1 anno di SW600T abs

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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nikon
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1 anno di SW600T abs

Messaggioda nikon » mercoledì 7 giugno 2017, 12:00

oggi il mio SW600T abs compie un anno,fatti 8701 km è stato fermo circa 2 mesi a nov e dic scorso causa infortunio sul lavoro.....

sono abbastanza soddisfatto del mezzo,inconvenienti nessuno solo una perdita della fascetta metallica che tiene il tubo freno post attaccato al forcellone zona statore....

pregi consumi contenuti ultimamente nel mio tragitto casa lavoro mi segna 23kml percorso misto tangenziale,citta'
comodo per la mia stazza (il burg 650 lo era di piu'),motore con una bella spinta ai bassi

difetti,le gomme di 1° equipaggiamento sul bagnato sono pessime non danno sicurezza,infatti quando piove uso la moto che ha delle fantastice metzeler 01,i freni non sono all altezza,manca il 2° disco anteriore e si sente,telaio che nei curvoni veloci non da sicurezza,forse è colpa delle gomme,vedremo al cambio alla fine dell estate
tra i 50 e i 70kmh si sente un rumore dalla trasmissione,non è il orrendo rumore del mio ex 400 ma è un po' fastidioso,oltre i 70kmh è silenzioso

i due burgman 650 che ho avuto il mod 2007 e il 2011 erano superiori alla dinamica dell honda in tutto,ma il suzuki ha il dubbio del problema del cvt e non mi sono piu' fidato di ricompralo


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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda angelodin » mercoledì 7 giugno 2017, 12:14

Per le gomme vai di Metzleler.......... Le abbiamo ben collaudate. :ya:


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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda nikon » mercoledì 7 giugno 2017, 12:28

no

ho avuto le feel free sul burg 650 e non mi piacevano

ho avuto le SC1 bridge ed erano ottime...mettero' quelle


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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda nikon » mercoledì 7 giugno 2017, 17:02

dimenticavo....

a 120kmh vibra il manubrio sono le gomme di M di 1° equipaggiamento


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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda mauro » mercoledì 7 giugno 2017, 18:39

io dopo 2 burghi perfetti e un swt400 disastroso avrei optato x il terzo burghi hihihi:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 7 giugno 2017, 18:59

@mauro mi hai tolto le parole dalla bocca!


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda Fili27 » mercoledì 7 giugno 2017, 19:15

Avrei dei dubbi sul secondo disco anteriore, manderebbe in crisi l'aderenza della gomma anteriore. Chi ha due dischi diminuisce la forza frenante, il S. Wing ha una pinza anteriore ben dimensionata, se guardi gli altri c'è l'hanno più piccola. Le gomme più equilibrate per il S.W. sono le bridgestone Sc1, unica pecca tengono o danno meno fiducia nei curvoni sopra i 130-140 rispetto ai Pirelli diablo, che però vibravano e mi sembrava ad essere a cavallo. Io mi divertivo un mondo con i rulli da 21 ed aver indurito le forcelle anteriori, attenuano un poco il pompaggio nei curvoni, ma per eliminarlo-attenuarlo bisognerebbe intervenire anche all'ammortizatori posteriori.



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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda silverfabio » venerdì 9 giugno 2017, 13:30

Grande luca / nikon il tuo 600 ha già fatto 1 anno ? come vola il tempo !
Mi è piaciuto il tuo mini-report , onesto e sincero in tutto come sei te del resto e rispetto al passato non hai sempre bastonato il vecchio B650 che sopratutto a te non hanno mai dato problemi.
Il 600 honda è così ; un bellissimo motore che meriterebbe una ciclistica e gommatura migliore senza eccessi ovviamente visto che sono ed è un maxiscooter.
Su questo punto come hai detto il B650 è migliore e lo hai verificato con i tuoi parallelismi.
Per noi che amiamo il maxiscooter "vero" SWT e B650 sono gli ultimi veri maxiS che non vogliono avere velleità motociclistiche ma essere mezzi come da anni diciamo poliedrici e da sfruttare tutto l'anno per fare ogni cosa o quasi !
Tu poi hai anche la motona e quindi non vale hihihi:
Tienitelo stretto e goditelo ancora per tanto come sto facendo io con il mio B650 che ha solo 10 anni hihihi: hihihi: hihihi: , ormai i nuovi maxiS di grande cubatura devono essere sempre più simil-moto e meno scooter acc:

Un saluto a tutti


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda nikon » venerdì 9 giugno 2017, 14:08

fabione andro' a provare il new kymco 550....


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Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda paolo_70 » venerdì 9 giugno 2017, 20:36

Mi sembra di capire che hai avuto il 400 quindi forse avrai già provato regolazioni alternative della durezza della forcella, comunque, se non fosse così, ti posso dire io con 8 cm di aria e molle originali davanti mi trovo bene, se poi metti anche bitubo posteriori i limiti del telaio si sentono molto meno.
Anche per le gomme con il 400 avrai fatto esperienza, comunque le metzeler (anche wintec) sono buone, meglio delle IRC sicuro. Tu di primo equipaggiamento cosa avevi, le Bridgestone?
La vibrazione del manubrio a 120 forse è più dovuta alla gomma ovalizzata o alla equilibratura.


non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!


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