PARABREZZA

franchino64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: NERO

Re: PARABREZZA

Messaggioda franchino64 » venerdì 2 novembre 2012, 10:23

ciao: ho acquistato il kit, euro 21.
Ho provato a lucidare il mio parabrezza, devo dire che un pó è migliorato, adesso almeno leggo le targhe davanti a me. ahah:
Forse non sono tanto pratico, peró almeno ho tolto il trasparente che mi aveva messo il carrozziere.
Con calma riproveró a lucidarlo buttalo:

celorob
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: nero

Messaggioda celorob » sabato 3 novembre 2012, 23:41

io ho usato il rinnova fanali della arexons 9 euro e posso assicurarvi che il parabrezza è tornato nuovo ( 6 anni di intemperie ) ....ho usato cotone e tanta....pazienza e tanto....olio di gomito; l'ho passato anche su il fanale di coda e precisamente sulle freccie che si erano opacizzate...beh l'ovatta era diventata gialla,ma il risultato è stato fenomenale swci:

se te se ferma e nun ce capisci niente...chiamame....così semo in due....[Thumbnail

precedenti:
Garelli Euromoped
Garell Gulp Flex
Garelli Gulp 3V
Moto Guzzi Stornello 125
Jawa 350 /634
Honda Pantheon 150
Piaggio X9 250
Aprilia Scarabeo 500

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » domenica 4 novembre 2012, 0:30

io ultimamente ho restaruato un paio di contachilometri per vespa (di quelle ultime nuove) che erano totalmente graffiati e scalfiti appositamente con un cacciavite o chiavi...(vandalismo).
bhe una bella levigata con grana da 240 fino a togliere i solchi e graffi, poi con la 400 e poi con la 1000, per ultimo con la pasta abrasiva per carozzerie, viene come nuovo!!!! e poi se volete si da una botta di cera per vernici metallizzate e l'acqua e polvere scivola via...

la stessa cosa li faccio anche per i fari dell'auto, è vero che cè una pellicola protettiva, ma levigando rimuovi tutto e amen... importante è la cera finale...
e poi se si dovesse rigraffiarsi il trattamento lo potete ripetere tutte le volte che volete fino a cambiare il parabrezza...

sul parabrezza ancora non ho avuto il modo di affrontare il problema... alla prima occasione ci provo... o la va o la spacca...

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 17 novembre 2012, 11:44

StevenB ha scritto:Per rimuovere i GRAFFI e solo quelli va usato il kit della 3M
http://www.youtube.com/watch?v=cgNw12ii9Oc
Per le istruzioni in pdf cliccare QUI

Interessante StevenB ! Puoi consigliare un prodotto antipioggia? Grazie!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 17 novembre 2012, 11:54

celorob ha scritto:io ho usato il rinnova fanali della arexons 9 euro e posso assicurarvi che il parabrezza è tornato nuovo ( 6 anni di intemperie ) ....ho usato cotone e tanta....pazienza e tanto....olio di gomito; l'ho passato anche su il fanale di coda e precisamente sulle freccie che si erano opacizzate...beh l'ovatta era diventata gialla,ma il risultato è stato fenomenale swci:

bravo: Interessante ! Un anomalia del genere l'hò avuta io sulla mia Ford Fiesta del 2005, 2 anni fà. Hò usato Autofà Arexons su lamiere parabrezza e fari.
Lavoro venuto bene - fatto a mano perchè con la lucidatrice non ci ho capito un granchè :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Questo rinnova fanali della arexons non lo conosco. Lo metto subito in lista; funziona anche come antipioggia?

P.S.
Dimenticavo di mensionare il fatto che, il lavoro fatto sulla fiesta l'hò fatto fare ad un carrozziere della mia zona.... risultato 150 eurini lucidatura completa - durata ???? 3 mesi :emo_pic_105: :wtf:
Fatto vedere il problema ad un amico, guarda il caso :eheh: originario di Roma, appassionato ed ex pilota di veicoli da competizione: Autofà Arexons 5,5 € + ovatta conad confezione grande 1,5 € + olio di gomito (tanto) e infine 2 giorni contornati di molta pazienza.
A distanza di circa 2 anni i risultati sono ancora lì!
Alla faccia del professionismo. Scusate se mi permetto !!!!
Ultima modifica di angelodin il sabato 17 novembre 2012, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 17 novembre 2012, 12:02

fra2 ha scritto:io ultimamente ho restaruato un paio di contachilometri per vespa (di quelle ultime nuove) che erano totalmente graffiati e scalfiti appositamente con un cacciavite o chiavi...(vandalismo).
bhe una bella levigata con grana da 240 fino a togliere i solchi e graffi, poi con la 400 e poi con la 1000, per ultimo con la pasta abrasiva per carozzerie, viene come nuovo!!!! e poi se volete si da una botta di cera per vernici metallizzate e l'acqua e polvere scivola via...

la stessa cosa li faccio anche per i fari dell'auto, è vero che cè una pellicola protettiva, ma levigando rimuovi tutto e amen... importante è la cera finale...
e poi se si dovesse rigraffiarsi il trattamento lo potete ripetere tutte le volte che volete fino a cambiare il parabrezza...

sul parabrezza ancora non ho avuto il modo di affrontare il problema... alla prima occasione ci provo... o la va o la spacca...

ciao: Fra2 !!! Fai dei lavoretti di fino !!! :eheh: :eheh: :eheh:
Levigando con grana 240, 400, 1000, pasta abrasiva per carozzerie e così via porti via del materiale. L'effetto dura per quanto tempo?
Sono, comunque, molto contento di essere entrato in contatto con questo forum :eheh: Parecchie cosine acquisite !!! Non si finisce mai di imparare !!! grazie: swci: - ciao: fra2 !

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 22 novembre 2012, 15:27

Qualcuno può indicare un prodotto antipioggia per il parabrezza ? - Il mio è sprovvisto di tergi !!!! :surprice: :surprice: :yaho: :yaho: :yaho: :roftl: :roftl: :roftl:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 22 novembre 2012, 21:39

se si legge ancora l'etichetta domani lo posto ,ne ho un barattolo comprato parecchi anni fa era ottimo ,l'ho preso in un'accessori auto e comunque dovrebbero esserci diverse marche che lo fanno ,in emergenza l'avevo usato anche sull'auto che si era rotto il tergi e funzionava alla grande!!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 23 novembre 2012, 10:22

DINO57 ha scritto:se si legge ancora l'etichetta domani lo posto ,ne ho un barattolo comprato parecchi anni fa era ottimo ,l'ho preso in un'accessori auto e comunque dovrebbero esserci diverse marche che lo fanno ,in emergenza l'avevo usato anche sull'auto che si era rotto il tergi e funzionava alla grande!!

Sul parabrazza dell'auto abbiamo un materiale diverso da quello della moto. Non vorrei fare errori. Se ti è possibile pubblica una foto o perlomeno il nome. In ogni caso grazie:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 23 novembre 2012, 18:56

arrivato tardi ,domani lo vado a prendere ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “MECCANICA CREATIVA”