Cigolio ruota posteriore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
mercurio_rm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 18:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Cigolio ruota posteriore

Messaggioda mercurio_rm » lunedì 20 dicembre 2010, 18:52

Ciao a tutti, mi chiamo Nando, ho un sw t400 comprato ad ottobre. Da qualche settimana la ruota posteriore cigola quando lo scooter va ad una velocità inferiore ai 20 km/h, in pratica quando lascio la manopola del gas e lo scooter rallenta. perche': In officina mi hanno detto che non è nulla, solo la pasticca del freno che tocca il disco. Si dovrebbe togliere da solo pian piano.
A qualcuno è capitata la stessa cosa ?
Grazie in anticipo !!!



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Cigolio ruota posteriore

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 20 dicembre 2010, 19:10

per quanto riguarda il cigolio non devi preoccuparti,il freddo stesso molte volte accentua piccoli rumorini e scricchioli,per quanto riguarda il rallentamento è normale una volta levato il gas il freno motore fa il suo dovere,montando rulli piu' leggeri il fenomeno diminuisce ciao: swci:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cigolio ruota posteriore

Messaggioda Silvercat » lunedì 20 dicembre 2010, 19:11

Ti cigola sempre, o ti cigola a tratti? Se ti cigola a tratti, hai il disco storto.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mercurio_rm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 18:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Cigolio ruota posteriore

Messaggioda mercurio_rm » lunedì 20 dicembre 2010, 19:26

Non lo fa sempre, a volte appena lo accendo, altre volte dopo che si è fatto una ventina di chilometri



sonny-d
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 9:58
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Cigolio ruota posteriore

Messaggioda sonny-d » lunedì 20 dicembre 2010, 22:54

ciao nando, il mio sw che ha solo 200 km cigola sia l'anteriore che la posteriore quando freno...ma sono le pasticche nuove...non sò se può essere la stessa cosa per te...forse se hai fatto pochi km potrebbe essere questo... ciao:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Cigolio ruota posteriore

Messaggioda The joker » martedì 21 dicembre 2010, 10:54

sonny-d ha scritto:ciao nando, il mio sw che ha solo 200 km cigola sia l'anteriore che la posteriore quando freno...ma sono le pasticche nuove...non sò se può essere la stessa cosa per te...forse se hai fatto pochi km potrebbe essere questo... ciao:



Occhio quello che descrivi tu è uno stridore (normale le pasticche sono nuove).
Il cigolìo è tutt'altro tipo di suono.
Cmq sempre difficile spiegare a parole un rumore.........ma se all'officina ti hanno detto che sono le pasticche e visto anche l'arrivo prepotente del freddo, credo che ci possa stare.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

mercurio_rm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 18:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Cigolio ruota posteriore

Messaggioda mercurio_rm » giovedì 23 dicembre 2010, 7:45

grazie: a tutti, ragazzi, il mio sw cmq attualmente ha 1800 km e il cigolio è iniziato a 800 circa. Al primo tagliando ho fatto presente la questione all'officina e mi hanno detto quanto ho scritto nella domanda: nulla di grave, avevano dato solo una scartavetrata al disco e che sono solo le pasticche che toccano il freno. Tanto è vero che lo fa anche a scooter spento, sul cavaletto centrale se si fa girare a mano la ruota in direzione anteriore.
Cmq ad ogni tagliando glielo rifaccio notare mp: e vediamo se prima o poi non si leva ... speriam ke alla fine faccio na bella :group: che è tutto passato :-)

P.S. Il mio amiketto sw ha anche preso na caduta :blink1: (battesimo sull'asfalto a 400 km) ... e devo dire, a parte le plastike (costosissime) non si è fatto nulla alla meccanica




Torna a “Generale SW-T400”