SWT 600 - FRIZIONE-
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Lo scooter va molto bene, anzi vola, la frizione non saltella, attacca molto bene ma questi rumori purtroppo sono sempre presenti sia in accellerazione che in rilascio (soprattutto) con relativa vibrazione sulle pedane. So che la lunghezza della cinghia non aiuta pero'............
Ho notato che senza casco il rumore si avverte di meno
Grazie del supporto.....anche morale
Ps: gli stessi problemi li avevo anche appena acquistato!
- Silvercat
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
Alla fine ho sostituito la frizione e la campana con un kit FCC nuovo, senza rettificare, lo scooter adesso ha circa 74.000 Km ed è perfetto, sembra elettrico, sostituita solo una volta, a circa 60.000 Km la frizione che si era consumata (sempre FCC).
Unico upgrade effettuato, la sostituzione dei rulli originali da 28 grammi con i rulli Polini da 24,5 gr.
Il consiglio finale che posso dare è quello di partire in modo graduale, il pupone è pesante, i consumi e la frizione ringrazieranno.
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
anchio stavo pensando di far rettificare la campana,ma vedo che il problema continua....
mi è venuto il dubbio che sia il cuscinetto del coperchio in metallo? oppure la sua sede vicino alla molla....
il mio ha iniziato a farlo verso i 20 mila km ,ora ne ha 56 mila....sono stati cambiati diverse volte i rulli un paio erano spiattellati e cambiati anche 2 volte i cursori,per qualche km niente rumore ma poi ha ripreso....lo fa verso i 60 kmh tenendo il gas costante e tra gli 80 kmh e i 100kmh,,durante qualche salita tipo cavalcavia ragia di brutto....è davvero fastidioso ,il mezzo va benissimo ma quella ferraglia rompe i cojons
fammi avere un link di quella frizione non originale,grazie
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
Un'ultima precisazione.....hai sostituito solo le massette o tutto il blocco frizione?
Ciao
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
nikon ha scritto:dove si trova quella frizione?
La Honda NON costruisce le frizioni e le campane, per lei le costruisce la FCC, la honda le imbusta e diventano ricambi originali Honda...
Si possono comprare insieme frizione e campana FCC (CHE SONO IDENTICHE ALL'ORIGINALE) oppure separatamente.
Un Kit completo lo potete trovare QUI
Le 5 massette della frizione le potete trovare QUI
La sola campana la potete trovare QUI
Se le 5 massette sono in buone condizioni potete sostituire la sola campana, le massette vanno solo carteggiate fino a far sparire la parte annerita.
Attenzione alle mollette, le migliori sono quelle originali del 600, quelle del 400 NON vanno bene sul 600, quelle del 600 vanno bene sul 400 (si alza un pò il numero di giri all'attacco).
nikon ha scritto:sono stati cambiati diverse volte i rulli un paio erano spiattellati e cambiati anche 2 volte i cursori...
I rulli e i cursori non c'entrano col muggito...
MASSIMOROMA60 ha scritto:Grazie Silver, quindi cambiando campana e massette si avrebbe possibilità di eliminare o attenuare il problema.
Un'ultima precisazione.....hai sostituito solo le massette o tutto il blocco frizione?
Ciao
Se le massette sono in buon condizioni, come ho detto sopra, le puoi lasciare, le devi solo carteggiare.
Per sostituire la campana servono l'estrattore e l'inseritore...
https://www.youtube.com/watch?v=PO1hRsphlg8&list=PL5xdVXg3ueh3LZ54KE_HZsFBJcmG2AOPp&index=12
https://www.youtube.com/watch?v=yJqXC7QoaA4&list=PL5xdVXg3ueh3LZ54KE_HZsFBJcmG2AOPp&index=61
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
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Re: SWT 600 - FRIZIONE-
Non c'è confronto tra meccanico generico o honda e te x questo mezzo infatti seguo i tuoi consigli x olio e cambi cinghia
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