Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

skobe39
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black

Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda skobe39 » sabato 13 settembre 2014, 1:27

Ciao a tutti ciao: , oggi con piacere ho montato il mio nuovo scarico come da titolo, Mivv Ghibli. Nello specifico lo scarico è per la Yamaha R6 del 2006. Ho scelto questo scarico perche l'ho trovato a un prezzo basso (200 euro) e perche è praticamente nuovo. Per quanto riguarda l'aspetto "meccanico" non ci sono state grandi compliczioni, anzi è stato abbastanza semplice (ovviamente con un pò di esperienza). Allora iniziamo dall'occorente: 2 boccole, una in Inox (per la lambda) e una in alluminio per compensare la differenza fra il collettore del SW e quello del Mivv. Infatti l'ingresso dello scarico misura 45mm mentre l'uscita del collettore misura 36. Quindi munitevi di carta, penna e calibro e misurate i diametri dei 2 collettori e fatevi un disegno con le quotature. Dopodiche recatevi dal vostro tornitore di fiducia e fatevele realizzare. Nel mentre posizionate lo scarico sul collettore e approsimativamente fate un punto dove vorrete piazzare la Lambda. Io l'ho messa leggermente all'interno. Realizzate un foro di circa 16 mm per poi appoggiare la boccolina su cui filettera la lambda.
Una volta pronte le boccole tagliate l'ingresso dello scarico di circa 80 90 mm. e realizzate 4 tagli a giro per consentire la stretta della boccola in alluminio (che dovrete spezzare con un seghetto a mano) e che vi consentira di bloccare saldamente la marmitta con la relativa fascia. Una volta stretta la fascia (occhio a non caricare troppo i collettori perche potreste rovinare il motore) decidete la posizione della staffa e tagliatela secondo la posizione che preferite e stop abbiamo finito. Prima impressione wow, oserei dire meglio del tmax, molto simile a un enduro 4 e mezza ahah. ovviamente sono senza db killer e girare di notte in citta potrebbe crearvi qualche scocciatura. in rilascio ogni tanto scoppietta di brutto. La settimana prossima mi arriva il db killer nuovo e vi aggiornero sulla questione dB. Come potete vedere sto scrivendo questo post alle 2.26 quindi scusate se non posto subito le foto. Domani mattina spero di riuscirci. :group: . Buonanotte a todos

Questo è lo scarico:
Immagine

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda angelodin » sabato 13 settembre 2014, 12:30

Omologazione ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

skobe39
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda skobe39 » sabato 13 settembre 2014, 12:54

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 13 settembre 2014, 19:13

@skobe39 Notevole senza ombra di dubbio !!! Però per omologazione intendevo quella che occorre per qualsiasi scarico destinato ad una specifica gamma di moto. In pratica, se quello scarico non è omologato per quella moto (devi avere un certificato di omologazione che attesti il possibile uso su quella moto), all'"invito" a fermarsi delle forze dell'ordine "potresti" avere dei seri problemi.......
Per il resto, sarei molto curioso di ascoltare il buon rombo del motore con quello scarico. :ya:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

skobe39
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda skobe39 » domenica 14 settembre 2014, 11:57

@angelodin allora l'omologazione riportata sul terminale è quella e9 poi non è ovviamente compatibile per quanto riguarda il modello ma si risolve tutto hihihi: . In ogni caso viviamo in un paese dove secondo la legge se monti dei freni maggiorati e via cosi stai PEGGIORANDO la sicurezza del mezzo quindi fanc :gnegne: i controlli. A breve carico il video su youtube con il sound :D

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 14 settembre 2014, 19:18

Attendiamo il video....... il link.

aldolibari
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cologno Monzese- Milano
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Messaggioda aldolibari » domenica 14 settembre 2014, 19:34

bellissimo: mi piace, quanto ti è costato? ciao:

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 15 settembre 2014, 8:22

non si nota affatto,passera inosserato alla municipale :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: a parte gli scherzi molto particolare,un po troppo grande per i mie gusti,ma alla fine deve piacere a te,facci sentire il saund grazie: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » lunedì 15 settembre 2014, 8:38

aldolibari ha scritto:bellissimo: mi piace, quanto ti è costato? ciao:

skobe39 ha scritto:Ho scelto questo scarico perche l'ho trovato a un prezzo basso (200 euro) e perche è praticamente nuovo.

:fifi: swci:

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda macerf » martedì 16 settembre 2014, 19:03

Posso dire la mia?
Penso che si accordi malissimo alle linee eleganti e discrete del Silver Wing. Uno scarico pensato per una moto sportiva NON può andare bene su uno scooter. Lo puoi adattare fin che vuoi ma la resa sarà pessima. Ma lo sai quanti studi sulle onde di pressione ci sono dietro a un terminale aftermarket? Poi devo dare ragione a Angelodin...Noi che abbiamo già installato terminali diversi dagli originali, sappiamo che se le forze dell'ordine ci fermano dobbiamo esibire il certificato di omologazione DI QUEL TERMINALE PER QUEL SPECIFICO MEZZO. e dobbiamo anche sperare che l'agente non sia bastardo e ignorante e ci mandi alla revisione. Quel terminale sarà sì omologato ma non per il Silver. A quel prezzo potevi trovare un Leovince completo omologato come il mio...
Poi montare un terminale diverso smagrisce la carburazione, ecco perché scoppietta.
Spero che tu non ti offenda per quello che ti ho scritto, il terminale da te citato è veramente bello (con quelle saldature a vista fa tanto racing), ma va a cozzare con lo spirito pacioso del nostro Silver. So che vedendo la mia configurazione puoi dire "ma senti chi parla, con tutte le modifiche che hai..." ma se guardi il mio in foto noterai che è rimasto discreto come quando era totalmente di serie....

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Torna a “MECCANICA CREATIVA”