calce ha scritto:[...]ma il conc. è stato chiaro : sotto chiave ci vanno SOLO accessori riconosciuti ufficialmente da mamma Honda[...]
In questa affermazione di chiaro c'è solo la natura prettamente commerciale del concessionario. Gli accessori "originali" Honda, sono prodotti da aziende esterne né più né meno di quelli "commerciali"; la differenza sostanziale sta nel non poter sfruttare le predisposizioni di serie.
Un esempio sono le valigie laterali: quelle delle Case si montano sfruttando gli ancoraggi di serie coperti da brevetto, quelle Givi & Co. non avendo la licenza di sfruttamento ricorrono ai telaietti PL per crearne di nuovi ad-hoc.
Diversamente un accessorio elettrico/elettronico di deve interfacciare a dei connettori standard (Sumitomo, Hitachi, etc.) basta non tagliare i fili dell'impianto elettrico originale, ma sfruttare le predisposizioni di serie così da non invalidare la garanzia.
Sul mio CT ho xenon 55W (ana), led 20W Philips MZ (abba), 2 faretti con lente a luce diffusa (flood) che uso come DRL (daytime running lights), voltmetro LED Sparkbright™, presa USB 5V/2A sul cruscotto e sott la sella. Tutto senza tagliare neanche 1 solo filo originale, ma sfruttando per l'appunto le predisposizioni di serie. Infatti quando ho avuto il problema della centralina e hanno aperto la moto, hanno preso atto che l'impianto originale non è stato alterato.
calce ha scritto:[...]e allora io ho chiesto: "se dovessi installare il tutto a monte dell'impianto elettrico?" Mi ha risposto che non c'è nessun problema, di interferenza e malfunzionamenti .. allora voglio/devo procedere in questo senso
Secondo me il problema c'è e come! Il primo curioso che ti tocca l'interruttore e ti lascia accese le luci, scaricando la batteria come lo dobbiamo definire? Un plus aggiunto?
Se poi vogliamo accettare per buoni i consigli di chi non sa riconoscere un fusibile difettoso, ma preferisce smontare la moto come un mobile Ikea...