E' giusto che...
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E' giusto che...
Ho appena comprato un SW-T 600 Euro3 ed ho un qualche dubbio:
a) a freddo con il motore in moto la ruota posteriore gira (a caldo non lo fa più)
b) è molto lento ad andare in temperatura
c) benchè la temperatura dell'acqua non arrivi mai a livelli preoccupanti faccio anche diversi km in statale con la ventola accesa...
Non è che il vecchio proprietario ha messo mano alla trasmissione ? e soprattutto che questi provochi la continua accensione della ventola (come appare da qualche articolo sul forum...)
Il mezzo ha prestazioni eccellenti ma venendo da un 300 cc monocilindrico non ho termini di paragone per capire se è stato o meno modificato rispetto all'originale...
Grazie per il supporto
a presto
ex SYM Joymax 300
SW-T 600 ABS nero bauletto GIVI V27
- Silvercat
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Re: E' giusto che...
Se vuoi toglierti i dubbi sulla trasmissione aprila e controlla.
- DiegoGB
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Re: E' giusto che...
Poi per quel che riguarda eventuali modifiche alla trasmissione potresti fare una prova prima di aprire la stessa.
Parti da fermo a gas spalancato se tutto è di serie dovresti notare che il contagiri va subito a 5000 giri per circa un paio di secondi per poi posizionarsi a quota 4500 giri e cominciare a salire verso i 100 km/h.
Solitamente le modifiche alla trasmissione hanno il solo scopo di aumentare l'accelerazione e quindi alzare il numero di giri con il quale la frizione attacca.
In ogni caso un'occhiata non guasta.
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Re: E' giusto che...
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Re: E' giusto che...
quindi modifiche alla trasmissione non dovrebbe averne subite.
Resta solo la ventola perennemente accesa...
grazie a tutti
alla prossima
Geronimo
ex SYM Joymax 300
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Re: E' giusto che...
In questi giorni anche a me stà molto accesa, ma a piccoli intervalli, anche da fermo o nel traffico.... stà un pò accesa, si spegne, stà un pò accesa... e così via..... ma con queste temperature credo sia normale.
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Re: E' giusto che...
(la cinghia è stata cambiata dal concessionario che mi ha fornito lo scooter a 21230 KM).
Ora siamo a 24342 e si è accesa.
Ho seguito la procedura indicata dal forum ma senza esiti..
Siamo sicuri che valga anche per l'SW-T 600 E3 ? O sono io che sbaglio qualcosa ?
domattina passo dal meccanico (che mi aveva detto che dovevo passare da loro nel caso si accendesse la spia) per il reset e vi racconto.
un saluto a tutti
geronimo
Ps. Devo aprire un nuovo topic per questo argomento ? sono nuovo del forum scusatemi...
ex SYM Joymax 300
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Re: E' giusto che...
la mia e' perennemente accesa sopratutto in citta'
e comunque ci mette pochissimo a raggiungere le tre tacche anche d'inverno.
- StevenB
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Re: E' giusto che...
geronimo ha scritto:Reset della spia V-BELT....
(la cinghia è stata cambiata dal concessionario che mi ha fornito lo scooter a 21230 KM).
Ora siamo a 24342 e si è accesa.
Cambia meccanico.
geronimo ha scritto:Ho seguito la procedura indicata dal forum ma senza esiti..
Quale procedura ?
geronimo ha scritto:Siamo sicuri che valga anche per l'SW-T 600 E3 ? O sono io che sbaglio qualcosa ?
SICURISSIMI, noi siamo.
geronimo ha scritto:domattina passo dal meccanico (che mi aveva detto che dovevo passare da loro nel caso si accendesse la spia) per il reset e vi racconto.
Portati una microspia per registrare l'audio.
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Re: E' giusto che...
infatti mi ha detto "ci siamo dimenticati di resettare la spia al cambio cinghia"
ha fatto la reset come da procedura e la spia si è spenta..
ma la domanda è: se la spia si accende comunque dopo 24.000 se uno la cinghia la cambia a xxx km comunque la spia si accenderà dopo xxx km+24000 ?
quindi il meccanico potrebbe non avermi cambiato un bel niente... giusto ?
grazie
geronimo
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