Ceramic power Liquiq

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
murgia
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Ceramic power Liquiq

Messaggioda murgia » giovedì 1 aprile 2010, 12:58

Sinceramente non credo molto a questo prodotto ma su un Majesty 250 con 65.000 km sembra abbia funzionato.
Il Majesty 250 anno 2003 anche se con la testa del pistone diversa dalla versione 2002 consuma sempre lo stesso un pochino di olio motore 250 gr ogni 1.000 km.
Eseguito il cambio olio con Motul 5100 semi sintetico e messo un flacone di Ceramic power liquid Bike il consuo di olio motore è diminuito sensibilmente.
Passi le sensazioni che possano essere influite dal fatto che si sta utlizzando questo prodotto....il fatto è che il consumo è minore e non quisquiglie....c'è poco da dire.
Qualcuno ha mai usato questo prodotto?



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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda Fenderteo » sabato 24 aprile 2010, 19:37

Io lo uso da sempre.... da quando correvo in moto, poi ho continuato su tutte le auto e tutte le moto che ho avuto, ... Dominator 650 e Hornet 900, e ora sul SW-T400 sin dal rodaggio! (in questo caso 1/4 di flacone).
Penso sia un prodotto stupendo e mi sono sempre trovato bene, elimina gli attriti in maniera superba.


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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda paolinont » sabato 24 aprile 2010, 19:49

Mi stavo interessando anche io.. Visto che il mio Silver ha abbondantemente superato i 40'000 Km... Pensavo al ceramic.. Ma mi hanno parlato bene anche dell'Arexons.. Si chiama e plus... Però non sono riuscito a capire cosa c'è dentro...

Per quanto riguarda il Ceramic in teoria ne sconsigliano l'uso in rodaggio... L'ideale è cominciare a metterlo con il primo cambio d'olio.

Ciauz



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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda Fenderteo » sabato 24 aprile 2010, 19:52

In teoria si, però è anche vero che in rodaggio le parti meccaniche sono sottoposte a gravosi attriti, per questo ne metto solo 1/4 in modo tale da diminuire gli attriti, senza però formare lo strato ceramico completo!
Mio parere ovviamente, non ho prove che sia corretto in assoluto.


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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda StevenB » sabato 24 aprile 2010, 21:41

Usate i soldi in altro modo invece di buttarli sul Power Ceramic e poi non usate mai oli semisintetici sui nuovi motori.


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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda Fenderteo » sabato 24 aprile 2010, 21:58

Se lo dice il boss c'è da credere!!


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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda giove41 » domenica 25 aprile 2010, 7:18

A parte il fatto che feci un bel discorso sulle tipologie di oli... qui NON voglio ripetermi... trovatevelo e andatevelo a leggere :eheh: ... Vi aprirà gli occhi!
e molte "chiacchiere" saliranno in cielo.

Sono comunque daccordo sugli additivi & Co negli oli, SOLO per i motori anzianotti con parecchi Km e spompaticci, come panacea o fumo per occhi... giusto per tamponare una situazione momentanea o dove non è il caso di intervenire, per tanti motivi, pesantemente.
Per tutto il resto il mio consiglio è di lasciar perdere... NON mi piacciono ste schifezze ad impastare ulteriormente il motore... :wink:

Fenderteo ha scritto:Se lo dice il boss c'è da credere!!

:sig: ammazzate! con tutte le tue esperienze sul campo, con due parole Steven, t'ha smontato... mmmm :fifi:

gio


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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda Fenderteo » domenica 25 aprile 2010, 18:23

giove41 ha scritto:A parte il fatto che feci un bel discorso sulle tipologie di oli... qui NON voglio ripetermi... trovatevelo e andatevelo a leggere :eheh: ... Vi aprirà gli occhi!
e molte "chiacchiere" saliranno in cielo.

Sono comunque daccordo sugli additivi & Co negli oli, SOLO per i motori anzianotti con parecchi Km e spompaticci, come panacea o fumo per occhi... giusto per tamponare una situazione momentanea o dove non è il caso di intervenire, per tanti motivi, pesantemente.
Per tutto il resto il mio consiglio è di lasciar perdere... NON mi piacciono ste schifezze ad impastare ulteriormente il motore... :wink:

Fenderteo ha scritto:Se lo dice il boss c'è da credere!!

:sig: ammazzate! con tutte le tue esperienze sul campo, con due parole Steven, t'ha smontato... mmmm :fifi:

gio

Infatti io dicevo: ""Mio parere ovviamente, non ho prove che sia corretto in assoluto.""
Abbiamo tutti le ns opinioni, i ns pareri e i ns giudizi, la cosa grave è non cambiare mai idea!
Se StevenB, dice di non usare un prodotto, io gli credo, perchè so che ha molta più esperienza di me sul campo e da lui c'è sempre da imparare.
Luomo saggio è colui che cambia idea!


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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda paolinont » domenica 25 aprile 2010, 21:08

Io resto dell'idea che un additivo come il teflon o fullerene che sia fanno poco o nulla visto e considerato che le caratteristiche antiattrito di un olio moderno sono più che eccellenti... Un additivo ceramico in un motore nuovo fa poco...
Un additivo ceramico su un motore usurato credo possa migliorarne lo stato.. Quindi su un silver con più di 40'000 Km forse qualcosa può fare.. Vi dirò... Ciauz



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Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda Fenderteo » lunedì 26 aprile 2010, 5:58

paolinont ha scritto:Io resto dell'idea che un additivo come il teflon o fullerene che sia fanno poco o nulla visto e considerato che le caratteristiche antiattrito di un olio moderno sono più che eccellenti... Un additivo ceramico in un motore nuovo fa poco...
Un additivo ceramico su un motore usurato credo possa migliorarne lo stato.. Quindi su un silver con più di 40'000 Km forse qualcosa può fare.. Vi dirò... Ciauz

Facci sapere mi raccomando!
Ciao


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