partenza negata, help me ...

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partenza negata, help me ...

Messaggioda ciro » mercoledì 4 settembre 2013, 17:03

Salve a tutti, mi sono fermato al distributore per rifornirmi, ma al momento della ripartenza :wtf: :wtf: :wtf: niente tutto spento, senza preavviso poi, mi delucidate in merito all'accaduto !!! premetto che ho cambiato la batteria una settimana fa, spero di essere nella area giusta.
:devil: :devil: :devil:
grazie


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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda Silvercat » mercoledì 4 settembre 2013, 17:35

Complimenti!
Sei entrato nel club dello statore fottuto! :emo_pic_18:


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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda milongo » mercoledì 4 settembre 2013, 21:22

il tasto rosso è al suo posto?
ciaaaaao


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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda ciro » giovedì 5 settembre 2013, 6:45

ho dimenticato di dire che e ripartito con i cavi e sono rientrato a casa, :pioggia: :pioggia:
se fosse lo statore partirebbe? :devil:
quali sono i problemi dello statore? :devil:
potrebbe essere il regolatore di tensione che non fa ricaricare la batteria ? :devil:
tasto rosso al posto; ok:
fusibili ok:
grazie:


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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda StevenB » giovedì 5 settembre 2013, 8:36

ciro ha scritto:ho dimenticato di dire che e ripartito con i cavi e sono rientrato a casa, :pioggia: :pioggia:
se fosse lo statore partirebbe? :devil:
quali sono i problemi dello statore? :devil:
potrebbe essere il regolatore di tensione che non fa ricaricare la batteria ? :devil:
tasto rosso al posto; ok:
fusibili ok:
grazie:

Lo STATORE carica la batteria e lo fa attraverso un REGOLATORE, questo difficilmente si brucia ma puo' capitare(1%), mentre lo statore e' un punto debole del SW e SWT.

NON ACQUISTARE l'originale che costa circa 400 euris. Quello riavvolto costa 120 euris ed e' molto migliore dell'originale. Se vuoi possiamo farti il lavoretto in mezza giornata.


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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda Silvercat » giovedì 5 settembre 2013, 8:46

Ciro, leggi QUI


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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 5 settembre 2013, 11:35

strano però che partendo coi cavi sia riuscito ad arrivare a casa e quindi, presumo, a percorrere qualche chilometro; in questo tratto la batteria come si caricava? Oppura basta lo spunto iniziale per percorrere un po di strada?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda m4xcool » giovedì 5 settembre 2013, 11:48

ciro ha scritto:ho dimenticato di dire che e ripartito con i cavi e sono rientrato a casa, se fosse lo statore partirebbe?

Certo, la batteria non può fornire la corrente di spunto al motorino affinché vinca la resistenza dell'albero a gomiti e relativi pistoni per imprimere il moto necessario all'avviamento, una volta partita con i cavi puoi fare anche 250Km come è successo ultimamente a pirate9882 che ha preso parte ad un'uscita domenicale con lo statore rotto; lui era avvantaggiato dal fatto che avendo il cambio (v-strom) poteva partire a spinta.

Pertanto con la batteria mediamente carica puoi tranquillamente tornare a casa, poi se hai le luci spente (basta tirare via il fusibile da 15A se non hai il relè) puoi macinare molti ma molti km.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: partenza negata, help me ...

Messaggioda pirate9882 » giovedì 5 settembre 2013, 13:09

Confermo, a parte lo sfarfallio dei led (sintomo di una batteria ormai andata) il motore non ha accusato la minima incertezza. mx4cool ha poi constatato, una volta tornati a Roma, che la pompa benzina (tester alla mano) richiede pochi Ampere per funzionare. Quindi una volta avviato il mezzo ha ancora abbastanza autonomia.


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