Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Barabba
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Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda Barabba » venerdì 1 luglio 2016, 8:26

Ciao
Ho montato un terminale aperto e ho problemi ai bassi regimi.
Ho letto che devo aggiungere la seconda centralina ma sono completamente ignorante in materia.
Cercando in internet ho trovato molte soluzioni ma prima di fare acquisti vorrei dei consigli da chi ha più esperienza.
Tenete conto che non sono milionario.

Grazie.



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umbe65
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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda umbe65 » venerdì 1 luglio 2016, 8:31

Rimonta il teminale di scarico originale.....


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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda sardino » venerdì 1 luglio 2016, 8:54

Ciao Barabba che genere di problemi lamenti? Vuoti all'apertura del gas? Minimo irregolare? Il propulsore talvolta si spegne?
Tieni presente che non sono Gesù quindi miracoli: Niet! ahah:
ciao:


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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda Barabba » venerdì 1 luglio 2016, 10:41

Ciao e grazie per le risposte.
Non vorrei rimontare il terminale, il suono che ha ora é veramente appagante,
So che é e deve rimanere una Silver Wing ma l'ho recuperata dal macero dopo 15anni di ruggine.
Già mi da certe emozioni sentirla girare, se ha un sound tutto mio mi da ancora più piacere.

I problemi sono che al minimo non gira rotondo e tende a spegnersi. Devo tenerla su di giri.



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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda Barabba » sabato 2 luglio 2016, 9:55

Ciao
Nessun buon consiglio?



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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda sardino » sabato 2 luglio 2016, 10:24

Col silenziatore originale gira rotondo.e tiene.il minimo?
A quanti giri da zero riesci a tenerlo in moto?


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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda umbe65 » sabato 2 luglio 2016, 11:30

è la solita vecchia storia, trita e ritrita
Lo scarico originale nasce per accordarsi alla perfezione con la quantità di benzina che la centralina fa arrivare e la quantità di aria che entra, e funziona benissimo.
Se tu vai a mettere uno scarico più aperto, devi per forza fare entrare più benzina e più aria, altrimenti perdi totalmente il tiro ai bassi regimi, il motore scoppietta in rilascio, perchè chiede benzina e aria che non arrivano.

Nei motori a carburatore, fare ciò era molto meno oneroso, ora con l'iniezione devi rimappare la centralina quando è possibile, oppure metterne una aggiuntiva .
Se non fai ciò, il silver avrà sempre i problemi che lamenti, ma il sound appagante che ti piace.

A te la scelta
Ciao
umbe


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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda Barabba » sabato 2 luglio 2016, 11:45

Ciao
La domanda iniziale era appunto nell'avere consigli sulle centraline aggiuntive.
Ne ho viste molte in rete ma non ho esperienza.
Cercavo consigli, giudizi e magari esperienze pregresse da chi ha già affrontato il problema.



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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda umbe65 » sabato 2 luglio 2016, 13:31

non ti posso aiutare, perchè è una modifica che non ho fatto, e non mi interessa fare sul silver. Non sopporto i mezzi rumorosi, neanche quando vado in pista.
Con i soldi che spendi fra scarico e centralina, secondo me, è meglio comprare due ammortizzatori decenti e una molla più sostanuta per la forcella.
Oppure un bel variatore....


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Re: Centralina aggiuntiva dopo cambio terminale

Messaggioda Barabba » sabato 2 luglio 2016, 14:14

in parte hai ragione.
Infatti, finito il lavoro di recupero, prenderò in considerazione quello che hai detto
Mi sembra un ottimo consiglio soprattutto per la sicurezza.
Non capisco come fai a dire che la moto fa rumore.
É e rimarrà un SW non una moto da corsa.




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