Non ci credete? Eppure è vero!
Su una splendida idea di Gonzaga, ho apportato una piccola modifica alla trasmissione, installando al posto del filtro originale Honda un filtro Red Sponge Malossi ricavato da un modello commerciale (cod. 1411412.........ma vanno bene anche tanti altri) che avevo in garage a far niente.
Il nero e' l'originale, mentre quelli rossi sono i Red Sponge
Il filtro montato nel carter:
Adesso esco a provarlo!Mi sembra che vada benissimo!
Anche dopo 50 chilometri l'aria che esce dallo sfiato del carter trasmissione non mi è sembrata particolarmente calda.
Sicuramente è un "bene" in estate.
Per il prezzo non dovete preoccuparvi. I filtri Red Sponge per cinquantini (io ho usato uno di quelli) costa 2-3 € al massimo!
Per adesso, dopo 250 km fatti, nessun problema da segnalare.
La trasmissione al tatto sembra mantenersi più fresca (bisognerebbe vedere come si comporta in agosto) e non ha evidenziato evidenti peggioramenti sul fronte della rumorosità.
Il sibilio, "a spanne", sembra leggermente attenuato, ma nel contempo sembra aumentato il range di velocità a cui lo si percepisce (50-75 km/h). A me non dà alcun fastidio ora, e nemmeno lo dava in precedenza, per cui non lo ritengo un fatto importante.
Ho voluto solo segnalare che "forse" l'intensità è diminuita, e questo potrebbe dipendere dal fatto che "forse" è aumentata la rumorosità di aspirazione (sempre della trasmissione, ovvio!), per cui il sibilio potrebbe in qualche modo venir coperto......
Sinceramente non ho l'orecchio così fino...50 anni sono sempre 50 anni!
Sabba