trasformazione da 400 a 600
Inviato: venerdì 18 maggio 2012, 11:38
Buongiorno a tutti,
ho provato con la funzione "cerca" ma senza risultati, eppure sono sicuro di aver letto di qualcuno di voi che ha "impiantato" il motore 600 al posto del 400...
Se un'anima pia mi segnala il link avrà la mia sempiterna gratitudine...
Ad ogni modo avrei qualche domanda sull'argomento:
1) ho una discreta manualità, ma non dispongo di un ponte da moto, è un lavoraccio improbo da fare "in casa"??
2) a parte il gruppo motore completo di corpi farfallati, iniettori, centralina e trasmissione, c'è altro da cambiare??
Infine ho un'idea forse stupida (e marginale all'intenzione di cambiare - in futuro - il motore), chiedo quindi info tecniche & pareri: il 400 "frulla" come un matto in autostrada e vorrei cercare di abbassare il numero di giri senza "ucciderlo" troppo in accellerazione e ripresa. Se montassi i rapporti finali del 600 (che suppongo siano diversi da quelli del 600 -giusto?-) e gli abbinassi dei rulli più leggeri o magari un buon variatore che mi consenta di "recuperare" parzialmente il brio che -inevitabilmente- perderei allungando il rapporto finale??
E' un'idea blasfema?
Attendo vostre.
Saluti, Luca.
ho provato con la funzione "cerca" ma senza risultati, eppure sono sicuro di aver letto di qualcuno di voi che ha "impiantato" il motore 600 al posto del 400...
Se un'anima pia mi segnala il link avrà la mia sempiterna gratitudine...
Ad ogni modo avrei qualche domanda sull'argomento:
1) ho una discreta manualità, ma non dispongo di un ponte da moto, è un lavoraccio improbo da fare "in casa"??
2) a parte il gruppo motore completo di corpi farfallati, iniettori, centralina e trasmissione, c'è altro da cambiare??
Infine ho un'idea forse stupida (e marginale all'intenzione di cambiare - in futuro - il motore), chiedo quindi info tecniche & pareri: il 400 "frulla" come un matto in autostrada e vorrei cercare di abbassare il numero di giri senza "ucciderlo" troppo in accellerazione e ripresa. Se montassi i rapporti finali del 600 (che suppongo siano diversi da quelli del 600 -giusto?-) e gli abbinassi dei rulli più leggeri o magari un buon variatore che mi consenta di "recuperare" parzialmente il brio che -inevitabilmente- perderei allungando il rapporto finale??
E' un'idea blasfema?
Attendo vostre.
Saluti, Luca.