Manutenzione rulli Malossi 21g.
- Sb6r
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze - FI
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco perlato
- Contatta:
Manutenzione rulli Malossi 21g.
vorrei porre agli esperti, o semplicemente agli appassionati, del forum una domanda semplice semplice... i rulli da 21 g. della Malossi per l'Sw-t400 si possono cambiare come prevede la normale tabella di manutenzione a 24.000 km che ovviamente si riferisce agli originali, o è meglio farlo prima perchè si usurano più velocemente?
A vederli sembrerebbe di sì. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie a tutti.
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
- Contatta:
Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- Sb6r
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
anthony ha scritto:Purtroppo nessun rullo aftermarket ha la durata di quelli originali, mediamente i rulli malossi si spiattellano intorno ai 10000km.L'unica soluzione per avere dei rulli con percorrenze elevate è alleggerire gli originali. La cosa migliore per avere sempre efficente la trasmissione è dare una controllatina con annessa pulizia ogni 6/8mila km cosi' puoi verifcare lo stato dei rulli malossi che oltre allo spiattellamento hanno un'altro difetto e cioè che si scamiciano e possono rigarti le piste del variatore. Lo scamiciamento lo puoi risolvere mettendo un pò di loctite tra rullo e camicia.
Grazie delle info. Me lo immaginavo in effetti e avevo già provveduto a mettere la loctite, visto che non mi fidavo per niente della sola pressione con cui andavano assemblati.
- Sb6r
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
orfeus2008 ha scritto:anthony ha ragione i rulli originali allegeriti sono i migliori io ti posso dire che monto i polini li ho montati a 12000 adesso ne ho 27000 e ancora fanno il loro lavoro,i malossi non li conosco,a breve montero gli originali allegeriti
Facendo il meccanico il tornio per alleggerire quelli originali ce l'avrei pure, ma mi manca la bilancia di precisione... e la voglia! Sarà una cosa che dovrò fare però...
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
Sb6r ha scritto:anthony ha scritto:Purtroppo nessun rullo aftermarket ha la durata di quelli originali, mediamente i rulli malossi si spiattellano intorno ai 10000km.L'unica soluzione per avere dei rulli con percorrenze elevate è alleggerire gli originali. La cosa migliore per avere sempre efficente la trasmissione è dare una controllatina con annessa pulizia ogni 6/8mila km cosi' puoi verifcare lo stato dei rulli malossi che oltre allo spiattellamento hanno un'altro difetto e cioè che si scamiciano e possono rigarti le piste del variatore. Lo scamiciamento lo puoi risolvere mettendo un pò di loctite tra rullo e camicia.
Grazie delle info. Me lo immaginavo in effetti e avevo già provveduto a mettere la loctite, visto che non mi fidavo per niente della sola pressione con cui andavano assemblati.
Loctite quale?
La SuperAttack?
Li devo montare sabato e li ho ancora nella scatola.
Avevo pensato a questa cosa ma il mio pensiero non si era spinto fin qui.........
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Colore: Pure Black
- Contatta:
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
anthony ha scritto:il super attack va benissimo. Quando li scamici per mettere la colla, troverai una gola sul rullo ed all'interno della camicia un'escrescenza di materiale. Quando li riassembli fallo in modo che la gola vada ad incascarsi nell'escrescenza della camicia.
Non devo scamiciarli, devo ancora proprio assemblarli, sono ancora nella scatola.
Lo farò al volo!!!
Grazie della dritta!!!
Sabato devo fare un bel po' di modifiche, vi farò sapere a risultato ultimato.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
Dato che ormai è risaputo che i rulli originali durano di gran lunga di più di quelli after market, non si potrebbero scamiciare quelli e montare la camicia sui pesi dei rulli Malossi in modo tale da non dover impazzire per tornire quelli originali?
In fondo il peso è solo un peso, la differenza di durata credo la dia la camicia.
I miei rulli originali hanno poco meno di 8.000 km, montando la loro camicia sui Malossi li potrei tener su altri 22.000 km circa (trattati con Svitol Dry) e li avrei comunque da 21 g.
Ovviamente questa operazione se plausibile si può fare una volta, uno poi non si compra rulli originali e Malossi o altro per fare il cambio......
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Zephyr ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra cosa, forse stupida.....
Dato che ormai è risaputo che i rulli originali durano di gran lunga di più di quelli after market, non si potrebbero scamiciare quelli e montare la camicia sui pesi dei rulli Malossi in modo tale da non dover impazzire per tornire quelli originali?
In fondo il peso è solo un peso, la differenza di durata credo la dia la camicia.
NO, non si puo' fare, le dimensioni della camicia e dei cilindri in metallo non sono tutti uguali, solo il diametro esterno e larghezza e' identico in tutti i rulli di altri produttori.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006