smontato il polini e montato il jcosta

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daiebiba
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smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda daiebiba » sabato 17 aprile 2010, 21:03

Oggi..ho montato smontato il polini e ho pesato i rulli da 15.5gr...dato uno un piccolo errore della bilancia , tutti i rulli pesavano 16 gr, percio' devo dire che non si sono consumati e sono ancora perfetti.

Ho montato il Jcosta , pesato le supposte e risulato 14 gr..dovrebbero essere da 13.5gr .

Una prima impressione ( per quel poco che l'ho provato ) sembra che non ci sia piu' la "botta " del polini che a me piaceva tanto, il jcosta sembra piu' lineare e perdere ben poco agli alti , cosa che il polini non faceva.

Ho provato a fare due prove di accelerazione e ho misurato con il gps ( se poi e' davvero affidabile )

se volete vedere la differernza tra polini e jcosta , mettero' la tabella


Ho anche montato alla pinza anteriore delle favolose SBS...adesso frena da paura!


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda Riky600 » sabato 17 aprile 2010, 22:52

daiebiba ha scritto:Oggi..ho montato smontato il polini e ho pesato i rulli da 15.5gr...dato uno un piccolo errore della bilancia , tutti i rulli pesavano 16 gr, percio' devo dire che non si sono consumati e sono ancora perfetti.

Ho montato il Jcosta , pesato le supposte e risulato 14 gr..dovrebbero essere da 13.5gr .

Una prima impressione ( per quel poco che l'ho provato ) sembra che non ci sia piu' la "botta " del polini che a me piaceva tanto, il jcosta sembra piu' lineare e perdere ben poco agli alti , cosa che il polini non faceva.

Ho provato a fare due prove di accelerazione e ho misurato con il gps ( se poi e' davvero affidabile )

se volete vedere la differernza tra polini e jcosta , mettero' la tabella


Ho anche montato alla pinza anteriore delle favolose SBS...adesso frena da paura!


Ok che tabella sia!!!!!!!!!!!!!


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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda daiebiba » domenica 18 aprile 2010, 10:25

Riky600 ha scritto:
daiebiba ha scritto:Oggi..ho montato smontato il polini e ho pesato i rulli da 15.5gr...dato uno un piccolo errore della bilancia , tutti i rulli pesavano 16 gr, percio' devo dire che non si sono consumati e sono ancora perfetti.

Ho montato il Jcosta , pesato le supposte e risulato 14 gr..dovrebbero essere da 13.5gr .

Una prima impressione ( per quel poco che l'ho provato ) sembra che non ci sia piu' la "botta " del polini che a me piaceva tanto, il jcosta sembra piu' lineare e perdere ben poco agli alti , cosa che il polini non faceva.

Ho provato a fare due prove di accelerazione e ho misurato con il gps ( se poi e' davvero affidabile )

se volete vedere la differernza tra polini e jcosta , mettero' la tabella


Ho anche montato alla pinza anteriore delle favolose SBS...adesso frena da paura!


Ok che tabella sia!!!!!!!!!!!!!

non so come mettere la tabella...l'ho fatta in formato excel e txt......


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda mattew1312 » domenica 18 aprile 2010, 10:34

Metti metti tabella che voglio compararla con la mia, anche io ho fato un test dopo aver cambiato le supposte al jcossta , la molla di contrasto della frizione e le mollette bianche!

attendiamo impazienti!!!!!!!!!!!!!!!!


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Molle frizione bianche malossi
Molla di contrasto bianca malossi
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Supposte da 13gr
manopole rizoma
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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda feudo01 » martedì 27 aprile 2010, 7:27

susate.. ma non ho ancora capito bene...
con il variatore; jcosta-polini-malossi-ecc
si guadagna solo lo scatto ed è certa la perdita dell' allungo?
sul mio vecchio forza 250 avevo messo un vario malossi..
avevo guadagnato tanto in scatto e qualcosina in allungo
( 140 km orari con gps )
attualmente sul swt ho messo:
le candele , il filtro , le molle , i rulli malossi da 21,5 su vario originale, e il terminale arrow..
( 164 km orari con gps )
se monto il vario perdo la velocita massima?



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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda TEO70 » martedì 27 aprile 2010, 9:59

feudo01 ha scritto:susate.. ma non ho ancora capito bene...
con il variatore; jcosta-polini-malossi-ecc
si guadagna solo lo scatto ed è certa la perdita dell' allungo?
sul mio vecchio forza 250 avevo messo un vario malossi..
avevo guadagnato tanto in scatto e qualcosina in allungo
( 140 km orari con gps )
attualmente sul swt ho messo:
le candele , il filtro , le molle , i rulli malossi da 21,5 su vario originale, e il terminale arrow..
( 164 km orari con gps )
se monto il vario perdo la velocita massima?

devi ancora vedere che rulli monti......
col pollo tutti mettono i 15, e anche meno....
se vuoi scatto e ripresa , con qualsiasi vario, metti i 20 o 21 e non perdi la velocita', tieni conto che non avrai uno scatto bruciante, ma sicuramente piu' brioso dell'originale.......
poi ognuno ha i suoi punti di vista........
io montero' il malox con i 20 pinasco........
ciao


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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda feudo01 » martedì 27 aprile 2010, 10:38

TEO70 ha scritto:
feudo01 ha scritto:susate.. ma non ho ancora capito bene...
con il variatore; jcosta-polini-malossi-ecc
si guadagna solo lo scatto ed è certa la perdita dell' allungo?
sul mio vecchio forza 250 avevo messo un vario malossi..
avevo guadagnato tanto in scatto e qualcosina in allungo
( 140 km orari con gps )
attualmente sul swt ho messo:
le candele , il filtro , le molle , i rulli malossi da 21,5 su vario originale, e il terminale arrow..
( 164 km orari con gps )
se monto il vario perdo la velocita massima?

devi ancora vedere che rulli monti......
col pollo tutti mettono i 15, e anche meno....
se vuoi scatto e ripresa , con qualsiasi vario, metti i 20 o 21 e non perdi la velocita', tieni conto che non avrai uno scatto bruciante, ma sicuramente piu' brioso dell'originale.......
poi ognuno ha i suoi punti di vista........
io montero' il malox con i 20 pinasco........
ciao

attualmente ho i rulli da 21,5 malossi su vario originale...
e non mi trovo male..
voglio solo capire se mettendo il vario modificato ho un acquisto di velocita massima..
se non ho capito male potrei anche semplicemente calare leggermente il peso dei rulli con il vario originale e la velocita rimane quella attuale.



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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda TEO70 » martedì 27 aprile 2010, 11:11

fino ai 18 g non dovrebbe cambiare.......


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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda feudo01 » martedì 27 aprile 2010, 11:35

TEO70 ha scritto:fino ai 18 g non dovrebbe cambiare.......

ok e qui ci siamo.
con vario originale fino a 18gr la velocità resta invariata.
la mia domanda è con quello modificato un pò più di velocita?
esempio:
vario originale rulli gr 20 velocita max 160km

vario modificato rulli gr 20 velocita max ???
se la velocità rimane uguale o inferiore mi sembra inutili mettere il variatore...
altrimenti..
150€ ce li spendo volentieri..



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Re: smontato il polini e montato il jcosta

Messaggioda feudo01 » martedì 27 aprile 2010, 15:27

feudo01 ha scritto:
TEO70 ha scritto:fino ai 18 g non dovrebbe cambiare.......

ok e qui ci siamo.
con vario originale fino a 18gr la velocità resta invariata.
la mia domanda è con quello modificato un pò più di velocita?
esempio:
vario originale rulli gr 20 velocita max 160km

vario modificato rulli gr 20 velocita max ???
se la velocità rimane uguale o inferiore mi sembra inutili mettere il variatore...
altrimenti..
150€ ce li spendo volentieri..




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