lampade retroilluminazione cruscotto

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
centauro59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 22:22
Scrivo da: salerno
Colore: nero

lampade retroilluminazione cruscotto

Messaggioda centauro59 » lunedì 5 luglio 2010, 23:09

Un saluto a tutti. Vorrei sapere come sostiture la lampade della retroilluminazione del cruscotto in quanto ho notato che quelle originali non illuminano molto il quadro degli stumenti. Grazie a coloro che mi risponderanno.



Avatar utente
Manrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:57
Scrivo da: Genova
Colore: candy red

Re: lampade retroilluminazione cruscotto

Messaggioda Manrico » martedì 6 luglio 2010, 7:26

Il problema è che non è chiaro che tipo di lampade siano e come sono montate , se qualcuno volenteroso si prende la briga di smontare tutto il cruscotto e fare delle foto , si potrebbe studiare un'eventuale modifica o miglioramento.


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: lampade retroilluminazione cruscotto

Messaggioda StevenB » martedì 6 luglio 2010, 8:29

Stesso messaggio di circa 24 ore fa di un altro utente, prima di fare le stesse domande cercate sul forum, cmq le lampade del quadro strumenti NON si possono cambiare in quanto sono dei LED SMD GIALLI, il problema non sono i led ma il RIMONTAGGIO DELLE LANCETTE, non avendo lo strumento per ritararle, e' IMPOSSIBILE RIMONTARLE.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: lampade retroilluminazione cruscotto

Messaggioda Ultimus » martedì 6 luglio 2010, 10:19

Forse le uniche lampadine classiche sono quelle degli indicatori delle frecce poichè ho montato le frecce a led, il flasher elettronico al posto del relè elettromeccanico e l'accensione delle frecce è stupenda poichè le luminosissime lampade a 78 led si accendono velocissime e senza scie di spegnimento al contrario delle sole spie del cruscotto che sono più fiacche e poco decise ora.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: lampade retroilluminazione cruscotto

Messaggioda StevenB » martedì 6 luglio 2010, 10:22

Ultimus ha scritto:Forse le uniche lampadine classiche sono quelle degli indicatori delle frecce poichè ho montato le frecce a led, il flasher elettronico al posto del relè elettromeccanico e l'accensione delle frecce è stupenda poichè le luminosissime lampade a 78 led si accendono velocissime e senza scie di spegnimento al contrario delle sole spie del cruscotto che sono più fiacche e poco decise ora.

Scusa se intervengo, mi spieghi che relazione c'e' con il titolo del thred e le frecce a led che hai montato ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: lampade retroilluminazione cruscotto

Messaggioda Ultimus » giovedì 8 luglio 2010, 15:49

StevenB ha scritto:
Ultimus ha scritto:Forse le uniche lampadine classiche sono quelle degli indicatori delle frecce poichè ho montato le frecce a led, il flasher elettronico al posto del relè elettromeccanico e l'accensione delle frecce è stupenda poichè le luminosissime lampade a 78 led si accendono velocissime e senza scie di spegnimento al contrario delle sole spie del cruscotto che sono più fiacche e poco decise ora.

Scusa se intervengo, mi spieghi che relazione c'e' con il titolo del thred e le frecce a led che hai montato ?


Chiedo scusa se era fuori argomento era solo per dire che forse non tutte le lampade del cruscotto sono a led il resto era la motivazione di questo pensiero :up:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....


Torna a “Carrozzeria SW-T400”