Montato variatore Polini e spring slider

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Heiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Contatta:

Montato variatore Polini e spring slider

Messaggioda Heiko » giovedì 16 giugno 2011, 17:05

Come da oggetto ho montato il vario polini e lo spring.
Per i rulli ho fatto una prova, un mix tra i 17 e 15,5.
Il risultato a mio avviso è ottimo, lo 0-100 è molto rapido (il motore spinge ancora ma il traffico non mi ha permesso di testare oltre) e il rumore non è particolarmente invasivo.
Non ho avuto ancora modo di provare la velocità max, quando le condizioni del traffico mi agevoleranno lo farò!
So che ci sono molte discussioni a riguardo volevo far conoscere le mie impressioni.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: Montato variatore Polini e spring slider

Messaggioda DINO57 » giovedì 16 giugno 2011, 21:25

mollette hai lasciato le originali ???????

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 16 giugno 2011, 22:16

Heiko ha scritto:Per i rulli ho fatto una prova, un mix tra i 17 e 15,5.

Anni fa e' stato fatto questo esperimento e non ha portato a nessun beneficio anzi ha portato al consumo precoce di 4 rulli.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Heiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Heiko » venerdì 17 giugno 2011, 9:25

Si la molla ho lasciato l'originale, con lo spring cmq è già più rigida.
Valuterò in futuro se mettere molletta bianca e frizione malossi.

Non sapevo aveste già provato, ora provo personalmente ahah:

Cmq non faccio molti km all'anno, non credo che supererò i 5mila annui per cui penso di non restare a piedi entro l'anno ottimo:

Chiaramente prenderò in considerazione il tuo consiglio e ovviamente proverò anche i rulli tutti uguali.

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 17 giugno 2011, 11:50

Non montare assolutamente la molla bianca.. Non serve a nulla sul 600 che ha una potenza superiore, figuriamoci sul 400.. Ti farebbe solo ed esclusivamente perdere potenza alla ruota.

Per quanto riguarda i rulli io starei sul tutto originale (quelli forniti con il vario) anche perchè il Pollo soffre di un calo del regime di lavoro a breve termine (diciamo entro i 1000 Km).. Inoltre la trasmissione del silver wing soffre il caldo.. Quindi avrai un'ulteriore calo prestazionale quando cominceranno a salire le temperature verso i 30°C.

Ciauz

Heiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Heiko » venerdì 17 giugno 2011, 16:27

Grazie del consiglio, valuterò la frizione più avanti. Terrò la molla originale o 600 al max.
Avevo intenzione di montare a metà luglio tutti i 15,5 quindi di fatto seguirò sia il consiglio di steven che il tuo.

Ieri ho provato la v-max che risulta invariata rispetto all'originale xò farò ulteriori verifiche in quanto ero con fidanzata a bordo e qualcosina nel bauletto.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 7 dicembre 2012, 20:45

paolinont ha scritto:Non montare assolutamente la molla bianca.. Non serve a nulla sul 600 che ha una potenza superiore, figuriamoci sul 400.. Ti farebbe solo ed esclusivamente perdere potenza alla ruota.

Per quanto riguarda i rulli io starei sul tutto originale (quelli forniti con il vario) anche perchè il Pollo soffre di un calo del regime di lavoro a breve termine (diciamo entro i 1000 Km).. Inoltre la trasmissione del silver wing soffre il caldo.. Quindi avrai un'ulteriore calo prestazionale quando cominceranno a salire le temperature verso i 30°C.

Ciauz

Montata la molla bianca malossi sul 600 da + di un anno: trazione decisamente migliore e lineare con lo Spring slider. Da notare un notevole decremento del calore alla trasmissione: periodo estivo con molla originale a malapena si riusciva a toccare il carter di plastica nero - con molla malossi puoi tranquillamente mettere la mano sul carter d'alluminio vicino alla ruota (parliamo di lunghi viaggi e centro abitato). Per come la vedo io la molla bianca malossi fà egregiamente il suo lavoro - nessun slittamento di cinghia.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: LISBON
Colore: LIGHT GRIGIO

Messaggioda FRANCIS TUGA » venerdì 7 dicembre 2012, 21:06

Ha fatto diversi esperimenti con rulli di pesi diversi in vario Polini (Ho spedita da Markbillo).
È piaciuto ma peccato che è aumentato il consumo.

Torna a “Modifiche ed accessori”