Differenze tra moto e scooter

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Differenze tra moto e scooter

Messaggioda Tecnopigno » lunedì 29 maggio 2017, 16:27

Siccome non ho mai avuto una moto , ma mi sono innamorato di una crosstureg , vorrei sapere quali sono le differenze , in particolare per : la comodità nei lunghi viaggi , il divertimento nella guida , la posizione durante la guida ( con il mio swt tendo ad inarcare la schiena e non mi piace ) e se meglio con DCT o senza (attenzione questa domanda non è facile come si crede ) ho parlato con dei motociclisti e dicono che con il dct si toglie una parte del divertimento .
Grazie a tutti

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Re: Differenze tra moto e scooter

Messaggioda Tecnopigno » lunedì 29 maggio 2017, 16:34

8900 € del 2013 senza dct e 3000 € del mio swt400 del 2012
73999_80606.jpg
73999_80606.jpg (76.15 KiB) Visto 995 volte

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 29 maggio 2017, 20:33

Vengo dal SW600. 5 anni........ Poi son passato all'NC850X DCT. Posso fire che la differenza tra il Silver Wing (moto nascosta in uno scooter) e la NC è altro pianeta! La moto la vivi. Il DCT non limita....... puoi usare il manuale. Lo scooter.......... è per viaggiare ma non porterà mai le sensazioni che porterà la moto. Le pieghe, lo scegliere il giusto rapporto nel giusto momento con il giusto grado di accelerazione. Lo scooter......... non può dare wueste sensazioni. Per il resto, è una scelta che va fatta dopo prova su strada ed in wuella prova......... segui il tuo istinto - la tua voce !!! Come io ho seguito la mia. Lei non mente........ :auto-dirtbike:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » lunedì 29 maggio 2017, 20:43

Grazie! !

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Missaglia Lc
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda Aurelio » lunedì 29 maggio 2017, 22:23

Quoto angelodin, ottimo: , il silver (o altro scooter)con tutto il bene che gli si vuole, resta una comodissima alternativa all'automobile, ma la differenza tra uno scooter è una moto è abissale.. la moto (anche la più "cancello") è tutto un altro modo di guidare, guidi il "motore", lo scooter ti coccola .... Ma è inutile spiegare, provane un po'..se hai al possibilità! Personalmente ho un silver e una Transalp " leggermente " modificata. Il primo x il dovere, la seconda x il piacere.. senza nulla togliere ai grandi viaggiatori in silver Wing!! Perché con il silver ci vai in capo al mondo!!

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » martedì 30 maggio 2017, 9:03

Con l' sw vai in capo al mondo , si , ma ti dirò che non mi sento in posizione corretta e non lo sento sicuro nei sorpassi in colonna .
Sarà colpa delle gomme sarà la mia stazza (1,86 per 105kg ) o sarà che mi sono innamorato della crosstureg

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 30 maggio 2017, 10:26

Io non mi sentivo a mio agio nelle curve............ non si guida come la moto. Lo si utilizza per viaggiare........... la moto (ripeto) la vivi! :ya:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 30 maggio 2017, 19:20

Con l' SWT mi sono veramente divertito e per i miei standard ho pure fatto un sacco di strada, però quando senti il richiamo della "foresta" c'è poco da fare, devi portare a casa la moto altrimenti non ne esci vivo, la scimmia non molla.
A un anno dal passaggio alla moto sono sempre più convinto delle scelta, guidare la moto appaga molto di più perché come ho già scritto;

LO SCOOTER E' COMODO - LA MOTO TUTTO IL RESTO

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Aurelio » martedì 30 maggio 2017, 20:20

Tecnopigno ha scritto:Con l' sw vai in capo al mondo , si , ma ti dirò che non mi sento in posizione corretta e non lo sento sicuro nei sorpassi in colonna .
Sarà colpa delle gomme sarà la mia stazza (1,86 per 105kg ) o sarà che mi sono innamorato della crosstureg

Con la tua corporatura andrebbero migliorate di molto le sospensioni del silver, specialmente la forcella, poi il peso del silver è quasi tutto dietro, quasi come guidare un cross.. con la cross turer certamente dovrai imparare a guidarla "tutta avanti" e fidarti dell'anteriore in curva, ci vorrà un po' di pratica, ore e ore ad "annoiarti" :roftl: per imparare..!!!

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Aurelio » martedì 30 maggio 2017, 20:24

Ma con il DCT cambi in manuale senza frizione?

Torna a “Generale”