Smontaggio completo di un SW400
- StevenB
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Smontaggio completo di un SW400
Rimosse tutte le carene (settimane fa') ovvero quello che e' rimasto dall'inidente, ieri ho smontato tutto l'anteriore fino al radiatore abbozzato. Quello che ho scoperto come sia complicato smontare il telaietto grande fissato al cannotto. Per smontarlo e' obbligatorio staccare TUTTI i connettori elettrici, i tubi dei freni compreso il CBS, il freno a mano, il regolatore di tensione, la vaschetta, il tappo radiatore e altri piccoli particolari.
Fatto scolare tutta l'acqua refrigerante dalla vite della pompa, ho poi staccato i tubi al radiatore ed e' uscita altra acqua e ho capito come svuotare completamente il circuito, basta parcheggiare lo scooter in salita, per esempio sulla salita del garage se lo avete cosi' tutta l'acqua rimasta nel manicotto inferiore defluisce verso la vite di spurgo.
Per ora mi fermo qui, sono stanco. Nei prossimi giorni smonto collettori di scarico e serbatoio benzina.
Alla prossima puntata.
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Re: Smontaggio completo di un SW400
StevenB ha scritto:...ho capito come svuotare completamente il circuito, basta parcheggiare lo scooter in salita, per esempio sulla salita del garage se lo avete cosi' tutta l'acqua rimasta nel manicotto inferiore defluisce verso la vite di spurgo.
Infatti è proprio quello che ho fatto l'altra estate sulla TUA rampa del garage quando ho cambiato l'acqua al Silver-pesce
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Re: Smontaggio completo di un SW400
Le foto, mi raccomando, le foto.....
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Re: Smontaggio completo di un SW400
/quote]
Se per te, che hai doti non nascostein fatto di meccanica, è stato complicato, anche in considerazione del fatto che il mezzo andava rottamato, figurati in che situazione mi sono trovato dovendo fare tutto da solo ed in economia quando dopo aver staccato tutto l'anteriore uscito abbastanza disastrato da un incontro ravvicinato con un f.d.p. che aveva cambiato direzione davanti a me........... ecc. ecc.
Per quella che è stata la mia esperienza ho copiosamente provveduto a documentare tutto lo smontaggio con foto da più parti, ho segnato i connettori con pennarello indelebile e, per quanto riguarda l'impianto frenante ho semplicemente "stretto i tubi dei freni con delle pinze a scatto per fare in modo che nell'impianto non entrasse aria, poi ho staccato il telaietto svergolato, ho messo su quello nuovo, riattaccato i tubi dei freni, staccato le pinze, due pompate alle leve dei freni e tutto ok.
Vi garantisco che se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti, basta avere un pò di pazienza, anzi tanta....
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