il silver non partiva più

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
capitansorro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: caravaggio
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

il silver non partiva più

Messaggioda capitansorro » lunedì 3 maggio 2010, 21:09

ciao, oggi dovendo usare il mio cucciolo messo il casco e girato la chiave ho avuto la sorpresa che lo scooter non partiva più, come se non avesse più benzina il motore girava ma lo scooter non si metteva in moto :nonono: la cosa mi è parsa strano anche perchè domenica mattina facendolo vedere ad un mio amico l'ho acceso per fargli sentire il rumore poi dopo le classiche due sgasate l'ho spento normalmente, ed oggi non ne voleva sapere di partire :wtf:
allora sono andato dal conce dove il meccanico mio amico è venuto a casa mia per vedere il da farsi e subito mi ha detto di togliere il telecomando del cancello elettrico che avevo fissato con un'elastico sul portachiavi e quindi vicinissimo alla chiave e che poteva andare a disturbare l'antenna del sistema HISS, poi dopo qualche giro lo scooter è partito.
un mio amico mi ha detto che non và bene accendere una moto da fredda e dopo 2 o 3 secondi spegnerla perchè potrebbero bagnarsi le candele e fare un problema del genere, può essere vero?
e la storia del telecomando?
ciao

WWW.INTOTHEAPPLE.COM

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: il silver non partiva più

Messaggioda gege » lunedì 3 maggio 2010, 21:22

capitansorro ha scritto:un mio amico mi ha detto che non và bene accendere una moto da fredda e dopo 2 o 3 secondi spegnerla perchè potrebbero bagnarsi le candele e fare un problema del genere, può essere vero?
e la storia del telecomando?
ciao

Si, è vero il silver una volta acceso almeno 30 secondi deve stare acceso, il temo necessaio affinchè la centralina fatti i dovuti controlli al sistema si stabilizza.

Per il telecomando non sono sicuro il mio telecomando del cancello lo tengo sempre nel cassetto di dx (quello senza chiave) e non ha mai dato segni i squilibrio.

Comunque il Boss può essere più preciso.

ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

capitansorro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda capitansorro » lunedì 3 maggio 2010, 21:31

si adesso il telecomando lo tengo anche io nel cassettino, mentre prima era a 2 cm dalla chiave, ma poi l'antenna del sistema hiss dove è?
ciao

WWW.INTOTHEAPPLE.COM

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Messaggioda gege » lunedì 3 maggio 2010, 21:35

NON ne sono sicuro al 100% ma l'HISS non ha antenna, i dati sono trasmessi dalla chiave direttamente infatti la chiave ha il codice, altrimenti sarebbe un trasponder, ripeto chiedi a Stevenb

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero

Messaggioda Sansa » lunedì 3 maggio 2010, 22:49

quoto gege quando avvii la centralina esegue un ceck se tu lo spengi subito interrompi questo processo che puo' dare problemi al successivo avvio..il telecomando non c'entra nulla.

Manrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: candy red

Messaggioda Manrico » lunedì 3 maggio 2010, 23:07

se l'HISS blocca il mezzo , non gira neanche il motorino d'avviamento

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 3 maggio 2010, 23:16

capitansorro ha scritto:si adesso il telecomando lo tengo anche io nel cassettino, mentre prima era a 2 cm dalla chiave, ma poi l'antenna del sistema hiss dove è?
ciao

Leggiti QUESTO ciao:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

capitansorro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda capitansorro » martedì 4 maggio 2010, 8:02

grazie ragazzi ottimo: per i chiarimenti, penso che nel mio caso sia stato lo spegnimento quasi immediato dello scooter a provocare il problema, ma il telecomando lo terrò ugualmente nel cassettino visto che nel blocchetto della chiave c'è "l'antenna" hiss e prima il telecomando era quasi praticamente attaccato alla chiave sono nuovo:
grazie ancora e w swci:

WWW.INTOTHEAPPLE.COM

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » martedì 4 maggio 2010, 9:18

Il telecomando non influisce assolutamente con il fatto che il mezzo non si avvia..
La causa è senza ombra di dubbio da ricercarsi nell'accensione e spegnimento a breve del motore..
Quello che ti hanno detto sul danneggiamento delle candele risponde a verità.. Sarebbe stato peggio con candele più delicate.. come per es. le Denso Iridium.
Ancora peggio nella stagione fredda in quanto lo starter avrebbe ingrassato ulteriormente la miscela.
Il tempo per scongiurare il problema non sono i 30 secondi sopra esposti dato che non centrano nulla i test della centralina (condotti peraltro nei primi 1-2 secondi).. Devi lasciare il motore acceso finchè non vedi calare il numero di giri al regime di minimo.. o quasi.
A me, nella stagione invernale, è capitato di bruciare irrimediabilmente una coppia di IUH24 per aver spento il mezzo dopo quasi 2 minuti.. Però stiamo parlando di un 600 €2 notoriamente più propenso a presentare il problema sia nei confronti del suo fratello €3 che rispetto al fratellino con i pistoni piccoli!! :)

Ciauz
Ultima modifica di paolinont il martedì 4 maggio 2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 maggio 2010, 9:28

Tutti i sistemi con trasponder hanno l'antenna, sul SW e' a ore 4 guardando il blocchetto di accenzione.

Il telecomando del cancello non centra nulla. Il problema e' il breve tempo di accenzione, devono passare almeno 10 secondi prima di spegnerlo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale SW-T400”