta,che lo scooter non ha viaggiato praticamente mai in autostrada.
Mi devo fidare di quello che dice perché non so chi sia il proprietario.

Secondo voi è un acquisto valido?So che questo scooter ha un ottimo motore che può agilmente superare i 100.000 Km,quindi penso che 16.000 non siano poi molti.Sbaglio?

Vi ringrazio per gli eventuali consigli. :beer:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: È un buon acquisto?

Messaggioda Silvercat » sabato 5 luglio 2014, 20:00