alleggerire i rulli originali

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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda angelodin » martedì 24 febbraio 2015, 20:52

@therock Ben ritrovato !!!!! Le grammature aftermarket li puoi trovare diverse 21 gr. e 24 gr. se non malossi. I 25 son originali, polini 24,7 - 20,7 - 17,7, oppure i pinasco 21gr. Altre marche sono in commercio, ma non ne conosco l'affidabilità. Tieni conto che i malossi sono di diametro leggermente inferiore rispetto agli originali. Sul mio 600 si sentivano. Io ho fatto tornire il mozzo a -2 ad €0. Per alleggerire/tornire le massette non ho avuto una situazione analoga alla tua........ Quindi ho preferito ordinare, a suo tempo, i pinasco 21 a markbillo insieme ad altri componenti che mi occorrevano. Quindi: -2, rulli pinasco 21gr. ottimo:


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda progp07 » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:26

io ho i rulli da 23,5gr e mi trovo benissimo aggiungo che il materiale di rivestimento dei rulli originali si consuma molto meno e lascia molta meno polvere la quale tende a bloccare la rotazione dei rulli provocandone lo spiattellamento ciao:


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda Granderoby » sabato 9 dicembre 2017, 18:22

Salve a tutti, ho letto che il peso ideale dei rulli per il 400 è di 21,5 grammi quindi li avete torniti perché non esistono! Ok
Ma se io metto 4 da 25 e 4 da 18 il risultato finale è sempre 172!
A cosa vado incontro? È la stessa cosa?
Grazie a chi mi risponderà! sono nuovo:

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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda angelodin » sabato 9 dicembre 2017, 18:27

I rulli da 21Gr ci sono e li fanno la Pinasco. Sui 20,5 Gr la Polini e ci sono altre marche, come la FMS (se rammento bene) di cui non conosco l'indice di buona qualità. I primi due nomi hanno la particolarità di avere il diametro degli originali, rispetto ai malossi che hanno un diametro leggermente inferiore.


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda Silvercat » domenica 10 dicembre 2017, 11:48

Granderoby ha scritto:Salve a tutti, ho letto che il peso ideale dei rulli per il 400 è di 21,5 grammi quindi li avete torniti perché non esistono! Ok
Ma se io metto 4 da 25 e 4 da 18 il risultato finale è sempre 172!
A cosa vado incontro? È la stessa cosa?
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Sul 400 metti i Polini da 20 grammi, costano una cavolata, durano a lungo (con una spruzzata di Svitol DRY) e giri felice, non crearti problemi inutili.


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda daniele » lunedì 11 dicembre 2017, 19:40

therock ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei alleggerire le massette originali e portarli a 23gr, mi sapete dire quanto spessore bisogna togliere e, dopo l'alleggerimento quanti mm è il diametro interno, oppure se avete una scheda dove vi è riportata quanti mm bisogna esportare ogni grammo che si toglie,
esempio:
24 gr quanti mm devo togliere e quanto è il diametro interno
23 gr i d e m c o m e s o p r a
22 gr
21 gr

Grazie in anticipo.


mi sono cimentato nel tornire i rulli ,in questo caso Malossi da 24g li ho fatti da 18g.
Immagine
Piccolo ragguaglio tecnico ogni grammo equivale ad uno spostamento di 12,6 periodico centesimi di millimetro.
per quanto riguarda il surriscaldamento delle plastiche sono nulle


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda Speed79 » venerdì 31 maggio 2019, 6:22

Buongiorno ragazzi, vi volevo chiedere: per abbassare il numero di giri su strade a scorrimento veloce sarebbe possibile agire sulla molla della frizione montandone una più morbida?



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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda mauro » venerdì 31 maggio 2019, 6:40

Cosa intendi x abbassare i giri? I giri dell attacco della frizione o una minore rotazione a 120 x esempio


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda Speed79 » venerdì 31 maggio 2019, 14:12

Il numero di giri del motore



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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 31 maggio 2019, 15:35

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