aiuto per alcune personalizzazioni SW-T 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
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aiuto per alcune personalizzazioni SW-T 400

Messaggioda rod24 » lunedì 11 ottobre 2010, 13:14

ciao:
chiedo un aiuto per alcune personalizzazioni per un SW-T 400:

1-ho acquistato le candele iridium, cosa bisogna smontare per accedere alla testa e montarle?

2-ho acquistato il filtro K&N, cosa bisogna smontare per accedere alle cassetta filtro?

3- l'acceleratore ha un grosso gioco, immagino si possa registrare il cavo dalla parte del gruppo iniezione; come si fa ad accederci? cosa debbo smontare?

4-sul mio SW-T suonando il clacson il suono arriva molto verso il pilota e non tanto verso l'anteriore. Mi sembra tanto strano che sia stato progettato così, perchè da abbastanza fastidio.
Ho il dubbio che la tromba non abbia la giusta angolazione o manchi un convogliatore/paratia acustica.
Se non sbaglio la tromba si vede da davanti appena sopra il radiatore; cosa si potrebbe fare? (paratia di gomma-piombo sagomata e montata dietro la tromba?)

5-molle frizione....sono più dure le malossi bianche oppure quelle del SW600? oppure avete sapete dire a quanti giri motore fa attaccare l'una e l'altra?

-per sblocco sella elettrico ho letto che StevenB mi ha detto che per il kit su ebay in realtà è da usare solo il selenoide da montare sulla dx. Ora queste le mie domande:
6-Cosa si intende quando si parla di dover modificare lo scrocco superiore?
7-A cosa serve il gancio inferiore (quello che c'è vicino al vano attrezzi/documenti)? bisogna far qualcosa anche li ?
8-cosa devo smontare (e come) per poter guardare il sistema di sblocco e poterci lavorarci?

ringrazio in anticipo
ciao



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Re: aiuto per alcune personalizzazioni SW-T 400

Messaggioda StevenB » lunedì 11 ottobre 2010, 13:49

1) basta rimuovere lo sportellino rettangolare che trovi sul tunnel sulla punta della sella.

2) devi smontare il maniglione e poi il fianchetto DX.

3) il registro del cavo dell'acceleratore si trova in prossimita' della manopola DX.

4) se vuoi un suono piu' forte sostituisci il clacson con una tromba FIAMM adattandola ovviamente.

5) le molle BIANCHE della Malossi sono il 10% piu' dure di quelle del 600. Quelle del 600 sono circa il 5% piu' dure di quelle del 400. I calcoli si fanno presto.

6) si intende che va modificata per accogliere la corda del solenoide

7) la sella ha due scrocchi, quella centrale e' schiava della superiore. La chiave apre lo scrocco superiore e poi lui apre quello centrale.

8) per accedere allo scrocco superiore devi smontare il maniglione + fianchetto DX + fianchetto SX + codino.


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Re: aiuto per alcune personalizzazioni SW-T 400

Messaggioda rod24 » martedì 12 ottobre 2010, 11:13

grazie StevenB
mi sono scordato però di una cosa importante da chiedere.

non ho ancora smontato la pinza anteriore ma dall'esterno mi sembra che sia una pinza con da un lato due pistoncini che spingono sulla pastiglia esterna, e dall'altro lato la pastiglia interna è invece fissa.

vorrei sapere la leva DX cosa comanda sulla pianza anteriore: agisce su entrambre i pistoncini oppure agisce su uno solo

lo chiedo perchè frenando solo con l'anteriore diventa evidentissimo, a parte la scarso mordente della frenate, un rumore "uuuuuu" che solitamente è tipico delle pinze quando lavora male un pistoncini o una pastiglia

ciao




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