Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
robi_61
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Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda robi_61 » sabato 16 luglio 2011, 18:04

Ciao, il mio sw 400 da un po' di tempo perde olio acc: non e' dal tappo di scolo dell'olio motore ma come visto nel forum col mitico tasto "cerca" la perdita arriva da altra parte, (vedi foto postata dal boss ). io pero' non la riescie ad individuare :wtf: . devo smontare alcune parti ?
la pertita e' costante e di parecchie goccie giornaliere, ho rabboccato un kg di olio in 4000 km ! mi conviene andare dal meccanico ?
grazie:



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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda orfeus2008 » sabato 16 luglio 2011, 18:12

secondo me ti conviene smontare le plastiche della trasmissione(per capirci dove sitrova il variatore e frizione)dare una bella pulita sgrassare il tutto metti in moto e guarda dove perde,facci sapere ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda StevenB » domenica 17 luglio 2011, 13:28

robi_61 ha scritto:a perdita arriva da altra parte,

Dove ?


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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda lucky68 » lunedì 18 luglio 2011, 12:41

un litro in 4000 km che aspetti a portarlo a farlo vedere???? ciao:


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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda robi_61 » lunedì 18 luglio 2011, 16:23

StevenB ha scritto:
robi_61 ha scritto:a perdita arriva da altra parte,

Dove ?

ciao Steven, di fianco al tappo di rabbocco olio e' tutto sporco di olio fin sotto al motore.



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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda robi_61 » lunedì 18 luglio 2011, 16:26

robi_61 ha scritto:
StevenB ha scritto:
robi_61 ha scritto:a perdita arriva da altra parte,

Dove ?

ciao Steven, di fianco al tappo di rabbocco olio e' tutto sporco di olio fin sotto al motore.

.....alla destra del tappo olio rabbocco verso l'interno..... scusa:



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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda Silvercat » lunedì 18 luglio 2011, 16:47

Per favore metti (se puoi) delle foto.
Inoltre devi aggiornare il tuo profilo col mezzo posseduto... (Altrimenti la perdita d'olio aumenterà ahah: )


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda vansmobile » martedì 28 febbraio 2012, 21:57

robi_61 ha scritto:Ciao, il mio sw 400 da un po' di tempo perde olio acc: non e' dal tappo di scolo dell'olio motore ma come visto nel forum col mitico tasto "cerca" la perdita arriva da altra parte, (vedi foto postata dal boss ). io pero' non la riescie ad individuare :wtf: . devo smontare alcune parti ?
la pertita e' costante e di parecchie goccie giornaliere, ho rabboccato un kg di olio in 4000 km ! mi conviene andare dal meccanico ?
grazie:


ciao fatto fare a 62.000 km in genere occorre aprirlo e rimettere il sigillante almeno cocci' ha detto il meccanico un cinquantino è manodopera pero' ho risolto nemmeno una goccia unica cosa deve seccare bene prima di riusarlo quindi occorre un giorno in più

ciao:



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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda gommamanu » lunedì 4 marzo 2013, 21:57

Ciao a Tutti, nella speranza di non scrivere nel posto sbagliato..

Anche il mio SW400 (27.000) perde occasionalmente 1 goccia d'olio da sotto....

Ho ripulito per bene la parte, e mi sembra che trasudi la guarnizione che ho messo nel dettaglio....

Nessun consumo d'olio (nella norma), ma per pignoleria, si può evitare? sostituirla è possibile senza spendere il valore della moto??? stringere un pò il carter è una stupidaggine??

Grazie,

Manuel TV.

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Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda StevenB » martedì 5 marzo 2013, 10:31

gommamanu ha scritto:Anche il mio SW400 (27.000) perde occasionalmente 1 goccia d'olio da sotto....
Ho ripulito per bene la parte, e mi sembra che trasudi la guarnizione che ho messo nel dettaglio....
Nessun consumo d'olio (nella norma), ma per pignoleria, si può evitare? sostituirla è possibile senza spendere il valore della moto??? stringere un pò il carter è una stupidaggine??

L'olio esce da 2 punti, il principale e' dal passacavo dei fili dello statore che con il tempo si allenta e perde la tenuta, l'altro punto e poco piu' in basso ed e' il passacavo dei fili del pick-up.
SOLUZIONE DEFINITIVA.
Smontare il coperchio statore, pulire bene tutta la zone di contatto, mettere il sigillante PIC e richiudere.
M4XCOOL il mio Padawan ti dara' maggiori informazioni, nell'attesa guarda i 5 video sullo statore che ho messo alcuni giorni fa' cosi' ti renderai conto del lavoretto da fare.


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