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In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ciaox
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Messaggioda ciaox » domenica 18 settembre 2011, 22:40

Ciao a tutti, ho da due mesi un sw-t400 abs, dopo sei anni di honda hornet, e mi trovo molto bene. Vorrei solo aumentare lo scatto alla partenza ( non mi interessa la velocita' massima, intanto piu' dei 120/130 non vado con uno scooter). Ho provato a leggere in archivio tecnico ed ho trovato molti pareri a volte discordanti. Chi diceva di acquistare variatore ( malossi, pinasco) chi diceva che acquistarlo erano soldi buttati e che bastava cambiare i rulli su quello originale.
1) Cosa mi consigliate?
2) Se eventualmente effettuo modifica perdo la garanzia honda?
3) Se mi potete indicare anche eventuale costo per manodopera per effettuare operazione.

Grazie



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Re: Info da esperti

Messaggioda Silvercat » domenica 18 settembre 2011, 22:51

ciaox ha scritto:Ciao a tutti, ho da due mesi un sw-t400 abs, dopo sei anni di honda hornet, e mi trovo molto bene. Vorrei solo aumentare lo scatto alla partenza ( non mi interessa la velocita' massima, intanto piu' dei 120/130 non vado con uno scooter). Ho provato a leggere in archivio tecnico ed ho trovato molti pareri a volte discordanti. Chi diceva di acquistare variatore ( malossi, pinasco) chi diceva che acquistarlo erano soldi buttati e che bastava cambiare i rulli su quello originale.
1) Cosa mi consigliate?
2) Se eventualmente effettuo modifica perdo la garanzia honda?
3) Se mi potete indicare anche eventuale costo per manodopera per effettuare operazione.

Grazie

Rulli Polini da 20 grammi e mollette bianche Malossi (o mollette del 600)... sentirai che differenza! Unico neo la perdita di un pò di freno motore.
L'intervento fallo effettuare al meccanico del conc. al prossimo tagliando (all'apertura della trasmissione per la pulizia)... il costo si aggira (per il solo materiale) sui 40€.


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Re: Info da esperti

Messaggioda ciaox » domenica 18 settembre 2011, 22:55

Silvercat ha scritto:
ciaox ha scritto:Ciao a tutti, ho da due mesi un sw-t400 abs, dopo sei anni di honda hornet, e mi trovo molto bene. Vorrei solo aumentare lo scatto alla partenza ( non mi interessa la velocita' massima, intanto piu' dei 120/130 non vado con uno scooter). Ho provato a leggere in archivio tecnico ed ho trovato molti pareri a volte discordanti. Chi diceva di acquistare variatore ( malossi, pinasco) chi diceva che acquistarlo erano soldi buttati e che bastava cambiare i rulli su quello originale.
1) Cosa mi consigliate?
2) Se eventualmente effettuo modifica perdo la garanzia honda?
3) Se mi potete indicare anche eventuale costo per manodopera per effettuare operazione.

Grazie

Rulli Polini da 20 grammi e mollette bianche Malossi (o mollette del 600)... sentirai che differenza! Unico neo la perdita di un pò di freno motore.
L'intervento fallo effettuare al meccanico del conc. al prossimo tagliando (all'apertura della trasmissione per la pulizia)... il costo si aggira (per il solo materiale) sui 40€.



Tra pochi giorni devo fare il tagliando dei mille chilometri.Quindi mi confermi che non c'e' bisogno di cambiare il variatore? Il lavoro lo puo' fare anche il concessionario honda senza invalidare la garanzia? Grazie



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Re: Info da esperti

Messaggioda Silvercat » domenica 18 settembre 2011, 22:58

ciaox ha scritto:

Tra pochi giorni devo fare il tagliando dei mille chilometri.Quindi mi confermi che non c'e' bisogno di cambiare il variatore? Il lavoro lo puo' fare anche il concessionario honda senza invalidare la garanzia? Grazie

Se il lavoro te lo fa il mecc Honda non hai problemi, fattelo amico, la modifica è davvero minima, per quel che vuoi tu non serve cambiare variatore!


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Re: Info da esperti

Messaggioda ciaox » domenica 18 settembre 2011, 23:03

Silvercat ha scritto:
ciaox ha scritto:

Tra pochi giorni devo fare il tagliando dei mille chilometri.Quindi mi confermi che non c'e' bisogno di cambiare il variatore? Il lavoro lo puo' fare anche il concessionario honda senza invalidare la garanzia? Grazie

Se il lavoro te lo fa il mecc Honda non hai problemi, fattelo amico, la modifica è davvero minima, per quel che vuoi tu non serve cambiare variatore!


Grazie, Sai dove posso trovare il materiale (qualche sito che vende questi prodotti)?



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Re: Info da esperti

Messaggioda Silvercat » domenica 18 settembre 2011, 23:19

ciaox ha scritto:
Silvercat ha scritto:
Grazie, Sai dove posso trovare il materiale (qualche sito che vende questi prodotti)?

VAi nella sez. Markibillo's moto store... http://www.swci.it/forum/viewforum.php?f=109, compila gli appositi moduli.


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Re: Info da esperti

Messaggioda ciaox » domenica 18 settembre 2011, 23:41

Silvercat ha scritto:
ciaox ha scritto:
Silvercat ha scritto:
Grazie, Sai dove posso trovare il materiale (qualche sito che vende questi prodotti)?

VAi nella sez. Markibillo's moto store... http://www.swci.it/forum/viewforum.php?f=109, compila gli appositi moduli.

Scusa ma sono proprio impedito, dove trovo il cpp? Nel mio profilo mi da 0



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Re: Info da esperti

Messaggioda Silvercat » domenica 18 settembre 2011, 23:48

ciaox ha scritto:Scusa ma sono proprio impedito, dove trovo il cpp? Nel mio profilo mi da 0

Lo devi richiedere a StevenB LEGGI QUI


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Re: Info da esperti

Messaggioda ciaox » lunedì 19 settembre 2011, 6:14

Silvercat ha scritto:
ciaox ha scritto:Scusa ma sono proprio impedito, dove trovo il cpp? Nel mio profilo mi da 0

Lo devi richiedere a StevenB LEGGI QUI

Ok grazie



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Re: Info da esperti

Messaggioda DINO57 » lunedì 19 settembre 2011, 7:08

provato sia mollette bianche che quelle del 600 ,con quelle del 600 la perdita del freno motore è minima quasi impercettibile !!...


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